View Full Version : Dove trovo una calamita tonda tipo quelle delle scacchiere magnetiche?
jacoscar
22-11-2006, 18:03
Ho bisogno di una calamita tonda tipo quelle che si trovano nelle scacchiere magnetiche, larga quanto una monetina da 1cent, ma un po' pių alta;
Mi serve per attaccarla al disco della moto e poter utilizzare il contachilometri della bici, almeno da una parte deve essere ricoperta di plastica per consentire una facile rimozione
Solo che non so dove trovarla...
85francy85
22-11-2006, 18:36
Ho bisogno di una calamita tonda tipo quelle che si trovano nelle scacchiere magnetiche, larga quanto una monetina da 1cent, ma un po' pių alta;
Mi serve per attaccarla al disco della moto e poter utilizzare il contachilometri della bici, almeno da una parte deve essere ricoperta di plastica per consentire una facile rimozione
Scusa ma se la attcchi al disco poi come diavolo freni? :D
E' meglio attaccarla alla ruota
jacoscar
22-11-2006, 18:42
Scusa ma se la attcchi al disco poi come diavolo freni? :D
E' meglio attaccarla alla ruota
non l'attacco sulla pista esterna, ma nella parte interna dove non devono agire le pastiglie :D
marco1474
22-11-2006, 18:52
Calamitine dei frigoriferi o magneti dei coni delle casse (quelle le rompi della grandezza che vuoi).
jacoscar
22-11-2006, 19:22
alle calamitine dei frigoriferi ci arrivo ma illuminami su "magneti dei coni delle casse" :confused:
85francy85
22-11-2006, 20:10
alle calamitine dei frigoriferi ci arrivo ma illuminami su "magneti dei coni delle casse" :confused:
squarti una cassa e alla base del cono visto da dietro c' eun magnete a forma di ciambella. Comunque rimango della mia idea. Con la forza centripeta il magnete si puo anche spostare all'esterno e finire sul disco. (oppure lo incolli :D )
anonimizzato
22-11-2006, 20:21
Io ne ho una se vuoi :D
eh cazzo se attacca di BESTIA! (a volte ho pure rischiato di farmi male giocandoci) :eek:
85francy85
22-11-2006, 21:00
eh cazzo se attacca di BESTIA! (a volte ho pure rischiato di farmi male giocandoci) :eek:
č quella di un HD? io mi sono quasi lacerato un dito giocandoci :D . Per un certo periodo pensavo fossero saldati ai due distanziali :D :D
jacoscar
22-11-2006, 21:56
squarti una cassa e alla base del cono visto da dietro c' eun magnete a forma di ciambella. Comunque rimango della mia idea. Con la forza centripeta il magnete si puo anche spostare all'esterno e finire sul disco. (oppure lo incolli :D )
ma parli di una cassa acustica?
la forza centripeta in quel punto a 150 km/h č circa di 2N (0,2 kg) per una calamita di 5grammi, quindi dovrebbe resistere
jacoscar
22-11-2006, 21:56
quanto č grande?
Wilcomir
23-11-2006, 06:27
*spam*
www.supermagnete.de
*spam*
sono comprovati, di loro puoi fidarti, e hanno prodotti bestiali.
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.