View Full Version : banche e prestiti
sbaglio o negli ultimi anni c'è stato un moltiplicarsi di queste agenzie di prestiti?
sempre negli ultimi anni ho notato anche un sensibile aumento delle publicita' riguardo le banche
per caso sono l'unico a cui se ne è accorto di tutto questo?
anni fa di agenzie di prestiti a malapena riuscivo a scorgere gli annunci in alcuni giornali, ora nella tv ce ne saranno una decina che promozionano i loro prodotti
in conclusione:
è un segno che l'italia sta al tracollo?
o forse ci sono leggi che hanno avvantaggiato il proliferarsi di queste agenzie?
grazie
in conclusione:
o forse ci sono leggi che hanno avvantaggiato il proliferarsi di queste agenzie?
la prima che hai detto :D
anche se oltre alle difficolta' economiche, c'e' da dire che molto spesso la gente fa prestiti e finanziamenti per acquisti prettamente voluttuari (basta vedere quanta gente si acquista tv al plasma, vacanze a rate). Fino a 10/15 anni fa, oltre a stare meglio economicamente, c'erano una serie di pregiudizi nei confronti di prestiti e finanziamenti, per cui la gente piuttosto di indebitarsi non acquistava il bene ;)
sbaglio o negli ultimi anni c'è stato un moltiplicarsi di queste agenzie di prestiti?
sempre negli ultimi anni ho notato anche un sensibile aumento delle publicita' riguardo le banche
anni fa di agenzie di prestiti a malapena riuscivo a scorgere gli annunci in alcuni giornali, ora nella tv ce ne saranno una decina che promozionano i loro prodotti
in conclusione:
grazie
QUi è pieno di agenzie finanziarie, che riempono i parabrezza con volantini praticamente ogni giorno... Solo il mese di Agosto non mi hanno messo i volantini sui parabrezza... :mad: Ma dico io... Perchè rompete! Quasi quasi metto un cartello con su scritto: "NON MI SERVE UN PRESTITO!!!"... Ma credo che il volantino me lo appiccicherebbero lo stesso...
Ma non si può denunciare il titolare della ditta?
GrandeLucifero
22-11-2006, 17:59
E se è x questo si stanno moltiplicando anche le agenzie di Vigilantes
che fanno recupero crediti (capisc' ammè...) ;)
Attività di sciacallaggio su una parte di popolazione sempre più povera
e non molto furba.... :rolleyes:
Chissa a quale camorrista o mafioso fanno riferimento molte di queste
agenzie... :sofico:
Penso che una buona parte di loro si danno al riciclaggio di denaro :asd:
Ce ne sta una qui sotto, in un banner :rolleyes: che fa "debt consolidation", ossia prende tutte le rate che hai, li paga per te e tu paghi una rata solo a loro, più interessi... :rolleyes: così in caso vada male, alla fin fine ti mena un solo "Sandrone" :D
LuVi
Ce ne sta una qui sotto, in un banner :rolleyes: che fa "debt consolidation", ossia prende tutte le rate che hai, li paga per te e tu paghi una rata solo a loro, più interessi... :rolleyes: così in caso vada male, alla fin fine ti mena un solo "Sandrone" :D
LuVi
oh porc
ho apertro il thread in riferimento all'andazzo italiano...ed ecco come prova il banner qui sotto..guardate!!!!!! è di prestiti :(
E se è x questo si stanno moltiplicando anche le agenzie di Vigilantes
che fanno recupero crediti (capisc' ammè...) ;)
Attività di sciacallaggio su una parte di popolazione sempre più povera
e non molto furba.... :rolleyes:
Chissa a quale camorrista o mafioso fanno riferimento molte di queste
agenzie... :sofico:
Penso che una buona parte di loro si danno al riciclaggio di denaro :asd:
Un grossissimo bar (5-6 serrande) vicino casa mia è costretta a fare un riciclaggio un po' "originale". Ogni volta che si vince una schedina totocalcio, lotto, enalotto, anche se la cifra supera il massimo pagabile dal gestore, questo lo paga e da la schedina a quello che deve riciclare i soldi, che poi va ai monopoli ad incassare la "vincita"...
in conclusione:
grazie
Il moltiplicarsi non è un segno del declino italiano (ci sono altri segni in merito :asd: ) ma conseguenza della politica monetaria.
In effetti con un costo del denaro basso come in questi ultimi anni il credito al consumo è diventato vincente
Mi spiego: prima comprare attraverso una linea di credito era conveniente per poche persone e per determinati acquisti.
Con le nuove condizioni risulta più conveniente per molti, tanto che ormai si usa per acquisti che di essenziale non hanno nulla (si usa pure per le vacanze :muro: )
Ovviamente questo nuovo mercato che si è aperto ha attirato moltissimi operatori che si sono gettati a capofitto aprendo agenzie di quel tipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.