View Full Version : Canon a630 o a710is ?
Ciao a tutti:)
Ho una grossa indecisione fra queste due fotocamere...
Dunque ho letto abbondantemente pareri e recensioni sia dell'una che dell'altra...però non ho capito bene una cosa e volevo conferme:
la 710 dovrebbe avere una qualità di immagine leggermente inferiore alla 630 giusto?
Mi viene da pensare questo perchè:
1) ha il sensore piu piccolo
2)Costa 6 euro in più della 630, cioè costa uguale, quindi considerato che ha lo zoom 6x e lo stabilizzatore ottico, dovrà anche avere qualcosa "in meno", altrimenti non avrebbe senso commercializzare anche la a630.
premetto che sono alle prime armi con le fotocamere digitali, ed è questo il motivo per cui sono indeciso....non so se preferire il maggiore zoom e lo stabilizzatore, o la migliore qualità di immagini, quindi vorrei sapere da qualcuno con più esperienza quale delle due cose preferire :D
Grazie :D
Time Zone
22-11-2006, 16:36
Ciao a tutti:)
Ho una grossa indecisione fra queste due fotocamere...
Dunque ho letto abbondantemente pareri e recensioni sia dell'una che dell'altra...però non ho capito bene una cosa e volevo conferme:
la 710 dovrebbe avere una qualità di immagine leggermente inferiore alla 630 giusto?
Mi viene da pensare questo perchè:
1) ha il sensore piu piccolo
2)Costa 6 euro in più della 630, cioè costa uguale, quindi considerato che ha lo zoom 6x e lo stabilizzatore ottico, dovrà anche avere qualcosa "in meno", altrimenti non avrebbe senso commercializzare anche la a630.
premetto che sono alle prime armi con le fotocamere digitali, ed è questo il motivo per cui sono indeciso....non so se preferire il maggiore zoom e lo stabilizzatore, o la migliore qualità di immagini, quindi vorrei sapere da qualcuno con più esperienza quale delle due cose preferire :D
Grazie :D
La risposta l'hai trovata da solo, se ti serve lo stabilizzatore e lo zoom 6x la 710 è 'migliore', se invece non hai queste esigenze la 630 ha un sensore più grosso e il display orientabile che lo puoi regolare come vuoi.
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_a630_a640-review/camera-back-lcd.jpg
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_a630_a640-review/
http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/a630.html
La risposta l'hai trovata da solo, se ti serve lo stabilizzatore e lo zoom 6x la 710 è 'migliore', se invece non hai queste esigenze la 630 ha un sensore più grosso e il display orientabile che lo puoi regolare come vuoi.
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_a630_a640-review/camera-back-lcd.jpg
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_a630_a640-review/
http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/a630.html
E' proprio questo il problema, la differenza a livello "tecnico" l'ho già compresa leggendo le recensioni...
Il punto è che non ho esperienza, quindi non so cosa preferire :fagiano: So che potrebbe sembrare stupida come domanda, ma se la dovessi comprare tu, quale prenderesti? :)
Time Zone
22-11-2006, 16:54
E' proprio questo il problema, la differenza a livello "tecnico" l'ho già compresa leggendo le recensioni...
Il punto è che non ho esperienza, quindi non so cosa preferire :fagiano: So che potrebbe sembrare stupida come domanda, ma se la dovessi comprare tu, quale prenderesti? :)
Fino a qualche mese fa ero un patito di zoom, avrei preso la 710, ora forse apprezzerei di più la 630, se non altro perchè mi ricorda le compattozze semipro di qualche anno fa.
Io sceglierei la A630, mettiamo al primo posto la qualità di immagine.
La A710 pur essendo un buon modello, secondo me, segue la moda attuale del 'zoom-millemila-x-e-stabilizzatore', che ha fatto si che il mercato sia pieno di compatte con zoom ottici potenti (sono proprio indispensabili? mah :confused: ) e stabilizzatore (aiuta ma non fa miracoli).
Eh Eh, nel thread della 710is mi consigliano quella :D vabè forse è ovvio, si trovano bene col loro acquisto e quindi lo consigliano. :) e' sicuramente un ottima fotocamera anche quella.
Io però mi sto orientando più verso la 630...vorrei mettere la qualità dell'immagine al primo posto!
Altre opinioni? :D
Kophangan
23-11-2006, 18:26
Due belle macchine.
Direi che le risposte te le sei gia date da solo, a sto punto l'unica e prenderle in mano tutte e due e vedere quella che ti ispira di più. :D
A710 qualità piu che buona, compattezza, versatilità (ovvero 6x stabilizzato).
