PDA

View Full Version : Bill Gates sul confronto tra XBox 360 e PlayStation 3

Redazione di Hardware Upg
22-11-2006, 16:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/bill-gates-sul-confronto-tra-xbox-360-e-playstation-3_19315.html

Bill Gates ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni riguardo alla sfida tra le due console di nuova generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

omega726
22-11-2006, 16:16
"Sony potrebbe aver costruito 80.000 mattoni e la gente li avrebbe comprati ugualmente"

E come non darti ragione zio Bill!

Paganetor
22-11-2006, 16:17
sono d'accordo con Gates: occorre dare tempo alla PS3 di entrare "in concorrenza reale" con xbox 360 per decidere quale sia la console preferita ;)

Narmo
22-11-2006, 16:20
Non posso dare torto a Zio Bill..

ShadowThrone
22-11-2006, 16:22
mi trovo d'accordo...

i mattoni... :asd:

farinacci_79
...Sony sta campando di rendita grazie allo storico successo della prima Playstation.
Non a caso è rimasta in commercio quasi 10 anni, tra prima versione, revisione PSOne e versioni varie.
Con PS2 il successo è stato grande grazie soprattutto al parco giochi ereditato dalla prima, inquanto come hardware non è che fosse una grande rivoluzione. Sicuramente la prima XBOX era tecnologicamente ed aveva un potenziale ben superiore alla seconda console di Sony, ma, come tutti sappiamo, è mancato il supporto delle software house, soprattutto all'inizio.
Adesso si sono ribaltate le parti: Microsoft è uscita prima con un prodotto praticamente maturo (o comunque abbastanza facilmente aggiornabile) ed ha avuto un anno circa di rodaggio e conta un parco giochi di tutto rispetto; Sony è uscita sul mercato con PS3 da pochi giorni, con un sacco di problemi di stabilità, resa di produzione e compatibilità con i vecchi giochi......
Insomma sia all'inverso della situazione PS2 - XBOX.....

E' vero che il vero scontro ci sarà l'anno prossimo, ma mentre Sony avrà un anno sulle spalle, quindi costi produttivo ancora alti, Microsoft ne avrà ben 2, rese produttive migliori (anche perchè il progetto MS è meno rivoluzionario e quindi relativamente più semplice di Sony) e un supporto marketing massiccio, come solo MS sa fare....

CarmackDocet
...non c'è che dire :-)))

bs82
22-11-2006, 16:24
modesto si....ma come dargli torto?

Mar1o
22-11-2006, 16:26
beh 1 volta tanto zio bill dice qualcosa di sensato...anke se resto convinto ke lo strapotere sony rimarrà tale...

Microsoft ne avrà ben 2, rese produttive migliori (anche perchè il progetto MS è meno rivoluzionario e quindi relativamente più semplice di Sony) e un supporto marketing massiccio, come solo MS sa fare....

kissa ke nn inizino a dare Vista in omaggio con le prossime x-box! :D

KiDdolo
22-11-2006, 16:28
a parte la barzelletta dei mattoni, che sembra dare dei rinc@gli@niti agli acuirenti sony, non vedo cosa avrebbe potuto dire di differente.
mi sembra 1 po' 1 notizia da studio aperto :Prrr:

red5lion
22-11-2006, 16:29
per una volta devo dare ragione a Guglielmo Terzo.
Non scambierei la posizione di ms con quella di sony.

Ed ritegno assolutamente fuori da ogni logica far uscire una consolle con un reparto grafico vecchio di quasi un anno e mezzo. In europa poi...

Hanno avuto ritardi? Avrebbero dovuto approfittarne per potenziare il chip grafico.
Oltretutto avevano dichiarato che ps3 fosse stata gpu e cpu espandibile, con funzioni fisiche hardware, ed invece niente.

Che se la tengano.

Uriziel
22-11-2006, 16:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/19315.html

Bill Gates ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni riguardo alla sfida tra le due console di nuova generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
fatevene una ragione, quando ms decide di conquistare un mercato lo fa.

po essere sony,apple o quello che sia ma prima o poi la spunta in un modo o nell'altro.

masterpol
22-11-2006, 16:30
vedremo il confronto con le killer app di sony.

attendo con ansia il confronto gt 5 con motorsport2

the_albatros
22-11-2006, 16:30
Incredibile almeno 5 persone hanno dato l'ok a zio bill in fila !!! Non ci posso credereeee.
Cmq ha ragione e le scene di isterismo che ci sono state dimostrano come, in effetti, la sony avrebbe potuto vendere gli scatoli con il mattone dentro in piena tradizione napoletana :)

javaboy
22-11-2006, 16:35
Non sono per niente contento dell'ingresso della microsoft in questo settore.
Se arrivasse ad avere una posizione dominante anche in questo settore sarebbero DOLORI per tutti.
Detto questo la Sony si sta mettendo nei guai da sola. Ha un hardware che costa 200 euro in più a causa di cose inutili (blue ray, emulatore hardware di ps2) ed ha una gpu inferiore all'xbox360.

mauriziofa
22-11-2006, 16:38
Mi aspettavo di più da zio Bill. Questi commenti sono scontati è ovvio che avere 1 anno di vantaggio è meglio come è ovvio che il prox Natale 2007 sarà il vero momento di sfida ancora di più se pensiamo che la x360 che si scontrerà con l'attuale ps3 non sarà quella odierna ma una revision b con meno problemi di calore e speriamo meno ventole e più piccola.

mauriziofa
22-11-2006, 16:38
Mi aspettavo di più da zio Bill. Questi commenti sono scontati è ovvio che avere 1 anno di vantaggio è meglio come è ovvio che il prox Natale 2007 sarà il vero momento di sfida ancora di più se pensiamo che la x360 che si scontrerà con l'attuale ps3 non sarà quella odierna ma una revision b con meno problemi di calore e speriamo meno ventole e più piccola.

the_albatros
22-11-2006, 16:40
ba riponiamo le nostre speranze in wii... quello che non si è ancora capito (o almeno non l'ho capito io) è quanto sia efficiente il nuovo controller! Se dovesse essere fatto (veramente) bene potrebbe conquistare grosse fette di pubblico: pensate che bello affettare con la spada wii laser i vostri nemici o meglio ancora i vostri amici! se ci fosse un degno titolo di Star wars per wii con un bel multiplayer io che non sono un grande giocatore di console mi ci butterei subito sopra!!!!

salvodel
22-11-2006, 16:43
a parte la barzelletta dei mattoni, che sembra dare dei rinc@gli@niti agli acuirenti sony, non vedo cosa avrebbe potuto dire di differente.

Forse la voleva il figlio e per fare lo sborone che l'avrebbe avuta per primo un napoletano della baiai gli ha rifilato un matone ed adesso rode.

A parte gli schersi perchè dici:

ha una gpu inferiore all'xbox360.

Come fai a dire questo? Non voglio essere polemico, vorrei solo sapere su cosa si basa questa info dato che non ho nemmeno una console ma mi interessa il fenomeno in se per se.

Apple80
22-11-2006, 16:48
W i mattoniiiiii !!! c

he poi senza il cemento (giochi ) non te ne fai nienteee !! :D

Tutti ad azzuffarsi ,picchiarsi... rapinarsi. Fare i ninja per scavalcare le code per una console con una manciata di giochi. :fagiano:

Mizar74
22-11-2006, 16:52
E se lo dice lui, che nel vendere mattoni ha una esperienza trentennale...

Lord-Namo
22-11-2006, 16:52
Sono d'accordo con lo zio .
Comunque la concorrenza nel mondo delle consol porta solo a benefici .

coschizza
22-11-2006, 16:54
ba riponiamo le nostre speranze in wii... quello che non si è ancora capito (o almeno non l'ho capito io) è quanto sia efficiente il nuovo controller! Se dovesse essere fatto (veramente) bene potrebbe conquistare grosse fette di pubblico: pensate che bello affettare con la spada wii laser i vostri nemici o meglio ancora i vostri amici! se ci fosse un degno titolo di Star wars per wii con un bel multiplayer io che non sono un grande giocatore di console mi ci butterei subito sopra!!!!

a leggere le recensioni dei giochi sembra che il controller non sia cosi perfetto come sembrava all'inizio, uno dei giochi piu attesi e annunciati dalla nintendo proprio per l'integrazione con il controller ( Red Steel ) a stento ha raggiunto un scarso 6 come voto su molti siti autorevoli

e il problema sembra proprio quello delle spade che citavi , nelle presentazioni nintendo sembrava che le spade si muovessero come voleva il giocatore e seguissero il movimejnto del pad, ma invece si è visto che i movimenti sono precalcolati e le mosse che si possono fare sono predefinite, al limite si possono creare delle combo....ma niente a che vedere con la possibilità di muovere una spada in maniera realmente libera.

bisogna attendere software migliori per sfruttare al meglio il controller, persino i giochi fatti a posta per sfruttare il controller come Wii Sports dal punto di vista del gameplay sono stati giudicati in maniera discordante, cioe molto innovativi ma controller non ancora ben integrato nel tutto

PsyCloud
22-11-2006, 17:04
mitico è la prima volta che concordo con gates!

Ma sono l'unico ad avere l'impressione che per quanto potente sia il CELL il cip video della PS3 facca ca...e rispetto a quello del 360? Provate a guardare gli ultimi video di MGS4 ha 1/5 dei poligoni della versione presentata all'E3 perchè la sony ha imposto i 1080P senza che il chip video riesca a farcela davvero a gestire la scena e stiamo parlando di un gioco il cui capo è hideo kojima non un idiota.

Bluknigth
22-11-2006, 17:10
Detta come l'ha detta ha un tono dispregiativo...

Se poi voleva dire che Playstation è un brand così forte che la gente l'acquista ad occhi chiusi, non posso che essere d'accordo...

Però proprio in facoltà di questo io fossi in MS scambierei volentieri la mia posizione con quella di Sony.

E' vero che MS ha conquistato una parte di mercato in quelli delusi dalla Sony per n motivi, ma questi a mio parere non superano un 15%. Molti aspettano la PS3 e le scene di ordinaria follia che si sono viste al lancio dovrebbero far capire il fascino che ha il marchio PS sulle persone.

Credo che la 360 l'abbiano comprata gli informati e quelli che hanno la possibilità di spendere 400€ e di poter cambiare console senza tanti sacrifici. I dubbiosi aspettano PS3 perchè a parità di prestazioni si fidano di più di Sony.

Lo dico da acquirente della 360...

Crystal1988
22-11-2006, 17:13
Forse la voleva il figlio e per fare lo sborone che l'avrebbe avuta per primo un napoletano della baiai gli ha rifilato un matone ed adesso rode.

A parte gli schersi perchè dici:

Come fai a dire questo? Non voglio essere polemico, vorrei solo sapere su cosa si basa questa info dato che non ho nemmeno una console ma mi interessa il fenomeno in se per se.
Se non ricordo male, la GPU dell xbox (xenon o xenos? booh....)
è un chip R600 Based cioè basato sulla nuova generazione di schede grafiche ATI/AMD che ancora deve veder luce... possiede un buffer interno di 10mbyte che permette un'ottima applicazione d filtri che tutti gli altri si sognerebbero con rallentamenti lievi...... inoltre mi pare che avesse unapotenza di calcolo teorica migliore dell chip ps3... il chi ps3 è invece basato su quello della serie 7800 per intenderci... e non sulla serie 8800... insomma sulla carta PS3 perde nel comparto video con XBOX 360

Bluknigth
Credo che la differenza delle due soluzioni video sia di 5 fps a parità di ambientazione, effetti, risoluzione.

Non credo che la 360 farebbe girare MGS a 1080p con risultati migliori di quelli della PS3.

Piuttosto credo che effettivamente questo insistere sul full HD non sia la scelta giusta.

Keltosh
Hmm... è inutile negare che la ps3 abbia alcuni problemi, ritardi e cose simili. D'altra parte ci sono però alcune cose..

1) Io onestamente tanto inerscambiabili le console non le vedo. Sarò io, ma principalmente a me piacciono, come giochi, gli RPG in stile giapponese. E non mi risulta proprio che escano sulla xbox...
2) Ma per carità... mi fa orrore l'idea che ci sia un monopolio anche per quanto riguarda le console.. e doppiamente che lo abbia la stessa azienda che ha un monopolio dei pc. Provate a pensare cosa potrebbe fare microsoft una volta che avesse il monopolio di qualunque computer esistente al mondo... dal lavoro al gioco.

Fl1nt
22-11-2006, 17:15
Cmq contro zio bill la sony nn ha scampo.

La strategia di MS è vincente,oltre a poter contare su fondi I.L.L.I.M.I.T.A.T.I.

E lo dico da giocatore eslcusivamente su PC

the_albatros
22-11-2006, 17:17
ad ogni buon conto, a mio avviso, ci sono due cose anche se scontate da dire:
1) Inutile fare troppi ragionamenti vincerà chi tirerà dal cilindro i giochi migliori.
In fondo su console mi pare che gli utenti siano meno esigenti e quindi anche se per esempio la ps3 dovesse essere inferiore non interesserebbe credo + di tanto.
2) la concorrenza fa bene perchè altrimenti sony nn avrebbe provato a fare tante novità. Se poi sono state scelte giuste o meno si vedrà (infondo il prezzo della ps3 è diminuito anche perchè c'era xbox altrimenti fosse stata ancora in monopolio probabilmente sarebbe uscita + in la con meno novità e stessi prezzi...)
3) e questo non c'entra: perchè in europa la ps3 costerà di +? solo IVA?

ciau

goldorak
22-11-2006, 17:25
Hmm... è inutile negare che la ps3 abbia alcuni problemi, ritardi e cose simili. D'altra parte ci sono però alcune cose..

