View Full Version : Cattura miniDV con AVID Xpress Pro
non riesco a catturare dalla mia telecamera panasonic (piuttosto vecchia) con avid xpress pro 5.
La cosa invece riesce perfettamente con edius e vegas.
Mi dà errore del tipo 'nessuna sorgente trovata'.
Tra l'altro se metto in play la videocamera 'sento' l'audio ma comunque mi dà errore di deck in cattura.
suggerimenti?
Salute Reeno, purtroppo non so aiutarti ma volevo chiederti io una cosa .....
hai la scheda di acquisizione avid liquid pro5? Se si mi potresti dire se riesce ad acquisire in formato HDV a 480p?
Scusa se non ti sono d'aiuto ma per me è la prima volta che mi avvicino a questi argomenti.
saluti
Salute Reeno, purtroppo non so aiutarti ma volevo chiederti io una cosa .....
hai la scheda di acquisizione avid liquid pro5? Se si mi potresti dire se riesce ad acquisire in formato HDV a 480p?
Scusa se non ti sono d'aiuto ma per me è la prima volta che mi avvicino a questi argomenti.
saluti
Due note:
la prima....
http://www.cheesebuerger.de/images/more/schilder/s006.gif
nel forum (visto che non l'ho fatto nell'altro messaggio).
la seconda: usa una sola discussione per le tue richeieste. Il crossposting non è tollerato dal regolamente del forum.
ciao
-----------------------------------------
non riesco a catturare dalla mia telecamera panasonic (piuttosto vecchia) con avid xpress pro 5.
La cosa invece riesce perfettamente con edius e vegas.
Mi dà errore del tipo 'nessuna sorgente trovata'.
Tra l'altro se metto in play la videocamera 'sento' l'audio ma comunque mi dà errore di deck in cattura.
suggerimenti?
Stai acquisendo, senz'altro, in DV, quindi il segnale trasmesso contiene video ed audio (NON separati).
Dato che l'audio riesci a sentirlo, ci dev'essere anche il video (in pratica, non è un problema di acquisizione).
Verifica, piuttosto, le impostazioni d'acquisizione del programma.
Ti ricordo (visto che hai menzionato più programmi), che è possibile acquisire con Vegas o, piuttosto, con Edius, ed editare, successivamente, con Xpress (il formato d'acquisizione, DV nativo, viene importato tranquillamente da tutti i programmi menzionati).
ciao
Certo, posso acquisire con uno degli altri software, anche se il giorno che decido quello che fa per me vorrei comprarne solo uno...
Comunque a parte i problemi economici, mi chiedevo questo:
- Se importo con vegas mi utilizza di default il codec DV della mainconcept?
- Se importo con edius mi utilizza di default il codec DV della canopus?
- Se importo il DV catturato con uno o l'altro in AVID, quest'ultimo mi trasforma tutto in OMF per forza? Ho visto che a livello di consumo di spazio su HD l'OMF è a dir poco esoso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.