PDA

View Full Version : Consiglio acquisto digitale

chrisim2003
22-11-2006, 16:55
Vorrei acquistare una macchina digitale compatta di ottima qualita',quale modello mi consigliate?

Per quanto riguarda il budget,non ci sono problemi,l'importante che
la macchina sia funzionale,pratica e che faccia ottime foto.

Io avrei visto la Kodak V610 o V705 oppure la Panasonic LX2 o FX50,oppure
le Canon.

Tra queste menzionate,mi piace particolarmente la Kodak V610 con 6.1 mpixel,con la possibilita' di fare foto panoramiche molto ampie,stile grandangolo e doppio obbiettivo.

Voi avete altri consigli?

chrisim2003
23-11-2006, 11:28
Nessuno che sa darmi qualche consiglio????????????????????

fdfdfdddd
23-11-2006, 11:35
Panasonic DMC-FZ7, Canon PowerShot IS3, FujiFilm F6500 ... io tra queste scelsi la Panasonic per un rapporto (secondo me) migliore in termini prezzo/prestazioni

Maxxx69
23-11-2006, 13:26
Ha chiesto una compatta ... quelle che hai menzionato sono delle bellissime macchine ... ma sicuramente non compatte !!!

Prima di tutto cerca di capire :

-) Quanto compatta deve essere ?
-) Che dimensione di display vuoi ?
-) vuoi il mirino ? Se si ottico o elettronico ?
-) Che tipologia di uso ne devi fare ?
Ex. devi fare dei poster A3 allora ti servono tanti Mpxl
devi fare delle foto sportive allora ti occorre un'alta velocità di scatto

-) Ti interessa avere un grosso zoom ?
-) Vuoi farci anche i filmati ?

Una volta date queste risposte, si può valutare le macchine ... prima ... sono tutte uguali ...

fdfdfdddd
23-11-2006, 13:31
Ha chiesto una compatta ... quelle che hai menzionato sono delle bellissime macchine ... ma sicuramente non compatte !!!

Guarda che non ho postato mica delle reflex eh ... si chiamano compatte pure quelle, e sono "buone" come le cerca lui!!

NY0
23-11-2006, 13:32
Panasonic DMC-FZ7, Canon PowerShot IS3, FujiFilm F6500 ... io tra queste scelsi la Panasonic per un rapporto (secondo me) migliore in termini prezzo/prestazioni

quoto ma forse la fz7 è un po voluminosa per lui

fdfdfdddd
23-11-2006, 13:44
quoto ma forse la fz7 è un po voluminosa per lui
Beh ... se non ho letto male su dpreview le dimensione, la FZ7 dovrebbe essere la più compatta :-P