1) Io onestamente tanto inerscambiabili le console non le vedo. Sarò io, ma principalmente a me piacciono, come giochi, gli RPG in stile giapponese. E non mi risulta proprio che escano sulla xbox...

Aggiornati perche' sia Lost Odyssey che Blue Dragon arrivano e non hanno niente da invidiare ai vari FF.

2) Ma per carità... mi fa orrore l'idea che ci sia un monopolio anche per quanto riguarda le console.. e doppiamente che lo abbia la stessa azienda che ha un monopolio dei pc. Provate a pensare cosa potrebbe fare microsoft una volta che avesse il monopolio di qualunque computer esistente al mondo... dal lavoro al gioco.

Beh certo e' meglio avere solo il monopolio sony in ambito console vero ?
Con i giochi pal convertiti da schifo ?
Con i giochi pal che arrivano se va bene 1 anno dopo ?
Con l'assistenza Sony fa pena in confronto a quella MS ?
:asd: sisi Sony e' meglio.

Una cosa la MS l'ha fatto bene, sta dando del filo da torcere alla Sony e ha tirato fuori un progetto vincente, hanno imparato dagli errori commessi sulla prima xbox ed hanno corretto il tiro.
La xbox 360 sta diventando molto meno monotematica di quanto non fosse la prima xbox.
Inoltre l'europa non e' piu' considerato il terzo mondo videoludico (Sony mi senti ? :rolleyes: )

Io sono contento dell'entrata nel mercato console della MS.
Sony potra' sopravvivere solo se migliorera' se no tanti saluti e senza rimpianti visto che la concorrenza valida questa volta esiste. :)

Criceto
22-11-2006, 17:33
Il problema di Sony è che con la PS3 ha voluto strafare.

Blue-Ray, video e giochi full HD, processore con 8 cores, connessioni di rete ad alta velocità su cavo e wireless, HD di serie....

Bellissimo, la PS3 ha un hardware indubbiamente fantastico. Ma non è più un 'giocattolo'! E' troppo per chi vuole solo giocare! E' troppo per chi vuole vedere solo un film in HD! E per essere un computer non ha abbastanza espandibilità (soprattutto RAM) e il software non è maturo.

Sì c'è Linux, ma non è neanche accelerato 3D!!!
L'implementazione è ROZZISSIMA e non sfrutta per niente le eccellenti qualità hardware. Le 7 SPE, l'eccellente scheda grafica. Niente. Non ha una suite di applicazioni 'domestiche' per l'utente finale, una iLife, per intendersi. A che serve quel bellissimo hardware per far girare un OS triste e poco multimediale come Linux?!

Quindi alla fine Sony si ritrova con un oggetto inevitabilmente costoso, ma INUTILMENTE costoso per chi vuole solo giocare, e INUTILMENTE costoso per chi vuole vedere un film.

Forse la famosa 'convergenza' non è poi un'idea tanto buona....

Labico
22-11-2006, 17:34
Dedicato a chi si improvisa a tempo perso "analista" o "tuttologo" di cpu e sistemi, sopratutto senza avere avuto sottmamo entrambe le tecnologie ma si è basato sui gossip di Sandro Majer e simili...

Intervista a IBM: le CPU di Xbox 360 e Playstation 3

Può elencarci le principali similitudini e differenze tra le CPU che equipaggeranno l'XBOX 360 e la PlayStation 3?

Si tratta di due processori architetturalmente diversi, che svolgono in maniera differente delle funzioni per raggiungere gli stessi obiettivi. In comune i chip hanno l'architettura Power, la tecnologia IBM, il processo produttivo a 90 nm e la metodologia costruttiva SOI (Silicon On Insulator). Il processore Microsoft dispone di tre veri core per lo svolgimento delle varie funzioni, seguendo una determinata logica, mentre il Cell, che equipaggerà la PlayStation 3, è costituito da un processore e otto micro-controllori sinergici. In generale possiamo considerare i processori come due progetti distinti e differenti.

Per quanto concerne l'architettura multi-core del processore per Xbox, come sono stati implementati i tre core nella CPU?

La realizzazione è stata effettuata a livello di silicio. Non sono tre chip che vengono poi collegati all'interno del package, ma si tratta di un unico chip con tre core. IBM non ha avuto problemi in tale realizzazione perché arriva da anni di esperienza maturata nella progettazione di chip multicore, partendo già dal Power 4, molto in anticipo rispetto il mercato, risalente al 2001.

La CPU di Xbox 360 eredita l'architettura Power, che è compatibile con Windows. Ne possiamo dedurre che le nuove console si basano su firmware derivati da UNIX/LINUX? IBM ha partecipato attivamente allo sviluppo dei firmware?

Per quanto riguarda Xbox, Microsoft ha sviluppato interamente la parte "software" (Kernel, Firmaware) in quanto IBM ha solamente sviluppato e fornito il chip.

Cell (il nome in codice del processore della PS3) ha sicuramente la possibilità di lavorare con diversi sistemi operativi. La CPU può supportare sistemi Linux, Unix e qualsiasi altro tipo di Real Time Operative System, ma non gli attuali kernel Microsoft.

I due progetti sono stati sviluppati in stretta collaborazione con le case che hanno commissionato il prodotto?

Per Microsoft, il progetto è stato fatto interamente da IBM attraverso un team di 400 persone, giungendo a un risultato eccezionale. Riuscire a progettare un processore a tre core, con più di 160 milioni di transistor, che funziona a 3.2 GHz, in solo 12 mesi (18 mesi per la produzione), pensiamo sia un risultato di tutto rispetto.

Cell invece è nato dalla collaborazione tra IBM, Sony e Toshiba.

Per quanto concerne il processore Cell, ci può spiegare in che modo funzionano gli otto micro-controllori abbinati al processore?

Si tratta di unità SPE, Synergistic Broadband Engine. Queste unità possono essere intese come dei processori specializzati che si occupano di elaborare frammenti di codice (audio, video, etc), coordinati dall'unità centrale che poi elabora il prodotto finito, comunicando tramite un bus centrale. Inoltre, nel Cell c'è la possibilità di riallocare dinamicamente i vari task. Per esempio, se la SPE che fino a un determinato momento stava elaborando l'audio esaursice i task assegnati, può aiutare un'altra SPE che si sta occupando della grafica, velocizzando così l'intero processo. Queste unità sono chiamate "Synergistic" proprio perché lavorano in maniera sinergica l'una con l'altra.

Tra questi due processori per console, qual può essere considerato il più innovativo?

Sicuramente il Cell è quello caratterizzato da un'architettura più innovativa, mentre il processore Xbox è legato al concetto di multi-core già implementato in altre realtà.

Se dovessimo fare una classifica prestazionale, quale dei due processori sarebbe in pole position?

Purtroppo non sono autorizzato a fare questo tipo di classifica. Possiamo dire che entrambi sono processori eccezionali; siamo quasi a livelli di supercomputer dentro un singolo chip. Considerando che i chip che svolgono le proprie attività in modo completamente diverso, anche se per raggiungere gli stessi obiettivi, non sarebbe lecito fare delle classifiche puramente prestazionali.

essereumano
22-11-2006, 17:34
Ps3 dovrebbe essere molto più potente di xbox360, no?

Wizpig
22-11-2006, 17:38
E per una volta bill ha ragione :)

essereumano
22-11-2006, 17:42
Ho detto una cavolata?

xlinux
22-11-2006, 17:44
MS è secoli che produce prodotti di scarsa qualità è la gente li compra ugualmente

goldorak
22-11-2006, 17:45

No.

aceto876
Il Cell ha delle potenzialità diverse e dovrebbe essere molto più veloce in certi ambiti di calcolo e peggiore in certi altri rispetto alla CPU di MS. E' da vedere come verrà sfruttato. Per la grafica mi pare di vedere in vantaggio MS.
Poi con la progressiva scomparsa delle esclusive a favore dei multipiattaforma, si tarerà tutto sul minimo comun denominatore

riva.dani
@ Labico & essereumano

Ho due domande per voi: che cosa significa "più potente" e quanto la potenza della CPU viene sfruttata in una console? Andiamo, la cosa che conta più di tutte è senza dubbio la GPU.

Ma anche in quel caso, conta davvero la console che è in grado di elaborare più pixel?

I fattori importanti sono altri, e secondo me MS è in vantaggio: se dovessi scegliere comprerei la Xbox360. Ed infatti quoto Bill in tutto e per tutto questa volta. :D

mau.c
22-11-2006, 17:54
ahahah bill gates ha detto qualcosa di sensato... questa volta secondo me m$ e sony dovranno farsi una bella guerra di marketing esagerato (già ho visto parecchi spot di gears of war in TV)... l'altra volta se non sbaglio fu la xbox ad uscire dopo la ps2... e nonostante l'hardware fosse migliore la xscatola perse sul mercato, soprattutto a causa dei giochi. ma era normale visto che era una novità.... adesso si sono invertite le parti ma la situazione sembra in effetti molto più favorevole alla Microsoft, almeno che (e mi pare improbabile) il marketing sony non abbia ragione (dicono che è molto più potente della xbox360) ma non ci credo assolutamente.

la microsoft acquisterà una fetta di mercato più ampia (almeno spero) ma secondo me non batterà ancora la playstation perchè quest'ultima ormai ha una fama incredibile, e delle killer application che non sono solo sparatutto da mercato americano...
anche mio padre mi chiede quando uscirà sta play nuova (è un fan di GT)... ;)
e se gli dico : "ma l'xbox"... "e che è xbox?" ;)

bonna79
22-11-2006, 18:06
Io posseggo ps1, ps2, xbox ma la ps3 non la prendo per il semplice motivo che costa troppo e ha pochi giochi. La 360 è decisamente meglio costa meno e ha più giochi fatti veramente bene. Poi a marzo, con l'arrivo della ps3 molto probabilmente la x360 calerà di prezzo di circa 50 euro e sicuramente ho un motivo in più per prendermela. Sony ora sta cercando di correre per raggiungere M$ ma sarà molto dura per il semplice fatto che tolti quei 2 3 4 titoli dedicati solo alla ps3, il resto si trova tutto sia su xbox360 e alcune cose anche su pc. Però bisogna aspettare natale 2007 per vedere quanto vende la ps3. Per conto mio la ps3 farà la fine della psp ovvero bella ma poco venduta. Lavorando in un negozio d'elettronica, posso dirvi che quando mi chiedono quanto costa la ps3 e quando esce, dopo aver saputo il prezzo che ora è 599 € per la versione più bella e 499€ per la base, la faccia del cliente inizia a cambiare da felice ad attonita. Spesso mi rispondono "Mamma mia che cara" a questo punto iniziano a guardare la x360 e le varie demo che faccio girare su un plasma da 50" e vi assicuro che il sabato molti si fermano 5 o 6 minuti estasiati. Quindi mi sa che ps3 sta perdendo molti potenziali clienti per il prezzo e per il ritardo. a presto

DevilsAdvocate
22-11-2006, 18:09
Sony potrebbe aver costruito 80.000 mattoni e la gente li avrebbe comprati ugualmente
Vero. Ma mica senza motivo, come quelli che hanno acquistato centinaia
di migliaia di calcinacci (tipo windows ME .... )

javaboy
22-11-2006, 18:12
No.
Per quanto riguarda il processore si può dire che quello della play station 3 è migliore di quello dell'xbox360 in certe situazioni e peggiore in altre.
Certamente il processore della play station 3 è più innovativo e sulla carta potrebbe far vedere le cose migliori ma d'altra parte è molto più complesso da sfruttare per i programmatori.
Per quanto riguarda la gpu invece quella dell'xbox360 è sicuramente tecnologicamente più avanzata (ha gli shader unificati come le ultimissime schede pc).
L'xbox360 ha strumenti di sviluppo migliori rispetto a quelli della play station 3 e questo certamente permetterà ai programmatori di sfruttarla al meglio.

Il costo più alto della play station 3 è dovuto principalmente al lettore blue ray e all'hardware che serve a mantenere la retrocompatibilità con la vecchia ps2.

Delta Highest
22-11-2006, 18:16
Sony... Ma va a cagare!

DevilsAdvocate
22-11-2006, 18:17
Sony ora sta cercando di correre per raggiungere M$ ma sarà molto dura per il semplice fatto che tolti quei 2 3 4 titoli dedicati solo alla ps3, il resto si trova tutto sia su xbox360 e alcune cose anche su pc.

2-3 ? Questi i titoli che potrebbero esser ps3 only annunciati fino ad ora
(credo siano tutti ps3 only, se qualcuno di quelli non in grassetto e'
pure per xbox ditelo pure , quelli di cui sono sicuro sono comunque piu'
di 12 esclusive.... sono i giochi xbox che appaiono pure sul pc o sulla
ps3, tranne halo3 che su pc sta indietro una versione...):

Mobile Suit Gundam
Untold Legends: Dark Kingdom
Fatal Inertia
Eye of Judgement
Genji: Days of the Blade
Final Fantasy VII
Final Fantasy XIII
MotorStorm
Resistance Fall of Man
Warhawk
Heavenly Sword
Hot Shots Golf 5
Redwood Falls
Lair
Resident Evil 5
KillZone 2
Project IM
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
Megami Tensei (aka Devil Summoner)
Vision Gran Turismo
Tekken 6
Devil May Cry 4
2 Days 2 Vegas
Possession

guerret
22-11-2006, 18:23
Vediamo un po'. L'affermazione di William Yates, ops, scusate, Gates, ha un suo perché. Sony ha talmente tanti fan al momento da avere un potere di marketing immenso sul brand PlayStation. Quindi un successo commerciale iniziale per PS3 è naturalmente scontato, e secondo me ci vorrà pochissimo tempo perché superi il milione di pezzi venduti.