A640 qualità top, autonomia lunga,tempi ricarica flash veloci.
Comunque la compattezza non è detto che sia un vantaggio, infatti più la macchina è grossa e migliore è la presa che offre.
Insomma dipende dall'uso che hai in mente tu :rolleyes:
Due belle macchine.
Direi che le risposte te le sei gia date da solo, a sto punto l'unica e prenderle in mano tutte e due e vedere quella che ti ispira di più. :D
A710 qualità piu che buona, compattezza, versatilità (ovvero 6x stabilizzato).
A640 qualità top, autonomia lunga,tempi ricarica flash veloci.
Comunque la compattezza non è detto che sia un vantaggio, infatti più la macchina è grossa e migliore è la presa che offre.
Insomma dipende dall'uso che hai in mente tu :rolleyes:
si infatti la compattezza non ha una grossa importanza per me...tanto nessuna delle due è ingombrantissima, e nessuna delle due puoi pensare di infilarla in tasca, quindi tantovale....le ho viste e prese in mano tutt'e due, preferisco averla piu grossa come la 630 con più autonomia e ricarica flash piu veloce grazie alle 4 pile che non la 710is
Mi sorgono ancora dei dubbi...ho confrontato le foto fullsize delle recensioni delle due fotocamere, e devo dire che in effetti le immagini della 630 sono in genere migliori. Però c'è un però....son state prese a mano o col cavalletto? immagino la seconda...
Quindi il mio dubbio è, non è che quello che guadagno in qualità del sensore della 630 lo perdo poi perchè le foto in realtà le faccio a mano e non ho l' IS??
E magari complessivamente viene meglio la foto fatta con la 710 che ha l'IS?
:help: vi prego illuminatemi....c'è chi dice che l'IS è quasi indispensabile, c'è chi dice che fa qualcosa ma solo a zoom elevati :help: :help: :help:
che dubiiii...non so se mi son spiegato...temo che la qualità maggiore della 630 la "perderei" col fatto che le foto le farò esclusivamente con la fotocamera in mano e mai col cavalletto
:help: :help: :help:
La fotografia esiste da più di un secolo mentre lo stabilizzatore da molto meno, non è che si fanno foto buone solo dopo la sua invenzione.
Lo stabilizzatore aiuta ma non fa miracoli, adesso le case costruttrici hanno dato ordine al settore marketing di spingere su questo accessorio, qualche hanno fa puntavano tutto sul numero di Mpx, l'anno scorso sugli ISO, l'anno prossimo sarà qualche altra caratteristica.
La fotografia esiste da più di un secolo mentre lo stabilizzatore da molto meno, non è che si fanno foto buone solo dopo la sua invenzione.
Lo stabilizzatore aiuta ma non fa miracoli, adesso le case costruttrici hanno dato ordine al settore marketing di spingere su questo accessorio, qualche hanno fa puntavano tutto sul numero di Mpx, l'anno scorso sugli ISO, l'anno prossimo sarà qualche altra caratteristica.
Grazie della risposta :)
PS: purtroppo la corsa ai megapixel non è finita...a scapito della qualità di immagine ormai :cry: Leggi qua:
http://www.dpreview.com/news/0611/06110801sharp12mpccd.asp
Almeno l'IS non è dannoso sicuramente, ma affollare tutti quei pixel su un piccolo sensore...la vedo male...
Time Zone
24-11-2006, 11:52
Mi sorgono ancora dei dubbi...ho confrontato le foto fullsize delle recensioni delle due fotocamere, e devo dire che in effetti le immagini della 630 sono in genere migliori. Però c'è un però....son state prese a mano o col cavalletto? immagino la seconda...
Quindi il mio dubbio è, non è che quello che guadagno in qualità del sensore della 630 lo perdo poi perchè le foto in realtà le faccio a mano e non ho l' IS??
E magari complessivamente viene meglio la foto fatta con la 710 che ha l'IS?
:help: vi prego illuminatemi....c'è chi dice che l'IS è quasi indispensabile, c'è chi dice che fa qualcosa ma solo a zoom elevati :help: :help: :help:
che dubiiii...non so se mi son spiegato...temo che la qualità maggiore della 630 la "perderei" col fatto che le foto le farò esclusivamente con la fotocamera in mano e mai col cavalletto
:help: :help: :help:
Lo stabilizzatore è utile, in misura maggiore su macchine con zoom spinto, su una 3/4x non è indispensabile anche se ovviamente in condizione di poca luce e con iso bassi torna a dire la sua e la differenza si ripresenta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.