View Full Version : Rendere sicura wi-fi
Salve!
Come da titolo...è sufficente attivare la wep (come è adesso il mio ap netgear) o devo fare qualcos'altro? Grazie anticipatamente!
Ciao!
peppogio
22-11-2006, 17:01
Meglio WPA... :D
con una wpa sei già oltre la sufficienza della sicurezza.
volendo potresti anche disattivare il dhcp e filtrare i mac per raggiungere il top per le reti casalinghe
peppogio
22-11-2006, 17:37
Esatto... Abilitando solo le periferiche grazie al loro indirizzo MAC puoi anche fare a meno della crittografia. Almeno io faccio così. ;)
Esatto... Abilitando solo le periferiche grazie al loro indirizzo MAC puoi anche fare a meno della crittografia. Almeno io faccio così. ;)
Peccato che trasmettendo in chiaro i pacchetti, oltre a dare a chiunque la possibilità di farsi i fatti tuoi, rendi pubblico anche il MAC del client collegato...
Così ci tieni fuori i polli, uno minimo intenzionato entra in 10 secondi cronometrati :asd:
devo ammettere che SOLO filtrando i mac... la protezione non è affatto certa.
questa è una procedura da aggiugnere DOPO aver settato la password (molto più importante)
Ho lasciato il wep (il wpa mi dà problemi) e ho bloccato i MAC. Grazie a tutti!
peppogio
23-11-2006, 20:37
Peccato che trasmettendo in chiaro i pacchetti, oltre a dare a chiunque la possibilità di farsi i fatti tuoi, rendi pubblico anche il MAC del client collegato...
Così ci tieni fuori i polli, uno minimo intenzionato entra in 10 secondi cronometrati :asd:
Beh allora il wep si sfonda in 10 minuti con un programma che è uno...
forse sì... anzi diciamo che è solo una questione di tempo.
Però se invece di usare la wep usa la wpa... andiamo meglio
con una wpa sei già oltre la sufficienza della sicurezza.
volendo potresti anche disattivare il dhcp e filtrare i mac per raggiungere il top per le reti casalinghe
ciao raga.
ma come si fa a disattivare i dhcp e filtrare i mac?
io ho messo la password al wpa,va bene o devo fare altro?
E' sufficente impostare la rete dalla console di xp,o è meglio usare il programma che danno con le schede wi-fi?
grazie
renatofast
02-12-2006, 09:18
Beh allora il wep si sfonda in 10 minuti con un programma che è uno...
mm nome del programma ?
è solo curiosità la mia :D
ogni metodo ha pregi e difetti
un piccolo riassunto è stato inserito nella giuda/faq netgear
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.