D'altronde è anche vero che, finito lo slancio, a quel punto la battaglia si bilancia, ed allora chi sarà più capace la spunterà meglio. Dal mio personale punto di vista, il progetto PS3 ha potenzialità grandiose, ben superiori alla XBox360; i suoi principali problemi sono stati dovuti al fatto che hanno cercato di strafare conl'innovazione e al tempo stesso si sono ritrovati a rincorrere Microsoft che, con minore innovazione, si è buttata sul mercato per prima.

Sono fermamente convinto che nel giro di qualche mese la PlayStation 3 raggiungerà una buona maturità, i problemucci iniziali saranno stati corretti, le rese produttive permetteranno di abbassare via via i costi, ed allora sarà davvero uno scontro basato su due console che possono essere equiparate; ovviamente con il problema che Microsoft è arrivata un po' prima (PlayStation vs. Nintendo 64 docet).

Come ho detto, ritengo che la console di Sony alla lunga si dimostrerà migliore (attenzione: non sto dicendo affatto "vincente") su quella di Microsoft. Tuttavia mi è facile immaginare che alla fine di questa battaglia i market share saranno più bilanciati di quelli che erano ai tempi di PlayStation 2 e XBox. Mi auguro tuttavia che nessuna delle due console abbia ad essere fagocitata dall'altra, perché la coesistenza delle due (con Nintendo come terzo incomodo) spingerà entrambi al miglioramento.

Gli Halloween Documents provano come l'innovazione morirebbe soffocata dal monopolio se la PlayStation dovesse sparire.

guerret
22-11-2006, 18:27

snip
Alcuni di questi sono effettivamente poco significativi, ma ci sono alcuni titoli che da soli potrebbero essere più che sufficienti a decretare il successo della PlayStation 3. Soprattutto i Final Fantasy, la cui potenza commerciale è enorme (basta andare ad un cosplay per rendersene conto).

mau.c
22-11-2006, 18:33
Io posseggo ps1, ps2, xbox ma la ps3 non la prendo per il semplice motivo che costa troppo e ha pochi giochi. La 360 è decisamente meglio costa meno e ha più giochi fatti veramente bene. Poi a marzo, con l'arrivo della ps3 molto probabilmente la x360 calerà di prezzo di circa 50 euro e sicuramente ho un motivo in più per prendermela. Sony ora sta cercando di correre per raggiungere M$ ma sarà molto dura per il semplice fatto che tolti quei 2 3 4 titoli dedicati solo alla ps3, il resto si trova tutto sia su xbox360 e alcune cose anche su pc. Però bisogna aspettare natale 2007 per vedere quanto vende la ps3. Per conto mio la ps3 farà la fine della psp ovvero bella ma poco venduta. Lavorando in un negozio d'elettronica, posso dirvi che quando mi chiedono quanto costa la ps3 e quando esce, dopo aver saputo il prezzo che ora è 599 € per la versione più bella e 499€ per la base, la faccia del cliente inizia a cambiare da felice ad attonita. Spesso mi rispondono "Mamma mia che cara" a questo punto iniziano a guardare la x360 e le varie demo che faccio girare su un plasma da 50" e vi assicuro che il sabato molti si fermano 5 o 6 minuti estasiati. Quindi mi sa che ps3 sta perdendo molti potenziali clienti per il prezzo e per il ritardo. a presto

ma il prezzo della ps2 quando è uscita qual'era?

una cosa ancora non capisco: la psp non vende?
perchè i dati di vendita tra psp e nintendo ds mi sembrano + o - allineati, tenendo anche conto del fatto che la psp è una novità...
c'è forse qualche altra console portatile che non ho considerato? cos'è che vende nel mercato portatile? è forse in ribasso in generale? :confused:

ciao

Labico
22-11-2006, 18:35
@ Labico & essereumano

Ho due domande per voi: che cosa significa "più potente" e quanto la potenza della CPU viene sfruttata in una console? Andiamo, la cosa che conta più di tutte è senza dubbio la GPU.

Ma anche in quel caso, conta davvero la console che è in grado di elaborare più pixel?

I fattori importanti sono altri, e secondo me MS è in vantaggio: se dovessi scegliere comprerei la Xbox360. Ed infatti quoto Bill in tutto e per tutto questa volta. :D

Io mi limito a esprimere giudizi solo avendo sottomalo le due cose.
Ho preso l'xbox 360 solo per GoW ed è l'unico titolo per cui sbavo su xBox, quando uscirà per PC, l'xBox finirà su eBay se non farà roba allo stesso livello di GoW.

Un muro di mattoni mi separa invece da PS3, e Motostorm da solo ne vale l'acquisto, quando unscirà in EU ovviamente, spendere 1530€ come il mio vicino di casa non lo farei mai e poi mai, mi bastano e avanzano i 2500€ di PC che ho costruito.

broly123456
22-11-2006, 18:38
Caro DevilsAdvocate, o forse dovrei chiamarti Sony'sAdvocate (scusami la frecciatina, ma non riuscivo a trattenermi), del tuo elenco vorrei precisare che resident evil 5 non sarà esclusiva sony ma uscirà anche su xbox360, poi su 360 deve uscire anche un gioco su Gundam, non so se è lo stesso cui hai fatto riferimento tu (link http://www.multiplayer.it/scheda.php?id=15580)

poi avevo letto anche voci della possibilità di metal gear solid 4 su 360, ma non so se sono state confermate.

javaboy
22-11-2006, 18:39
Classifica in giappone dal 6 al 12.

1. (DS) General Knowledge Training - Nintendo - 102,240 - 451,106
2. (DS) Pokemon Diamond - Pokemon - 78,744 - 1,682,896
3. (DS) Kirby: Squeak Squad - Nintendo - 77,949 - 244,081
4. (DS) Pokemon Pearl - Pokemon - 65,574 - 1,423,990
5. (DS) Kanji Brain - IE Institute - 33,932 - NEW
6. (DS) New Super Mario Brothers - Nintendo - 27,361 - 3,393,921
7. (DS) More Brain Age - Nintendo - 24,166 - 3,412,008
8. (DS) Winning Eleven DS - Konami - 23,653 - 112,928
9. (PS3) Ridge Racer 7 - Bandai Namco - 21,655 - NEW
10. (PS3) Gundam: sales Target not in Sight - Bandai Namco - 21,310 - NEW
11. (PS2) Yakuza (best) - Sega
12. (DS) Animal Crossing: Wild World - Nintendo
13. (PS3) Resistance - SCE - 13,545 - NEW
14. (DS) Brain Age - Nintendo
15. (DS) Kanji Kentei DS - Rocket Company
16. (GBA) Final Fantasy V Advance - Square Enix
17. (DS) English Training - Nintendo
18. (DS) Final Fantasy III - Square Enix
19. (PS2) Mai Otome - Sunrise
20. (DS) Mario Kart DS - Nintendo
21. (PS3) Genji - SCE - 8766 - NEW
22. (PS2) Minna no Tennis - SCE
23. (DS) Talking DS Cooking Navi - Nintendo
24. (DS) Tales of the Tempest - Bandai Namco
25. (PSP) Ace Combat X - Skies of Deception - Bandai Namco
26. (DS) Gekitou! Custom Robo - Nintendo
27. (PS2) Dragonball Z Sparking! Neo - Bandai Namco
28. (DS) Phoenix Wright 2 (best) - Capcom
29. (DS) Fast Reading Training - Milestone
30. (DS) Tetris DS - Nintendo

In giappone il nintendo DS ha spazzato via la psp.
E' vero che in usa e in europa le vendite hardware della psp vanno abbastanza bene ma quelle software non sono mai state un granchè.

Molti la comprano come lettore multimediale portatile non come console.

Do85
22-11-2006, 18:44
Perchè è così... :)

mau.c
22-11-2006, 18:48
Alcuni di questi sono effettivamente poco significativi, ma ci sono alcuni titoli che da soli potrebbero essere più che sufficienti a decretare il successo della PlayStation 3. Soprattutto i Final Fantasy, la cui potenza commerciale è enorme (basta andare ad un cosplay per rendersene conto).

ti quoto sul fattore commerciale:
"Final Fantasy X's reception was largely positive, with high sales figures and critical acclaim from the gaming industry. The game sold 90% of its initial 2,140,000-unit shipment — 1,926,000 units — within just the first four days of release in Japan, having already sold between 1.4 million and 1.5 million copies in pre-orders."

2 milioni di copie solo in giappone in 4 giorni... io penso che questi 2 miloni compreranno la ps3...e poi di final fantasy ne escono uno dietro l'altro. che poi a me non piaccia non conta molto... :p
diciamo pure che gran turismo vende intorno ad un milione di copie in una settimana dall'uscita, e probabilmente non sono nemmeno gli stessi che comprano final fantasy :p

zancle
22-11-2006, 18:51
come diceva la volpe alla uva...... è acerba.
per fare concorrenza alla xbox la sony poteva far a meno di fare la ps3 come si vede dai dati di vendita basta e ne avanza la ps2.
la ps3 la ha fatta per lanciare il BR.
buon gioco a tutti.

noc77
22-11-2006, 18:51
Mi pare, visto che i mess sono molti, che nessuno abbia segnalato che la ps3 non ha un chip audio dedicato e quindi il cell viene usato anche per il suono mentre nell'xbox360 c'e, anche se in verita' non so che occupazione prende l'audio nella cpu per essere elaborato.

Vorrei aggiungere che la sony non se la passa proprio bene vista la grande concorrenza che ha in tutti i mercati e al ritardo nell'entrare nel mercato tv di plasma ed lcd, puntando molto sulla ps3 per far cassa = non credo che il prezzo della ps3 scendera' presto :(

Treguna
22-11-2006, 18:56
Caro DevilsAdvocate, o forse dovrei chiamarti Sony'sAdvocate (scusami la frecciatina, ma non riuscivo a trattenermi), del tuo elenco vorrei precisare che resident evil 5 non sarà esclusiva sony ma uscirà anche su xbox360, poi su 360 deve uscire anche un gioco su Gundam, non so se è lo stesso cui hai fatto riferimento tu

Ti ha scritto 24 titoli, ne sbaglia due e diventa Sony's Advocate?
Esagerato su ;)

mau.c
22-11-2006, 19:01
In giappone il nintendo DS ha spazzato via la psp.
E' vero che in usa e in europa le vendite hardware della psp vanno abbastanza bene ma quelle software non sono mai state un granchè.

Molti la comprano come lettore multimediale portatile non come console.

ahh ecco... finalmente capisco... quindi non vendono i giochi alla fine

goldorak
22-11-2006, 19:05
Mi pare, visto che i mess sono molti, che nessuno abbia segnalato che la ps3 non ha un chip audio dedicato e quindi il cell viene usato anche per il suono mentre nell'xbox360 c'e, anche se in verita' non so che occupazione prende l'audio nella cpu per essere elaborato.

Vorrei aggiungere che la sony non se la passa proprio bene vista la grande concorrenza che ha in tutti i mercati e al ritardo nell'entrare nel mercato tv di plasma ed lcd, puntando molto sulla ps3 per far cassa = non credo che il prezzo della ps3 scendera' presto :(

Su questo puoi starne certo perlomeno in occidente.
E anche quando scendera' di prezzo (50-100 €) la xbox 360 fara' lo stesso e anzi sara' piu' semplice per quest'ultima visto che gia' da ora non sono piu' in perdita per ogni console venduta.
Il distacco in termini di prezzi sara' allucinante, e quando la gente fara' il cofronto tra una ps 3 che costa ancora sui 400 € contro una xbox 360 premium che ne costa solo 300 € o anche meno beh lascio a voi immaginare come andra' a finire.

mau.c
22-11-2006, 19:14
non c'è che dire la posizione di mirosoft sul mercato è eccezziunale, non potevano fare di meglio... questo natale venderanno xbox una dietro l'altra... e l'anno prossimo si assesteranno con vista sui PC e (se ho capito bene) con la DX10, che potrebbe dare una bella botta alle console. secondo me la ps3 se riuscirà ad avere titoli buoni e a mantenere le promesse, venderà di più a natale 2008 piuttosto che nel 2007, a causa del prezzo (la xbox costerà di meno sicuramente nel 2007).

zancle
22-11-2006, 19:15
Su questo puoi starne certo perlomeno in occidente.
E anche quando scendera' di prezzo (50-100 €) la xbox 360 fara' lo stesso e anzi sara' piu' semplice per quest'ultima visto che gia' da ora non sono piu' in perdita per ogni console venduta.
Il distacco in termini di prezzi sara' allucinante, e quando la gente fara' il cofronto tra una ps 3 che costa ancora sui 400 € contro una xbox 360 premium che ne costa solo 300 € o anche meno beh lascio a voi immaginare come andra' a finire.

le persone non comprano guardando il prezzo ma il nome.
e questo lo sa anche la ms di fatti ha chiamato la xbox 360 in vece di xbox2

chi guarda il prezzo compra ps2. che ora costa 80,00 euro.

TuX2K6
22-11-2006, 19:18
Diciamo che una XBox 360 con lettore HD e Wi-Fi costa di più della PS3 (399 di X360 core, 199 di HD-DVD tra l'altro esterno e 80 di chiave Wi-Fi)
Il discorso prezzo quindi se fatto a parità di equipaggiamento viene praticamente ribaltato :)

Inoltre molti danno per migliore già l'X360 confrontando dei giochi fatti con un anno di maturità della console alle spalle con quelli della PS3 che vanno su una console nuova e tanto non si discostano
Aggiungiamo che, se non erro, l'online con la Sony è gratis e con la MS no

Abbiamo di che discutere sul fatto di chi sia migliore e per non dare tutto per scontato...

