View Full Version : E6600+P5Wdh dl: quale dissipatore?
J.C. Denton
22-11-2006, 17:40
Salve,
ho letto la guida sui dissipatori, ma sono più confuso di prima, non perchè la guida non sia chiara (anzi è ottima), ma perchè ci sono troppe scelte e la mia incompetenza in materia è tale che non riesco a orientarmi. Ho una mainboard P5wdh deluxe e devo prendere un E6600. Vorrei metterci un dissipatore che monti bene sulla scheda (cioè non incontri ostacoli) e che soprattutto sia silenzioso (più silenzioso di quello boxato) e che mi permetta un oc non estremo. Quale posso prendere?
microcip
22-11-2006, 17:42
budget e case in tuo possesso.
che c'è che ti ha confuso?
J.C. Denton
22-11-2006, 18:48
Case Cooler master Mystique 631.
Budget, diciamo 50-60 euri.
Non vorrei fare acquisti sbagliati, nel senso di prendere un dissi anche buono, ma che poi mi da problemi di spazio all'interno del case o con la scheda madre (visto tutte le pipeline che ha).
Grazie!
microcip
22-11-2006, 19:59
a naso ti direi si-128 poichè ho paure che con un tower ti parte il ventolino sui mosfet.
ora cerco meglio.
microcip
22-11-2006, 20:05
caxxata controlla le misure dal socket alla paratia del case e confrontale con l'infinity se sei ok.
vai di infinty e lo monti ruotato di 90°
Salve,
Ho una mainboard P5wdh deluxe e devo prendere un E6600. Vorrei metterci un dissipatore che monti bene sulla scheda (cioè non incontri ostacoli) e che soprattutto sia silenzioso (più silenzioso di quello boxato) e che mi permetta un oc non estremo. Quale posso prendere?
Infinity...
http://img54.imageshack.us/img54/8742/infini15go8.jpg
J.C. Denton
22-11-2006, 21:36
caxxata controlla le misure dal socket alla paratia del case e confrontale con l'infinity se sei ok.
vai di infinty e lo monti ruotato di 90°
I pezzi mi arrivano in settimana. Ma questo Infinity è silenzioso? Il dissi boxato qualtativamente com'è?
Ma io direi anche 9500 poi fai te
Ma questo infinity è proprio un infinity!! Enorme cavolo, ecco perchè tutti ne parlano, non avevo mai visto un dissipatore del genere.Questo sicuro raffredda bene...
Ma questo Infinity è silenzioso?
Si...
Il dissi boxato qualtativamente com'è?
Non è malaccio, ma è ben lontano dai dissipatori +' blasonati, sia come performance che silenziosità...
Ma io direi anche 9500 poi fai te
Non credo gli convenga...
Un 9500 (a seconda del modello) costa poco meno di un'Infinity o Ninja...
Con pochi euro in +' (10 euro ca se non), si ritroverebbe con un dissi molto +' completo, +' silenzioso e prestante.
Ma questo infinity è proprio un infinity!! Enorme cavolo, ecco perchè tutti ne parlano, non avevo mai visto un dissipatore del genere.Questo sicuro raffredda bene...
Esistono anche altri dissipatori con dimensioni simili e ben +' "anziani"...
Vedi Noctua NH-U12, Thermaltake Sonic Tower etc...
J.C. Denton
23-11-2006, 13:44
Il mi case Mystique 631 ha uno spessore di 20,4 cm.... Ho letto che se il case non è largo almeno 20-22 cm il pannello laterale non chiude. Io sto proprio al limite. A questo punto ho qualche dubbio...
Noctua NH-U12F: com'è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.