View Full Version : due pc in uno ?????
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per migliorarmi l'uso del pc....io al momento ho un pc con i cassetti estraibili per poter tenere separato quello che riguarda il mio lavoro e quello che riguarda tutto il resto...ho optato qualche anno fa per questa soluzione per evitare che virus e casini vari (nuovi programmi, continue installazioni e disinstallazioni, giochi ecc. ecc.) mi creassero problemi a tutto quello che riguarda la contabilità x il mio lavoro...praticamente al momento è come se avessi due pc completamente separati però sono costretto ad usare i cassetti estraibili che non sono il massimo per quanto riguarda velocità e praticità ?!
avete consigli da darmi per migliorare la cosa ???
Ciao
:confused:
polostation
22-11-2006, 18:07
Anche io ho sempre usato quella soluzione ma se hai un buona cassetto non ci sono variazioni di velocità rispetto a un hd interno.. cioè non riesco a capire quale sia il problema, se solo quello di premere un interruttore per "tagliare" l'alimentazione a un hd e darla all'altro o cosa.
p.s.:hai 2 cassetti con l'interruttore (così non è necessario estrarre fisicamente l'hd)?
intanto grazie......
ho i cassetti senza interruttore e quindi ogni volta li devo inserire e disinserire e mi è stato detto che alla lunga possono deteriorarsi, perdere velocità e creare problemi all'hd !? non so ??
sinceramente non sapevo che ci fossero i cassetti con l'interruttore (mi sembra meglio della mia soluzione)
comunque volevo solo capire se c'erano soluzioni migliori e più pratiche
Ciao
polostation
22-11-2006, 19:18
forse degli hd via usb ma la via più pratica, secondo me, è tenere il pc per il lavoro e prenderne uno di usato, magari notebook, personale. Son sicuro che con 400 euro (poco più del costo di 2 hd esterni usb) troveresti qualcosa di buono e saresti slegato da possibili guasti hardware potendo usare comunque l'altro pc!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.