Per me sono 2 ottime console e la scelta è soprattutto soggettiva, io aspetto e leggo tutto quel che trovo e non mi faccio prendere dalla fretta :)

Romeo.d
22-11-2006, 19:19
Ad agosto scrissi questo:

Anche se dovesse slittare di un anno venderà in ogni caso.
Sony è ben conscia di quanta gente comprerà la sua console, e lo ripeto: qualsiasi sia la sua data d'uscita, qualsiasi sia il suo hardware, qualsiasi sia il prezzo, qualsiasi siano i giochi al lancio, qualsiasi sia il costo per le software house per sviluppare i videogiochi per questa piattaforma, venderà!
Fa un po' schifo la cosa, ma è così

Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13558708&postcount=9579)

Bill ha perfettamente ragione: potevano sbatterci tutto quello che volevano dentro alla console, anche l'hardware del Wii, avrebbero venduto e sfondato lo stesso!

Romeo D.

Marko91
22-11-2006, 19:19

Mobile Suit Gundam Merda (voto medio 3... )
Untold Legends: Dark Kingdom discreto
Fatal Inertia Multipiatta
Eye of Judgement
Genji: Days of the Blade mediocre
Final Fantasy VII non confermato
Final Fantasy XIII Ka
MotorStorm possibile KA
Resistance Fall of Man buono
Warhawk
Heavenly Sword ottimo
Hot Shots Golf 5
Redwood Falls
Lair ottimo
Resident Evil 5 multipiatta
KillZone 2 Se la vedrà con halo 3...
Project IM multipiatta
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots esclusiva in bilico
Vision Gran Turismo Ka
Tekken 6 ka
Devil May Cry 4 esclusiva in bilico
2 Days 2 Vegas multipiatta
Possession

Fixed :D

TuX2K6
22-11-2006, 19:27
O il Nintendo Wii :)

goldorak
22-11-2006, 19:35
le persone non comprano guardando il prezzo ma il nome.
e questo lo sa anche la ms di fatti ha chiamato la xbox 360 in vece di xbox2

Qui sbagli di grosso.
Quello che hai detto vale per gli early adopters per i queli il prezzo e' un fattore secondario, ma per la massa il discorso e' diverso.

goldorak
22-11-2006, 19:37
O il Nintendo Wii :)

E certo il wii costa 250 €, a 299 € ti prendi la xbox core con 1 gioco (promozione).
A parte i fan Nintendo, devo ancora capire chi comprera' il wii ? :confused: sopratutto con il prezzo che ha.

MiKeLezZ
22-11-2006, 19:44
Ti ha scritto 24 titoli, ne sbaglia due e diventa Sony's Advocate?
Esagerato su ;)
Fosse solo per quello... :asd:

Il problema è che, in verità, è XBox360 che sta strappando più esclusive. Da una dichiarazione ai diretti interessati (gli sviluppatori), dicono che sta facendo un ottimo lavoro, e vengono trattati da M$, decisamente meglio che non da Sony.
Per esempio si parlava di Assasin's Creed e altri, che vedrebbero la luce prima sulla console di M$.

Sony ha questo difettuccio di credersi "CAPO TI MONTO"...

DrAma
22-11-2006, 19:48
Secondo me lo zio Bill ha detto tutto...lui sa cosa vuol dire partire con un anno di ritardo, adesso con un anno di vantaggio stanno uscendo titoli degni di nota su 360 come GoW, non solo pompati graficamente ma prima?
Io credo che i tempi siano prematuri le macchine devono avere un certo tempo si assestamento per mostrare le potenzialità. Vi ricordate di ICO, l'erba che si muove, gli effetti speciali era un titolo per PS2 dove la programmazione e l'idea(può piacere o meno) hanno dettato legge non l'hardware.
Non sono un tecnico, ma secondo me processori come il Cell saranno il futuro dell'informatica, non i quad core, six core etc.
Uno di voi ha detto che la GPU è tutto, sarà l'etàma giochi come GTA(intendo anche i primissimi con visuale dall'alto) che non brillano per fotorealismo li giocherò fino alla morte.
E' l'idea che fa il gioco e chiaramente un hardware che può supportare l'idea e secondo me la PS2 in alcuni casi è ancora avanti.
Ciao

Vas.ko!
22-11-2006, 19:55
non so cosa pensare....non sono un fan delle console, ma siamo sicuri che alla fine il mercato non lo vincerà nintendo? in termini di unità vendute penso proprio di sì... se riuscissero ad ottenere un buon supporto, penso che soltanto alla lunga play3 e xbox 360 riacciufferanno il wii (anche se ms parte in vantaggio)...e forse tra tre anni esce già un nuova console di nintendo...non credo a quelli che dicono durerà solo 3/4 anni.... tutto imho.

in ogni caso, se proprio devo prendere una console, vada per la play2...c'è un motivo per cui sony ha acquistato un certo prestigio, e molto è da imputare a psx e play2

Marko91
22-11-2006, 20:19
Secondo me lo zio Bill ha detto tutto...lui sa cosa vuol dire partire con un anno di ritardo, adesso con un anno di vantaggio stanno uscendo titoli degni di nota su 360 come GoW, non solo pompati graficamente ma prima?
Io credo che i tempi siano prematuri le macchine devono avere un certo tempo si assestamento per mostrare le potenzialità. Vi ricordate di ICO, l'erba che si muove, gli effetti speciali era un titolo per PS2 dove la programmazione e l'idea(può piacere o meno) hanno dettato legge non l'hardware.
Non sono un tecnico, ma secondo me processori come il Cell saranno il futuro dell'informatica, non i quad core, six core etc.
Uno di voi ha detto che la GPU è tutto, sarà l'etàma giochi come GTA(intendo anche i primissimi con visuale dall'alto) che non brillano per fotorealismo li giocherò fino alla morte.
E' l'idea che fa il gioco e chiaramente un hardware che può supportare l'idea e secondo me la PS2 in alcuni casi è ancora avanti.
Ciao
In che senso? Intendi per l'implementazione di una fisica e ia più avanzata?

JohnPetrucci
22-11-2006, 20:26
Direi che Bill Gates ha sintetizzato il concetto per cui la Sony vende la sua terza generazione di console grazie alla fama conquistatasi con la prima e rafforzata con la Ps2 mediocre in hardware ma con un buon parco giochi.

Direi che alla lunga però ciò che conta saranno la quantità e qualità di giochi presenti tra i 2 concorrenti, oltre al costo della console e alla possibilità di eseguire modifiche pirata per far girare i titoli copiati, che per quanto si voglia far finta di non ammettere è ciò che ha reso famosa la console Sony, ma nulla è eterno, e Ms ha le carte giuste per spuntarla alla lunga, e questa x360 cmq ridurrà le quote di mercato di Sony in quantità non trascurabile.

Comy82
22-11-2006, 20:32
Come potrebbe....ke sono allora?????hihihi

diabolik1981
22-11-2006, 20:32
Io posseggo ps1, ps2, xbox ma la ps3 non la prendo per il semplice motivo che costa troppo e ha pochi giochi. La 360 è decisamente meglio costa meno e ha più giochi fatti veramente bene. Poi a marzo, con l'arrivo della ps3 molto probabilmente la x360 calerà di prezzo di circa 50 euro e sicuramente ho un motivo in più per prendermela.

Proprio questo pomeriggio girando in una nota catena nazionale avevano in vendita la x360 a 339€ al posto dei classici 399€

Shinnok Drako
22-11-2006, 21:06
Oh, Bill parla contro Sony e PS3? O_O
E io che credevo fosse il fan N.1 di Sony.... bah, ste mondo ;)

Mi pare ovvio che se Bill viene intervistato non può fare altro che tirare acqua al proprio mulino (non metto in dubbio che comunque possa dire cose vere/giuste).
Anche Sony lo farebbe comunque VS Microsoft, ma è giusto.

Sta notizia mi pare una di quelle date da Emilio Fede quando parla di Prodi ;)

mau.c
22-11-2006, 21:21
mai comprato una console che stesse a più di 200 euro, un prezzo ragionevole per giocare per me è 150-200 euro non di più... qualsiasi sia il marchio sopra...

CapodelMondo
22-11-2006, 21:30
ma scusate cosa doveva dire bill gates? ovvio che cerca di tirar fuori i vantaggi di xbox 360 sulla ps3. altro cosa deve fare?

vero anke il discorso dei mattoni però anche con la ps2 è partita così...una grossa spinta grazie alla ps1, mica c erano i titoli di oggi, mica erano così belli, mica costava così poco anzi. però ancora oggi vende un sacco visto che i migliori giochi mai usciti sono quelli di quest anno su ps2 (ce ne sono alcuni da miracolo). quando penso a un gt4 fatto girare su ps2 l unica cosa che vorrei per la ps3 non è potenza ma che i giochi li facesse sempre la gente che ha fatto gt4 o soul calibur 3. altro che hd, te lo fanno girare fluido su uno degli schermi di time square su una ps3.

se sony ritarda che problema c'è?? se uno vuole compra l xbox se no pazienta un po e prende quell altra senza arrabbiarsi. io penso che sony sia meno preoccupata di m$ sulla console in questione. a mio avviso il vantaggio dell anno di produzione è bilanciato già solo dal fatto di chiamarsi playstation ma sono tutte cose che sarà il mercato a dirci e che nessuno sa.

mau.c
22-11-2006, 21:33
Oh, Bill parla contro Sony e PS3? O_O
E io che credevo fosse il fan N.1 di Sony.... bah, ste mondo ;)

Mi pare ovvio che se Bill viene intervistato non può fare altro che tirare acqua al proprio mulino (non metto in dubbio che comunque possa dire cose vere/giuste).
Anche Sony lo farebbe comunque VS Microsoft, ma è giusto.

Sta notizia mi pare una di quelle date da Emilio Fede quando parla di Prodi ;)

vabbè, certo che dice la sua... però non ha detto niente di clamoroso contro la sony... non ha mica detto che la sony ha fatto una console che fa schifo o che non può competere con la sua...
ha solo detto che il mercato in questo momento non favorisce la sony e che quindi preferisce la sua posizione... insomma è pure condivisibile.... preferisce avere la xbox già in commercio e ad un prezzo migliore anche se alla lunga la ps3 potrebbe anche risultare una console migliore (ed è tutto da dimostrare)...
ma alla lunga uscirà pure una xbox Vista ;) ... quindi....

sinceramente il fatto che gates possa monopolizzare anche il mercato console mi terrorizza, preferisco due console di punta con gli annessi isterismi di mercato e uscite premature di giochi o console buggati, piuttosto che una console sola...

DrAma
22-11-2006, 22:25
@Marko 91
Non pensarla nel senso solo di fisica o ia si tratta di una visione più ampia basata più sull'incontro idea-hardware, in cui secondo me il Cell la spunterà alla lunga

@qualcuno che parlava di pirateria
Posso assicurarti che una Xbox moddata è molto più funzionale di una ps2 moddata..perchè? cambi l'hd ci butti sopra i giochi, installi linux navighi in internet, guardi in streaming i film che hai sul PC... vuoi mettere la comodità dell'HD già presente sulla consola che l'avvio da DVD (chiaramente non mi riferisco all'hd loader x PS2 pochi all'inizio del modding lo avevano).
Senza considerare la semplicità di soluzioni solderless per modchip XBOX.

Molti di voi sparanno già che anche con la 360 è possibile la modifica, quindi questo discorso non attacca.

La PS2 ha vinto per la storica PS1 che ha dato fiducia nell marchio, per l'anno di vantaggio e un sapiente sistema di esclusive.

broly123456
22-11-2006, 22:29
@ Treguna

Semplicemente ho notato che nei post sulle console next-gen DevilsAdvocate tende a difendere Sony e ps3, ma c'è anche da dire che lo fa in modo discreto e dicendo cose sensate, non come certi fanboy ciarlatani che non sanno più cosa inventarsi pur di soddisfare il loro infantile bisogno di dire che la loro console preferita è la migliore...

La mia era solo una battuta, suscitata dal nick, niente di più!

loto27
22-11-2006, 22:37
ho comprato xbox 360 al giorno del lancio quasi un anno fa', non so' se la ps3 sia un mattone o meno sta di fatto che la mia e' in riparazione. leggendo forum dedicati il numero di persone che ha mandato in assistenza la 360 e' di molto superiore alle percentuali ufficali dichiarate, si arriva a sfiorare il 30-50%, addirittura qualcuno l'ha mandata in assistenza anche piu' di una volta... detto questo adesso discutiamo anche dei mattoni e di scelte commerciali avventate per creare la "sua posizione priviligiata di agio che non scambierebbe con sony".
l'esperienza la fatta sulla nostra pelle. grazie

Labico
22-11-2006, 22:57
Io mi limito a ribadire sempre la solita cosa, fin quando qui in italia non sarà palpabile la realtà PS3 è inutile stare a menarcela.

Ci contiamo sul palmo di una mano per ora come possessori di una PS3, aspettiamo il lancio.

BG non può remare contro la sua stessa azienda, nessuno lo farebbe, anche se navigasse in cattive acque.

Logico che da parte sua ci sia la speranza di un collasso da parte di Sony dopo la pertita di 72 Milioni di dollari al primo lancio della PS3 JAP/USA.

Tutti però ora remano contro il lancio della PS2, che deludente o no, era la sola al momento e TUTTI se la sono andati a comprare, mo ci sputano sopra.

Tutti hanno remato contro il Gamecube, poi tra denti stretti hanno constatato la netta superiorità rispetto a PS2 e XBOX (forse mai dichiarato pubblicamente e apertamente, ma vi riporto la constatazione di autorevoli signori sviluppatori di note SW House)

Chi ha un minimo di buon senso non si mette a postare reply di parte, io ho snobbato PS2, XBOX e XBOX360 a priori al momento dell'uscita, la PS2 la comprai solo dopo l'uscita di BLACK (Gran titolo), XBOX mai comprato (Cagata fù e cagata rimane, XBOX360 acquistato 2 giorni fa per GoW, e poi il grande GameCube con tutta la saga Resident Evil su eBay.

PS3 non la compro per non regalare soldi a sti quattro froci che le rivendono su eBay al triplo, mi limito a usare quella del mio vicino (probabilmente frocio pure lui visto quello che l'ha pagata) e da quello che ho potuto vedere fin'ora, tanto di cappello (mi ha deluso solo CoD3, sia per xB360 che per PS3).

Chi vivrà vedrà, ma smettetela di fare gli ipocriti delle balle quando poi siete i primi a sputare m***a su BC quando parla di Palladium, DRM, genuine authentication ecc ecc, su.

Chi ad oggi sostine BG contribuisce anche in modo passivo a dar man forte a chi un giorno, e speriamo MAI, tenterà in ogni modo di togliere ogni tipo di liberalismo telematico.

Ricordo solo che quest'uomo ha distrutto DOS, OS2, Apple/Machintosh, Netscape oltre ad un altro centinaio di nomi che nemmeno voi conoscete, quindi prestate molta attenzione e quello sganghero con gli occhialetti, è un consiglio.

Un bel giorno potreste vedere la vostra bella XBOX moddata con un bel blocco e un ufficiale di polizia postale a suonarvi alla porta.

goldorak
22-11-2006, 23:01
ho comprato xbox 360 al giorno del lancio quasi un anno fa', non so' se la ps3 sia un mattone o meno sta di fatto che la mia e' in riparazione. leggendo forum dedicati il numero di persone che ha mandato in assistenza la 360 e' di molto superiore alle percentuali ufficali dichiarate, si arriva a sfiorare il 30-50%, addirittura qualcuno l'ha mandata in assistenza anche piu' di una volta... detto questo adesso discutiamo anche dei mattoni e di scelte commerciali avventate per creare la "sua posizione priviligiata di agio che non scambierebbe con sony".

Il 30-50% non sta ne in cielo ne in terra. :O

MiKeLezZ
22-11-2006, 23:12
Logico che da parte sua ci sia la speranza di un collasso da parte di Sony dopo la pertita di 72 Milioni di dollari al primo lancio della PS3 JAP/USA.Collasso? Ha solo detto che attualmente è in una posizione più vantaggiosa, mi sembra innegabile guardando i giochi disponibili attualmente, che lo saranno, e il costo fisso da spendere prima di giocarci (console) :) .
Tutti però ora remano contro il lancio della PS2, che deludente o no, era la sola al momento e TUTTI se la sono andati a comprare, mo ci sputano sopra.Eh? :)
Tutti hanno remato contro il Gamecube, poi tra denti stretti hanno constatato la netta superiorità rispetto a PS2 e XBOX (forse mai dichiarato pubblicamente e apertamente, ma vi riporto la constatazione di autorevoli signori sviluppatori di note SW House)Cos'è, una battuta? Il GameCube è poco più potente di una PS2, e l'XBox li supera senza problemi entrambi.
Questo sono parole dei programmatori, e comprovati dai fatti, chiaro (guarda un po' i titoli che ci han convertito).

Ricordo solo che quest'uomo ha distrutto DOSSai come si chiamava il DOS? MS-DOS.
Sai che significa MS?
Vabbè te lo lascio immaginare.
OS2OS/2, 'na mezza schifezza
Apple/MachintoshA me sembra che queste persone siano ancora in attività
NetscapeMozilla/Firefox? :)
oltre ad un altro centinaio di nomi che nemmeno voi conosceteImmagino te.
Un bel giorno potreste vedere la vostra bella XBOX moddata con un bel blocco e un ufficiale di polizia postale a suonarvi alla porta.Basta non moddarla. Se vai a rubare nei negozi vedrai che la polizia ti viene a cercare allo stesso modo, queste cose si chiamano "Stato Civile dotato di Leggi" :)

MiKeLezZ
22-11-2006, 23:22
Il 30-50% non sta ne in cielo ne in terra. :O
Utente da 1 post che si registra giusto per commentare che la sua XBox è in riparazione e che la metà degli utenti che han comprato XBox ce l'hanno in riparazione...
OOOOOKEEEEYYY
VA BEEEEENEEEE

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
22-11-2006, 23:27
Ciao a tutti. mi chiedo se ci sia ancora qualcuno che crede alle str*nz@te che dice il buon caro e generoso (non con i suoi utenti) bill, a quanto pare si. un'altra cosa ke non capisco è l'accanimento verso sony, io dico - avete l'xbox 360, tenetevela, chi ve la tocca. sembra quasi che abbiate paura che sony (come penso che accadrà) abbia di nuovo il predominio e c regali di nuovo tutti quei meravigliosi giochi che ha prodotto con ps2. ieri ho rigiocato di nuovo (da emmezeta) con la xbox 360 a Cameo (ora il nome lo ricordo) e devo dire che manco lo spectrum scattava così tanto, preferire una grafica meno pompata e più fluidità. x quanto riguarda la programmazione del cell vi ricordo che c'è il kit di sviluppo, non lo programmano mica in assembly (usano il c++ con le librerie dedicate che si occupano di far compiere ad ogni core il proprio lavoro, ed uno sviluppatore di cui non ricordo il nome ha detto che la ps3 è molto facile da programmare, diversamente dalla ps2, forse vi confondete con questa). cmq, io mi fido delle immagini e delle recensioni di game one (senza filmati compressi o foto modificate, prove reali, ne avevano unsa in studio e devo dire che proprio brutta non è). x quanto riguarda il prezzo fate un pò voi, un lettore blu-ray costa sugli 800€, che dite, conviene comprare la ps3 anche solo x leggere i blue-ray? secondo me si. non sono un fanboy, penso di essere obiettivo, cmq a Marzo andrò da Me*1@W*rld e le vedrò fianco a fianco e sicuramente dopo un confronto prenderò quella che secondo me sarà la migliore. ciao

JohnPetrucci
22-11-2006, 23:49
Non per difendere MS, ma su quali basi scientifiche tiri fuori simili percentuali di prodotti difettosi?
Forse non sei a conoscenza dei problemi di surriscaldamento delle PS3, allora che facciamo, se ti capita in futuro di comprare una ps3 difettosa estendiamo le percentuali all'80%?

bonna79
23-11-2006, 00:02
Diciamo che una XBox 360 con lettore HD e Wi-Fi costa di più della PS3 (399 di X360 core, 199 di HD-DVD tra l'altro esterno e 80 di chiave Wi-Fi)
Il discorso prezzo quindi se fatto a parità di equipaggiamento viene praticamente ribaltato :)

Inoltre molti danno per migliore già l'X360 confrontando dei giochi fatti con un anno di maturità della console alle spalle con quelli della PS3 che vanno su una console nuova e tanto non si discostano
Aggiungiamo che, se non erro, l'online con la Sony è gratis e con la MS no

Abbiamo di che discutere sul fatto di chi sia migliore e per non dare tutto per scontato...

Per me sono 2 ottime console e la scelta è soprattutto soggettiva, io aspetto e leggo tutto quel che trovo e non mi faccio prendere dalla fretta :)

halt !! gratis!! in parte..ad esempio le espansioni in GT HD dopo averle sbloccate devi pagarle se le vuoi così si vociferava nei vari forum. Quindi gratis fino ad un certo punto. E poi bisogna vedere che cosa offriranno di gratis in Italia. E' vero che il live della x360 costa 60 euro all'anno però giochi con qualsiasi gioco in live incluso nelle 60 euro tranne FFXI, che guarda caso devi farti un abbonamento a parte. Per il discorso live ps3 la cosa va presa con le pinze perché non si sa che cosa da di preciso in italia. Sicuramente in un anno la ps3 venderà bene nel mondo ma in italia?? diciamo che è interessante il fatto di poterci mettere un os alternativo, però sono sempre 600 euro. Sicuramente è il suo prezzo ma per chi vuole giocare e basta credo siano un po troppi.Poi non dimentichiamo che x360 a marzo potrebbe abbassarsi di prezzo. Almeno lo spero :) a presto e buon game.

ps: avete visto gli screen di RR7 per ps3 e RR6 per x360..decisamente meglio la versione per x360 molte più texture e dettagli rispetto alla versione ps3. cmq la qualità dei giochi non è fatta solo di grafica :)

Mar1o
23-11-2006, 00:06
Chi vivrà vedrà, ma smettetela di fare gli ipocriti delle balle quando poi siete i primi a sputare m***a su BC quando parla di Palladium, DRM, genuine authentication ecc ecc, su.

Chi ad oggi sostine BG contribuisce anche in modo passivo a dar man forte a chi un giorno, e speriamo MAI, tenterà in ogni modo di togliere ogni tipo di liberalismo telematico.

Ricordo solo che quest'uomo ha distrutto DOS, OS2, Apple/Machintosh, Netscape oltre ad un altro centinaio di nomi che nemmeno voi conoscete, quindi prestate molta attenzione e quello sganghero con gli occhialetti, è un consiglio.

Un bel giorno potreste vedere la vostra bella XBOX moddata con un bel blocco e un ufficiale di polizia postale a suonarvi alla porta.

se è riuscito a fare tutto questo da solo di certo nn è un fesso(a parte il fatto ke nn ha distrutto niente alla fine è sempre l'utente a scegliere)...nn per niente è l'uomo + ricco della terra...nn è il tuo caso ma a volte è l'invidia a parlare x le persone...

bonna79
23-11-2006, 00:08

Il tuo negoziante dovrebbe cambiartela senza fare storie, se hai lo scontrino fiscale, ovviamente dopo averla provata. Non deve essere mai stata aperta e non avere segni, tipo graffi o botte o ammaccature. Sopratutto se è la seconda volta che ti va in assistenza. Questo è quello che mi è stato detto 6 mesi fa dal ragazzo di microsoft.

JohnPetrucci
23-11-2006, 00:13
I

I DRM li associerei più a Sony che a Ms.
Come fattoti notare prima il dos era di Ms, quindi più che di distruzione parlerei di "evoluzione".

riuzasan
23-11-2006, 00:26
"Sony potrebbe aver costruito 80.000 mattoni e la gente li avrebbe comprati ugualmente"

Modesto ed imparziale come sempre.
A distanza di un anno le Xbox 360 vanno ancora una merda (per non ricordare di tutto quello che ha fatto passare in un anno agli utenti) ... e poi sputa in faccia su chi si porta a casa una macchina con un processore Cell, il doppio della ram, un bus molto più raffinato e performante ... senza parlare di un lettore Blueray di serie (non posticcio) e di supporto ai giochi in HD REale (non posticcio).
Spero che quei mattoni siano tanti cosi come le risate che si stanno racendo ancora tutti dopo le dichiarazioni di due giorni fa dello stesso Bill "Non ci saranno copie pirata di Vista in breve tempo ..."
Infatti ... non ci sono copie di Vista funzionanti in giro :rotfl:

Labico
23-11-2006, 00:30
Collasso? Ha solo detto che attualmente è in una posizione più vantaggiosa, mi sembra innegabile guardando i giochi disponibili attualmente, che lo saranno, e il costo fisso da spendere prima di giocarci (console) :) .

Si collasso, e il ribasso delle XBOX360 a natale (159€ e 259€ per la pro se non erro) non porterà Microsoft di certo in perdita rispetto a Sony, ma l'abbassamento del prezzo chissà come mai, mi sa tanto di "timore" da parte di casa Microsoft, come mai nessun commento a proposito?

Eh? :)
Si, alla PS2 ci si sputa sopra dopo essere stata esaurita nei primi 2 gg di lancio.

Cos'è, una battuta? Il GameCube è poco più potente di una PS2, e l'XBox li supera senza problemi entrambi.
Questo sono parole dei programmatori, e comprovati dai fatti, chiaro (guarda un po' i titoli che ci han convertito).

Nessuna battuta, non confondere l'ennesimo errore da parte di casa NINTENDO per le scelte strategiche con le potenzialità della consolle stessa (Non bastò l'errore fatto con l'Ultra64 per via delle Cartucce, ci si mise con il GameCube ed i miniDVD, questa fu la goccia che fece traboccare il vaso del declino del Gamecube, a parte la politica commerciale sui titoli di rilievo)

Tecnicamente, il GC rimane nettamente superiore a PS2/xBox(1), la cosa non risalta a causa dello stop agli investimenti delle SW House visti i numeri di vendita.

Sai come si chiamava il DOS? MS-DOS.
Sai che significa MS?
Vabbè te lo lascio immaginare.

Per favore, almeno non bestemmiare...

PC-DOS 1.0 - Agosto 1981 per il primo PC IBM
PC-DOS 1.05 versione interna alla IBM - mai rilasciata
PC-DOS 1.10 - Giugno 1982 corretti alcuni bug, supporto per floppy a doppia faccia
MS-DOS 1.24 - Giugno 1982
come il PC-DOS 1.10
MS-DOS 1.25 - Luglio 1982 prima release non IBM: la storia dell'MS-DOS propriamente detto inizia da qui
PC-DOS 2.0 - Marzo 1983
per il primo PC XT: introdotte le subdirectory, il supporto agli hard disk, ai device driver installabili di terze parti, redirezione dell'I/O, la gestione dei file tramite handle
PC-DOS 1.85 - Aprile 1983
versione interna alla IBM, una diversa evoluzione della 1.1
MS-DOS 2.01 - Maggio 1983
Supporto iniziale per l'internazionalizzazione (comando COUNTRY)
PC-DOS 2.10 - Ottobre 1983
versione per PCjr, corretti alcuni bug. Nessun supporto all'internazionalizzazione
MS-DOS 2.11 - Dicembre 1983
una via di mezzo tra il 2.01 e il 2.10
MS-DOS 2.12 - 1983
versione speciale per TI pro
PC-DOS 3.0 - Agosto 1984
per l'uscita del PC AT: nuove chiamate di sistema, nuovi programmi utility, supporto per la FAT a 16 bit, i floppy da 1,2 MB e per le reti locali IBM
MS-DOS 3.05 - Novembre 1984
Primo rilascio non IBM della versione 3
PC-DOS 3.10 - Novembre 1984
corretti alcuni bug e migliorato il supporto alle reti locali
MS-DOS 3.25 - Ottobre 1985
esteso il supporto alle lingue straniere
PC-DOS 3.20 - Gennaio 1986
supporto per i floppy da 720KB e per i laptop (IBM PC Convertible), XCOPY. Rilasciate varie versioni nazionalizzate
MS-DOS 4.0 - Aprile 1986
lanciato solo in Europa: introdotto il multitasking. Molto instabile e pieno di bug, viene ritirato dal mercato poco tempo dopo
PC-DOS 3.3 - Aprile 1987
per la serie PS/2: altre nuove chiamate di sistema, supporto per floppy da 1.44, per le partizioni DOS multiple, per l'orologio CMOS degli AT, per la commutazione della pagina codici. Migliorato il supporto alle lingue internazionali
MS-DOS 3.31 - Novembre 1987
supporto per partizioni maggiori di 32MB. Versioni diverse da parte di vari OEM
PC-DOS 3.40 - 1988
versione interna alla IBM, non rilasciata
MS-DOS 2.11R - 1988
versione bootabile da ROM per i PC Tandy
PC-DOS 4.0 - Agosto 1988
Limite di dimensione di 32MB per le partizioni degli hard disk ufficialmente superato: aggiunte altre chiamate di sistema, limitato supporto alla memoria EMS, supporto di rete migliorato per alcuni comandi esterni. Abbandonato il PCjr
MS-DOS 4.01 - Dicembre 1988
corregge molti bug della catastrofica 4.0 Microsoft ma è ancora instabile.
MS-DOS 3.21R.85 - Settembre 1989
ROM DOS, supporta il Flash file system per i portatili
MS-DOS 3.3R - 1990
ROM DOS, versione per i portatili TI
MS-DOS 5.0 - Giugno 1991
Introdotto l'uso della memoria alta, possibilità di usare fino a 8 hard disk, supporto ai floppy da 2,88MB. Versione decisamente più stabile e robusta delle precedenti
PC-DOS 5.02 - Agosto 1990 ?
per alcune macchine particolari IBM
MS-DOS V - Febbraio 1993
versione per il mercato giapponese, con supporto per i caratteri Kanji a 16 bit
MS-DOS 6.0 - Marzo 1993
Compressione del disco on the fly (Doublespace), configurazioni multiple in AUTOEXEC.BAT e CONFIG.SYS
PC-DOS 6.0 - Agosto 1993
MS-DOS 6.20 - Settembre 1993
Doublespace riscritto, per perdite di dati che occasionalmente causava
MS-DOS 6.21 - Febbraio 1994
Doublespace rimosso, dopo che la Stac Electronics aveva vinto la causa per violazione di copyright
MS-DOS 6.22 - Maggio 1994
Nuovo software di compressione del disco (Drivespace). Ultima versione di DOS standalone
PC-DOS 6.30 - 1994
MS-DOS 7.0 - Agosto 1995
incorporata in Windows 95
MS-DOS 7.10 - Agosto 1996
incorporata in Windows 95b OSR2
[/QUOTE]

OS/2, 'na mezza schifezza

Altra bestemmia, fallito tentativo per il mercato home consumers, resta di fatto molto utilizzato al livello server di nicchia per applicativi specifici (vabbè IBM like ovviamente) tantochè è oggetto sensibilissimo e seguitissimo per l'attuale virtualizzazione sotto piattaforma VMWare e server consolidation per gruppi come Fiat, Iveco, Alitalia ecc.ecc.

A me sembra che queste persone siano ancora in attività

Con una manciata in meno di 0 (zeri) nel capitale sociale (ma qualche bel gruzzolo vinto per le cause, diamogliene almeno atto^^)

Mozilla/Firefox? :)

Citato solo il diretto concorrente della boiata acchiappaspyware chiamata Internet Explorer

Immagino te.

15 anni a diretto contatto con Microsoft/IBM certe cose posso permettermi di saperle.

Basta non moddarla. Se vai a rubare nei negozi vedrai che la polizia ti viene a cercare allo stesso modo, queste cose si chiamano "Stato Civile dotato di Leggi" :)

Chissà perchè stanno fischiando le orecchie ad una buona parte di utenti di consolle in questo momento.....dai su

riuzasan
23-11-2006, 00:32
se è riuscito a fare tutto questo da solo di certo nn è un fesso(a parte il fatto ke nn ha distrutto niente alla fine è sempre l'utente a scegliere)...nn per niente è l'uomo + ricco della terra...nn è il tuo caso ma a volte è l'invidia a parlare x le persone...

Invidia per un tizio che ha cacciato un OS MULTITASKING con uno skeduler decente e una Gui usabile nel 2000 ??? (infilando le routine grafiche nel kernel sennò andava lento pure sui computer che all'epoca costavano 5 milioni ...)

Piuttosto ridiamo degli idioti (e sono tanti) che hanno scelto MS "perchè stava sul computer", senza sapere minimamente che esisteva altro.

riuzasan
23-11-2006, 00:35
Non per difendere MS, ma su quali basi scientifiche tiri fuori simili percentuali di prodotti difettosi?

CI sono MIGLIAIA di forum a riguardo :doh:
Ma informarsi prima di postare fa tanto male?

Labico
23-11-2006, 00:38
I DRM li associerei più a Sony che a Ms.

Infatti gli aggiornamenti sulla protezione li sto prendendo da update.sony.com e non da update.microsoft.com, è colpa di Sony se non riesco a convertirmi in MP3 un CD audio con Nero, non di microsoft che mi installa ste porcheria, c'hai ragione, ma risolvo tutto andanto su Astalavista.SONY.sk ^^

Come fattoti notare prima il dos era di Ms, quindi più che di distruzione parlerei di "evoluzione".

Come fatto notare nella risposta successiva, non bestemmiare pure tu!

Labico
23-11-2006, 00:52

Più che invidia, io proverei a pensarla come facevano all'epoca i pionieri dell'informatica che si sono trovati ad un certo punto, davanti ad un soggetto che, come spiega l'articolo che vi invito a leggere attentamente, è tutt'altro che da invidiare.

Il costo del monopolio Microsoft
Dan Gillmor, uno dei più autorevoli giornalisti statunitensi nel mondo delle tecnologie avanzate, fa i conti in tasca a Microsoft per quanto riguarda le cause perse dall'azienda di Redmond a causa del suo comportamento scorretto nei confronti dei concorrenti.

1,95 miliardi di dollari a Sun Microsystems
850 milioni di dollari a IBM
750 milion di dollari ad AOL Time Warner
536 milioni di dollari a Novell
460 milioni di dollari a RealNetworks
440 milioni di dollari a InterTrust Technologies
150 milioni di dollari a Gateway
23 milioni di dollari a Be

Il tutto fa oltre 5 miliardi di dollari, una cifra ridicola per un'azienda che genera un flusso di cassa di un miliardo di dollari al mese. Una cifra - tra l'altro - che continua a crescere.

Secondo Dan, Microsoft è riuscita a sfruttare la propria posizione di monopolio nel migliore dei modi, soprattutto adesso che il Governo degli Stati Uniti ha abbandonato le iniziative antitrust, per cui è rimasta solo l'Europa - con i suoi timidi tentativi - a ostacolare il comportamento predatorio dell'azienda di Bill Gates e Steve Ballmer, l'uomo che ha fatto del lancio della sedia uno stile di management.
Dan conclude con una previsione: Microsoft sta cercando di mantenere il proprio controllo, o perlomeno di "ammanettare" gli utenti nelle due aree dell'intrattenimento e dei computer/telefoni palmari. Fra qualche anno, qualcuno potrebbe chiedersi perché non è stato abbastanza attento.

Io concluderei con un invito a rifletterci un po, impariamo a conoscere da vicino a chi stiamo riempiendo le tasche, un giorno potremmo svegliarci e accorgerci che cio che per anni abbiamo versato, non basta più.

Shinnok Drako
23-11-2006, 01:02
Wow, mentre la gente qui litiga e si diverte... la mia Xbox360 mi ha abbandonato =((

Uhm... che vogliono dire i led inferiori rossi lampeggianti appena accesa la console (chiedo qui, già che ci sono =P)? Errore 64/65, dopo essere stato buttato fuori da una super laggosa sfida a DoA4 e aver riavviato la console (originale, non moddata nè nulla)... spero che lo sfidante non pensi che abbia pensato che me ne sia andato, vista la mia scarsità =P...

Fortuna che il vecchio Bill si sente "a suo agio nella posizione in cui si trova", perchè io, nella mia, no di certo... che dite, chiamo lui per farmela aggiustare? Dite che è in grado?

Scherzi a parte (e giramento di marroni, visto che ho finito la modalità Battaglia a GoW e volevo provare il multiplayer), è vera la storia che molta gente si comprerà una PS3 solo perchè ha impresso il marchio Sony, ma è altrettanto vero che se la gente ama GT, Tekken, FF (non l'osceno XI...) non starà a guardare su che console escono... che abbiano una bella grafica o no.

Sono sempre dell'idea che ognuno gioca a quello/con quello che preferisce. Io continuerò con la mia Xbox360 (sperando torni in fretta e con buone notizie), mentre attendo e osservo come si evolve la dura lotta della PS3 per emergere.

Labico
23-11-2006, 01:22
Wow, mentre la gente qui litiga e si diverte... la mia Xbox360 mi ha abbandonato =((

Uhm... che vogliono dire i led inferiori rossi lampeggianti appena accesa la console (chiedo qui, già che ci sono =P)? Errore 64/65, dopo essere stato buttato fuori da una super laggosa sfida a DoA4 e aver riavviato la console (originale, non moddata nè nulla)... spero che lo sfidante non pensi che abbia pensato che me ne sia andato, vista la mia scarsità =P...

Fortuna che il vecchio Bill si sente "a suo agio nella posizione in cui si trova", perchè io, nella mia, no di certo... che dite, chiamo lui per farmela aggiustare? Dite che è in grado?

Scherzi a parte (e giramento di marroni, visto che ho finito la modalità Battaglia a GoW e volevo provare il multiplayer), è vera la storia che molta gente si comprerà una PS3 solo perchè ha impresso il marchio Sony, ma è altrettanto vero che se la gente ama GT, Tekken, FF (non l'osceno XI...) non starà a guardare su che console escono... che abbiano una bella grafica o no.

Sono sempre dell'idea che ognuno gioca a quello/con quello che preferisce. Io continuerò con la mia Xbox360 (sperando torni in fretta e con buone notizie), mentre attendo e osservo come si evolve la dura lotta della PS3 per emergere.

Auguri per la tua xBox, speriamo che torni in vita^^.
Per quanto riguarda un piccolo appunto, non mi sembra che in questi gioni dal'uscita JAP/USA, PS3 abbia avuto fatica ad emergere^^, tolti i soldi persi da Sony per la vendita sottocosto (peraltro prevista) ora come ora la PS3 se la vuoi o la prendi su eBay a tre volte il prezzo o aspetti la nuova tiratura prevista per natale, tutto esaurito per sete di mattoni, come direbbe qualcuno^^

coschizza
23-11-2006, 01:57
Modesto ed imparziale come sempre.
A distanza di un anno le Xbox 360 vanno ancora una merda (per non ricordare di tutto quello che ha fatto passare in un anno agli utenti) ... e poi sputa in faccia su chi si porta a casa una macchina con un processore Cell, il doppio della ram, un bus molto più raffinato e performante ... senza parlare di un lettore Blueray di serie (non posticcio) e di supporto ai giochi in HD REale (non posticcio).
Spero che quei mattoni siano tanti cosi come le risate che si stanno racendo ancora tutti dopo le dichiarazioni di due giorni fa dello stesso Bill "Non ci saranno copie pirata di Vista in breve tempo ..."
Infatti ... non ci sono copie di Vista funzionanti in giro :rotfl:

" A distanza di un anno le Xbox 360 vanno ancora una merda " la mia presa il giorno del lancio funziona come dovrebbe, e non ti puoi immaginare tutte le soddisfazioni che mi ha fatto passare in un anno

" il doppio della ram " chi è che avrebbe il doppio della ram ?

" un bus molto più raffinato e performante " da un punto di vista tecnico cosa significa " piu raffinato " ?

" supporto ai giochi in HD REale ", ma se supporta i giochi in HD reale perche la gran parte dei giochi venuti fuori ad oggi sono inferuori o uguali da un punto di vista grafico alla xbox 360 che non la supporta la HD reale, forse era meglio impegnarsi di piu a gestire la HD normale invece di cercare di fare lo "sborone" a supportare qualcosa che non è in grado di utilizzare come promesso....dove sono finite le 2 uscite HDMI a 1080P mostrate al pubblico mondiale e promesse 1 anno fa ?, molti hanno un po la memoria corta

Denun
23-11-2006, 02:39
@Labico
vedi che parli come google :D senza polemica ma le sai le cose o fai ricerche e copia e incolla? leggiti qualche libro dai, c'e' tanto da leggere sullo sviluppo dos fatto da ibm e ms (ancora inesistente) insieme.
Cmq sia e' concorrenza, la ibm ha gettato al secchio molte occasioni e lo stesso hanno fatto altre case e l'occhialuto gates ci ha saputo fare.
PS
se hai meno di 17 anni e ti spacci per 40 enne, sorry come non detto scherzavo non volevo iniziare un flame

@loto27
mi sembra veramente esagerato come numero il 50%, vorrebbe dire che su sto forum ci saranno 1000 possessori, 500 sono in riparazione? insomma basta chiedere ad amici e parenti....
forse intendevi il 3-5% che e' un numero solitamente piu' vicino a tutti i prodotti hardware.

@TuX2K6
concordo a conti fatti la xbox costa di piu' della ps3.

Io vedo la ps3 molto piu avanzata della xbox anche senza esserne un esperto e sicuramente sara' la piattaforma del futuro.
E' vero che a paragone di bundle completo e' anche piu' economica della xbox, ma il padre di famiglia puo' spendere 6-700 Euro per un gioco per il figlio? andiamo e' mezzo stipendio ragazzi!!!
Se proprio sta consolle si deve fare allora e' preferibile fargli a natale la console da 350E alla befana gli fanno il wifi da 80E, al compleanno l'Hard Disk, e il padre si comprera quando avanza qualche lira che non spende il figliolo il lettore hd-dvd per vedersi i vecchi film ridigitalizzati.
sono sempre 700Euro che se ne vanno, ma almeno spendi un poco alla volta ......Non a tutti piacciono le rate :D

In conclusione direi, la ps3 e' migliore, ma la xbox ha una strategia commerciale azzeccata (inoltre molti utenti gia la hanno ed ora acquistano solo le espansioni).

Domanda genuina:
ma veramente c'e' bisogno di tutta sta grafica nei giochi per bambini/ragazzi?
ma il tennis atari con le manopolone andava tanto bene..... ci si passavano i pomeriggi interi :(

Denun
23-11-2006, 02:41
@Labico
vedi che parli come google :D senza polemica ma le sai le cose o fai ricerche e copia e incolla? leggiti qualche libro dai, c'e' tanto da leggere sullo sviluppo dos fatto da ibm e ms (ancora inesistente) insieme.
Cmq sia e' concorrenza, la ibm ha gettato al secchio molte occasioni e lo stesso hanno fatto altre case e l'occhialuto gates ci ha saputo fare.
PS
se hai meno di 17 anni e ti spacci per 40 enne, sorry come non detto scherzavo non volevo iniziare un flame chiedo umilmente perdono mi arrendo

@loto27
mi sembra veramente esagerato come numero il 50%, vorrebbe dire che su sto forum ci saranno 1000 possessori, 500 sono in riparazione? insomma basta chiedere ad amici e parenti....
forse intendevi il 3-5% che e' un numero solitamente piu' vicino a tutti i prodotti hardware.

@TuX2K6
concordo a conti fatti la xbox costa di piu' della ps3.

Io vedo la ps3 molto piu avanzata della xbox anche senza esserne un esperto e sicuramente sara' la piattaforma del futuro.
E' vero che a paragone di bundle completo e' anche piu' economica della xbox, ma il padre di famiglia puo' spendere 6-700 Euro per un gioco per il figlio? andiamo e' mezzo stipendio ragazzi!!!
Se proprio sta consolle si deve fare allora e' preferibile fargli a natale la console da 350E alla befana gli fanno il wifi da 80E, al compleanno l'Hard Disk, e il padre si comprera quando avanza qualche lira che non spende il figliolo il lettore hd-dvd per vedersi i vecchi film ridigitalizzati.
sono sempre 700Euro che se ne vanno, ma almeno spendi un poco alla volta ......Non a tutti piacciono le rate :D

In conclusione direi, la ps3 e' migliore, ma la xbox ha una strategia commerciale azzeccata (inoltre molti utenti gia la hanno ed ora acquistano solo le espansioni).

Domanda genuina:
ma veramente c'e' bisogno di tutta sta grafica nei giochi per bambini/ragazzi?
ma il tennis atari con le manopolone andava tanto bene..... ci si passavano i pomeriggi interi :(

JohnPetrucci
23-11-2006, 03:32
CI sono MIGLIAIA di forum a riguardo :doh:
Ma informarsi prima di postare fa tanto male?
E allora?
Ciò non è una prova alle tue percentuali assurde, se 100 tizi postano su un forum riguardante le x360 difettose e così via, non è che la metà di quelle vendute in the world sono tali......

cerbert
23-11-2006, 07:55
Sony... Ma va a cagare!

Complimenti: hai vinto una ammonizione.

Darkangel666
23-11-2006, 08:01
Sono convinto che per giocare oggi M$ sia la scelta più conveniente:

1) ha più giochi Next gen, e si iniziano a vedere titoli di pregio
2) a chi non frega dell'alta definizione può risparmiare parecchio
3) il servizio live è notevolmente superiore
4) è un prodotto complessivamente più maturo

PS3 non introduce in ambito ludico (non smaronate con il BD che è solo un gadget introdotto da Sony per prevalere nella guerra dei formati) nessun plus che giustifichi un ritardo di 1 anno e mezzo, proponedo a prezzi superiori un HW equivalente a M$.

Come sempre lo zio Bill conosce bene i metodi per far soldi e ad 1 anno di distanza riesce a vendere prodotti competitivi guadagnando anche dall'HW 75$ a pezzo.

cionci
23-11-2006, 08:02
Sony... Ma va a cagare!
Ti sembra il modo di commentare una news ? Se non hai niente da dire fai prima a stare zitto.

LELEK68
23-11-2006, 08:02
Comlimenti Bill! Ti credevo un signore, ma dopo queste dichiarazioni del 'mattone' praticamente hai dato del cogli**e a un sacco di persone! :mbe:

CYRANO
23-11-2006, 08:08
Concordo anche io con cancelli.

coiakzmnazkakaskjlshafdj;ma

Darkangel666
23-11-2006, 08:10
Comlimenti Bill! Ti credevo un signore, ma dopo queste dichiarazioni del 'mattone' praticamente hai dato del cogli**e a un sacco di persone! :mbe:

Non sono convinto sia così, lui ha estremizzato il concetto che Sony ha una schiera di clienti che comprano con un tale entusiasmo, solo perchè PS è l'icona del prodotto nazionale di successo nel mondo (lo sappiamo tutti quanto sono campanilisti i Japp).

rhpmpp
23-11-2006, 08:35
Bill Gates ha ragione...
Xbox 360 e Nintendo Wii/DS Lite forever

Abbasso PS3/PSP

LELEK68
23-11-2006, 08:54
Bill Gates ha ragione...
Xbox 360 e Nintendo Wii/DS Lite forever

Abbasso PS3/PSP

Facciamo come quando eravamo a scuola W o Abbasso sulla lavagna? :p

Darkangel666
23-11-2006, 09:00
Facciamo come quando eravamo a scuola W o Abbasso sulla lavagna? :p

Già e se la Sony si presenta a scuola le rubiamo la merendina :D

diabolik1981
23-11-2006, 09:25
Si collasso, e il ribasso delle XBOX360 a natale (159€ e 259€ per la pro se non erro) non porterà Microsoft di certo in perdita rispetto a Sony, ma l'abbassamento del prezzo chissà come mai, mi sa tanto di "timore" da parte di casa Microsoft, come mai nessun commento a proposito?

Quei prezzi te li sei sognati questa notte? E' stato più volte detto che non ci saranno ribassi di X360 prima dell'anno prossimo.

Per favore, almeno non bestemmiare...

PC-DOS 1.0 - Agosto 1981 per il primo PC IBM
PC-DOS 1.05 versione interna alla IBM - mai rilasciata
PC-DOS 1.10 - Giugno 1982 corretti alcuni bug, supporto per floppy a doppia faccia
MS-DOS 1.24 - Giugno 1982
come il PC-DOS 1.10
MS-DOS 1.25 - Luglio 1982 prima release non IBM: la storia dell'MS-DOS propriamente detto inizia da qui
PC-DOS 2.0 - Marzo 1983
per il primo PC XT: introdotte le subdirectory, il supporto agli hard disk, ai device driver installabili di terze parti, redirezione dell'I/O, la gestione dei file tramite handle
PC-DOS 1.85 - Aprile 1983
versione interna alla IBM, una diversa evoluzione della 1.1
MS-DOS 2.01 - Maggio 1983
Supporto iniziale per l'internazionalizzazione (comando COUNTRY)
PC-DOS 2.10 - Ottobre 1983
versione per PCjr, corretti alcuni bug. Nessun supporto all'internazionalizzazione
MS-DOS 2.11 - Dicembre 1983
una via di mezzo tra il 2.01 e il 2.10
MS-DOS 2.12 - 1983
versione speciale per TI pro
PC-DOS 3.0 - Agosto 1984
per l'uscita del PC AT: nuove chiamate di sistema, nuovi programmi utility, supporto per la FAT a 16 bit, i floppy da 1,2 MB e per le reti locali IBM
MS-DOS 3.05 - Novembre 1984
Primo rilascio non IBM della versione 3
PC-DOS 3.10 - Novembre 1984
corretti alcuni bug e migliorato il supporto alle reti locali
MS-DOS 3.25 - Ottobre 1985
esteso il supporto alle lingue straniere
PC-DOS 3.20 - Gennaio 1986
supporto per i floppy da 720KB e per i laptop (IBM PC Convertible), XCOPY. Rilasciate varie versioni nazionalizzate
MS-DOS 4.0 - Aprile 1986
lanciato solo in Europa: introdotto il multitasking. Molto instabile e pieno di bug, viene ritirato dal mercato poco tempo dopo
PC-DOS 3.3 - Aprile 1987
per la serie PS/2: altre nuove chiamate di sistema, supporto per floppy da 1.44, per le partizioni DOS multiple, per l'orologio CMOS degli AT, per la commutazione della pagina codici. Migliorato il supporto alle lingue internazionali
MS-DOS 3.31 - Novembre 1987
supporto per partizioni maggiori di 32MB. Versioni diverse da parte di vari OEM
PC-DOS 3.40 - 1988
versione interna alla IBM, non rilasciata
MS-DOS 2.11R - 1988
versione bootabile da ROM per i PC Tandy
PC-DOS 4.0 - Agosto 1988
Limite di dimensione di 32MB per le partizioni degli hard disk ufficialmente superato: aggiunte altre chiamate di sistema, limitato supporto alla memoria EMS, supporto di rete migliorato per alcuni comandi esterni. Abbandonato il PCjr
MS-DOS 4.01 - Dicembre 1988
corregge molti bug della catastrofica 4.0 Microsoft ma è ancora instabile.
MS-DOS 3.21R.85 - Settembre 1989
ROM DOS, supporta il Flash file system per i portatili
MS-DOS 3.3R - 1990
ROM DOS, versione per i portatili TI
MS-DOS 5.0 - Giugno 1991
Introdotto l'uso della memoria alta, possibilità di usare fino a 8 hard disk, supporto ai floppy da 2,88MB. Versione decisamente più stabile e robusta delle precedenti
PC-DOS 5.02 - Agosto 1990 ?
per alcune macchine particolari IBM
MS-DOS V - Febbraio 1993
versione per il mercato giapponese, con supporto per i caratteri Kanji a 16 bit
MS-DOS 6.0 - Marzo 1993
Compressione del disco on the fly (Doublespace), configurazioni multiple in AUTOEXEC.BAT e CONFIG.SYS
PC-DOS 6.0 - Agosto 1993
MS-DOS 6.20 - Settembre 1993
Doublespace riscritto, per perdite di dati che occasionalmente causava
MS-DOS 6.21 - Febbraio 1994
Doublespace rimosso, dopo che la Stac Electronics aveva vinto la causa per violazione di copyright
MS-DOS 6.22 - Maggio 1994
Nuovo software di compressione del disco (Drivespace). Ultima versione di DOS standalone
PC-DOS 6.30 - 1994
MS-DOS 7.0 - Agosto 1995
incorporata in Windows 95
MS-DOS 7.10 - Agosto 1996
incorporata in Windows 95b OSR2

Sei proprio sicuro di quello che hai scritto?

Storia del DOS (http://www.ordineingegneri.bergamo.it/Commissioni/2001/14/Documenti/moduli/Lezione02/storia.htm)

Altra bestemmia, fallito tentativo per il mercato home consumers, resta di fatto molto utilizzato al livello server di nicchia per applicativi specifici (vabbè IBM like ovviamente) tantochè è oggetto sensibilissimo e seguitissimo per l'attuale virtualizzazione sotto piattaforma VMWare e server consolidation per gruppi come Fiat, Iveco, Alitalia ecc.ecc.

OS/2 è stato un enorme fallimento per IBM.

Con una manciata in meno di 0 (zeri) nel capitale sociale (ma qualche bel gruzzolo vinto per le cause, diamogliene almeno atto^^)

Si, infatti Apple è arrivata ai massimi storici... ma informati prima di scrivere certe cose...

Citato solo il diretto concorrente della boiata acchiappaspyware chiamata Internet Explorer

No, è il discendente di retto di Netscape... :doh:

15 anni a diretto contatto con Microsoft/IBM certe cose posso permettermi di saperle.

Per quanto hai scritto sopra non si direbbe proprio...

Lo ZiO NightFall
23-11-2006, 10:01
Ricordo solo che quest'uomo ha distrutto DOS, OS2, Apple/Machintosh, Netscape oltre ad un altro centinaio di nomi che nemmeno voi conoscete, quindi prestate molta attenzione e quello sganghero con gli occhialetti, è un consiglio. Un bel giorno potreste vedere la vostra bella XBOX moddata con un bel blocco e un ufficiale di polizia postale a suonarvi alla porta.

:doh: questa mi mancava... abbiamo scannato Bill Gates perchè i sistemi operativi fino a WinME continuavano ad avere porzioni di codice del kernel ereditato dal Dos a 16bit e ora lo accusiamo di aver ucciso il dos?! :wtf:
Il mondo alla rovescia... :mbe:

Cmq alla fine, come sempre in questo campo, la spunterà la console che comporterà meno difficoltà ad essere modificata e a copiare i giochi.
Il successo della prima PS si deve esclusivamente a ciò, in un'era di cartucce, uscì con un lettore cd (in realtà la prima in assoluto fu l'AmigaCD32, ma al tempo non c'erano masterizzatori e supporti alla portata di tutti). La PS2 ebbe successo per il parco giochi (sempre copiabili) della prima PS e di intelligenti esclusive. La PS3 scegliendo il blue ray forse (ribadisco forse) si è tirata la zappa sui piedi da sola, sempre che in breve non compaiano supporti e masterizzatori compatibili a prezzi consumer, ma non sembra nei progetti della casa almeno a breve. Se alla sony hanno pensato di monetizzare la grandissima fetta di utenti-pirata ereditati dalle precedenti PS, probabilmente si ritroveranno con un pugno di mosche. Se "strizzeranno l'occhio" ai vari "pirati" avranno buone possibilità di successo. (non dimenticate mai che gli slot per i mod chip sono previsti in progettazione e realizzati in fabbrica dalle stesse Sony/Microsoft, certo puzza di ipocrisia, ma come moltissime questioni legate ai copyright, ai brevetti e ai diritti d'autore)

iaio
23-11-2006, 12:48
"...noi sappiamo cosa vuol dire avere un ritardo di un anno..."

forse stava pensando a vista??? :)

Free Gordon
23-11-2006, 12:55

Mobile Suit Gundam
Untold Legends: Dark Kingdom
Fatal Inertia
Eye of Judgement
Genji: Days of the Blade
Final Fantasy VII
Final Fantasy XIII
MotorStorm
Resistance Fall of Man
Warhawk
Heavenly Sword
Hot Shots Golf 5
Redwood Falls
Lair
Resident Evil 5
KillZone 2
Project IM
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
Vision Gran Turismo
Tekken 6
Devil May Cry 4
2 Days 2 Vegas
Possession

Quali tra questi, di grande richiamo, giungeranno SOLO su ps3?

Final Fantasy XIII
Vision Gran Turismo
Tekken 6
Devil May Cry 4

Re5 esce anche su 360 e su MGS4 per ora non c'è nulla di sicuro, ma è MOLTO probabile una versione per 360.... ;)

MiKeLezZ
23-11-2006, 12:59
chissà, se anche devil may cry...

Mar1o
23-11-2006, 13:04
Invidia per un tizio che ha cacciato un OS MULTITASKING con uno skeduler decente e una Gui usabile nel 2000 ??? (infilando le routine grafiche nel kernel sennò andava lento pure sui computer che all'epoca costavano 5 milioni ...)

Piuttosto ridiamo degli idioti (e sono tanti) che hanno scelto MS "perchè stava sul computer", senza sapere minimamente che esisteva altro.

il discorso è sempre quello se windows è il sistema operativo piu' diffuso al mondo ci sarà una ragione cosi skifo nn fa...senza nulla togliere ai vari linux e altri...il fatto ke qualcuno c sappia fare di + con i computer e sia in grado di usare un sistema operativo diverso(e magari gratuito xkè diciamocelo kiaramente è quello il problema) nn vuol dire ke gli altri debbano farlo x forza...metti un semplice impiegato quarantenne(ma il target si potrebbe estendere al 90%della popolazione) davanti LINUX cosa t combina?Nn puoi permetterti nella maniera piu' assoluta di kiamare idiota ki nn ha una conoscenza ottima del computer...poi naturalmente con l'esperienza imparerà pure lui e sarà libero di scegliere...

manga81
23-11-2006, 16:49
Cmq contro zio bill la sony nn ha scampo.

La strategia di MS è vincente,oltre a poter contare su fondi I.L.L.I.M.I.T.A.T.I.

E lo dico da giocatore eslcusivamente su PC

microsoft se vuole far chiudere la sony ci mette 6-12 mesi al max.......

a bill gates se gli girano le balle offre a marzo prossimo l'xbox 360 con un bel buon sconto x comprare windows vista a metà prezzo di listino e vedi quante console piazza............albanese dice sempre vagonate di pilu.....io rispondo vagonate di xbox360 e windows vista........ così avrebbe il dominio totale ludico dei prossimi 4-5anni..............

Darkangel666
23-11-2006, 17:00
microsoft se vuole far chiudere la sony ci mette 6-12 mesi al max.......

a bill gates se gli girano le balle offre a marzo prossimo l'xbox 360 con un bel buon sconto x comprare windows vista a metà prezzo di listino e vedi quante console piazza............albanese dice sempre vagonate di pilu.....io rispondo vagonate di xbox360 e windows vista........ così avrebbe il dominio totale ludico dei prossimi 4-5anni..............

La guerra non fa mai bene agli affari, risparmiamoci queste chiacchiere da Bar ;)

manga81
23-11-2006, 17:07
La guerra non fa mai bene agli affari, risparmiamoci queste chiacchiere da Bar ;)

secondo te ho detto una cazzata?sinceramente...
giuro che non me la prendo

ribadisco secondo IMHO se a bill gli girano lo sappiamo tutti che con una trovata come la mia mette in ginocchio sony.......

Mar1o
23-11-2006, 17:51
a questo punto bill fa prima a comprasela la sony

Free Gordon
23-11-2006, 18:47

Occhio che anche la 360 stavolta ha le sue belle esclusive (Halo, Fable, Mass Effect, Forza Motorsport, Blue Dragon e Lost Odissey sul mercato Jap ad esempio). ;)

E cmq Halo3 potrebbe essere indispensabile per molti amanti di fps (e non sono pochi). :D

dokro
23-11-2006, 19:04
Ragazzi...
Oggi ho provato la Playstation 3 all'ExpoBIT (era di importazione)...Che dire?Grafica IDENTICA a quella della 360..(delusione al top) joypad molto leggero...senza filo...senza vibrazione...Mi sembrava di giocare alla mia xbox 360!! (ma con la vibrazione asd) solo che ha il pad diverso..Fluidità pressochè come la 360 (qualche scattucchio qua e la ma è normale..).Ora dico io:Perchè buttare via 600 euro per una console che già parte svantaggiata perchè purtroppo esiste la 360,quando abbiamo già una console che dia le stesse prestazioni ad un costo minore?

Meditate gente...meditate...

mau.c
23-11-2006, 21:11
Ragazzi...
Oggi ho provato la Playstation 3 all'ExpoBIT (era di importazione)...Che dire?Grafica IDENTICA a quella della 360..(delusione al top) joypad molto leggero...senza filo...senza vibrazione...Mi sembrava di giocare alla mia xbox 360!! (ma con la vibrazione asd) solo che ha il pad diverso..Fluidità pressochè come la 360 (qualche scattucchio qua e la ma è normale..).Ora dico io:Perchè buttare via 600 euro per una console che già parte svantaggiata perchè purtroppo esiste la 360,quando abbiamo già una console che dia le stesse prestazioni ad un costo minore?

Meditate gente...meditate...

per prima cosa una console non dovrebbe MAI o quasi mai scattare... che si chiami PS o Xbox... già mi fa girare le scatole che un gioco come motogp4 (ps2) quando hai tutte le moto avversarie davanti scatti... non ha nessun senso secondo me... anche perchè -nel caso specifico- se un gioco di corse c'è un rallentamento anche minimo la giocabilità cade a livelli bassissimi... ottimo invece il lavoro su gran turismo (ovviamente al prezzo di avere poche macchine in pista ed altri accorgimenti).

se anche le console scattano allora non mi comprerò ne xbox ne ps3.... aspetto il tempo che ci vuole e mi compro un pc nuovo e non gioco ai titoli che escono quando il mio hardware non mi copre i requisiti (oppure li gioco dopo)... tanto tocca farsi cmq un pc nuovo ogni 4-5 anni.

per quanto riguarda la ps3 provata bisogna aspettare che siano sviluppati giochi specificatamente per la ps3... adesso come adesso ci sono giochi adattati, che non sfruttano le capacità della console. è sempre stato così i primi giochi sono un po' peggio poi mano a mano i programmatori imparano a conoscere la macchina a fondo e la sfruttano fino all'osso....
speriamo solo che non comincino a rosicchiare l'osso ;)

pierpixel
23-11-2006, 22:11
FAN BOY MODE ON
Ehilà fan di microsoft, rassegnatevi che Solid Snake resta a casa nostra...Metal Gear sarà esclusiva PS3!
FAN BOY MODE OFF

2 appunti generici:
- Microsoft ha dimenticato una intera categoria di giocatori, ossia gli amanti dei picchiaduro (2D e 3D): ci propina solo l'orrido DoA (non parlo di grafica ovviamente) e basta...male male MOOOLTO MALE...in giappone ad esempio oltre ai GDR ci sono veri e propri maniaci dei picchiaduro, ecco uno dei motivi del maggior successo di PlayStation (che offre Street Fighter, Mortal Kombat, Fatal Fury, Guilty Gear, Virtua Fighter, Soul Calibur ma soprattutto Tekken...)

- la grande distribuzione ha deciso già su quale consolle puntare: quando si prevedeva l'uscita di PS3 in Europa per il 17/11, le grandi firme (Trony, Auchan, Euronics ecc) mettevano nei loro volantoni VIENI A PRENOTARE QUI LA TUA PS3!!!! a caratteri cubitali..quando uscì X360 io neppure l'ho saputo, era relegata in un angolo di Euronics...Non dico bugie, credetemi! E' come se la X360 sia stata (e lo sia tuttora) boicottata... anche il formato HD è già stato deciso: campeggiano nei super store scritte enormi LETTORE BLU-RAY, FULL HD 1080P, MASTERIZZATORE BLU-RAY a 799 euro...di HD-DVD neppure l'ombra, e se lo chiedo lo spaesato commesso mi implora di non domandargli altro...

Ciliegina sulla torta, entrate in un carrefour e vedete la sezione PSP (hardware, giochi e accessori) e quella DS: la prima completa ed enorme, la seconda piccola e accanto ai Peluche tipo giocattolino...

Possiamo dibattere in eterno, ma se la distribuzione comincia a prendere una certa piega, le vendite sono pilotate...

P.S: da Trony ci sono già le scelte per i lettori blu-ray: Philips, Samsung, LG o SONY...che lo vogliamo o no, la gente di ste marche si fida, e all'utente medio non gliene frega nulla di consolle war e scemate simili, per loro si gioca alla PLEISTESCION e basta...

Darkangel666
23-11-2006, 22:34
FAN BOY MODE ON
Ehilà fan di microsoft, rassegnatevi che Solid Snake resta a casa nostra...Metal Gear sarà esclusiva PS3!

2 appunti generici:
- Microsoft ha dimenticato una intera categoria di giocatori, ossia gli amanti dei picchiaduro (2D e 3D): ci propina solo l'orrido DoA (non parlo di grafica ovviamente) e basta...male male MOOOLTO MALE...in giappone ad esempio oltre ai GDR ci sono veri e propri maniaci dei picchiaduro, ecco uno dei motivi del maggior successo di PlayStation (che offre Street Fighter, Mortal Kombat, Fatal Fury, Guilty Gear, Virtua Fighter, Soul Calibur ma soprattutto Tekken...)

- la grande distribuzione ha deciso già su quale consolle puntare: quando si prevedeva l'uscita di PS3 in Europa per il 17/11, le grandi firme (Trony, Auchan, Euronics ecc) mettevano nei loro volantoni VIENI A PRENOTARE QUI LA TUA PS3!!!! a caratteri cubitali..quando uscì X360 io neppure l'ho saputo, era relegata in un angolo di Euronics...Non dico bugie, credetemi! E' come se la X360 sia stata (e lo sia tuttora) boicottata... anche il formato HD è già stato deciso: campeggiano nei super store scritte enormi LETTORE BLU-RAY, FULL HD 1080P, MASTERIZZATORE BLU-RAY a 799 euro...di HD-DVD neppure l'ombra, e se lo chiedo lo spaesato commesso mi implora di non domandargli altro...

Ciliegina sulla torta, entrate in un carrefour e vedete la sezione PSP (hardware, giochi e accessori) e quella DS: la prima completa ed enorme, la seconda piccola e accanto ai Peluche tipo giocattolino...

Possiamo dibattere in eterno, ma se la distribuzione comincia a prendere una certa piega, le vendite sono pilotate...

P.S: da Trony ci sono già le scelte per i lettori blu-ray: Philips, Samsung, LG o SONY...che lo vogliamo o no, la gente di ste marche si fida, e all'utente medio non gliene frega nulla di consolle war e scemate simili, per loro si gioca alla PLEISTESCION e basta...
FAN BOY MODE OFF

:asd:

^TiGeRShArK^
23-11-2006, 23:24
Infatti gli aggiornamenti sulla protezione li sto prendendo da update.sony.com e non da update.microsoft.com, è colpa di Sony se non riesco a convertirmi in MP3 un CD audio con Nero, non di microsoft che mi installa ste porcheria, c'hai ragione, ma risolvo tutto andanto su Astalavista.SONY.sk ^^

Come fatto notare nella risposta successiva, non bestemmiare pure tu!
mai sentito parlare dell'ormai famosissimo rootkit della sony? ;)

Jenzo
24-11-2006, 00:16
SONY > MS

nabs

Darkangel666
24-11-2006, 00:32
secondo te ho detto una cazzata?sinceramente...
giuro che non me la prendo

ribadisco secondo IMHO se a bill gli girano lo sappiamo tutti che con una trovata come la mia mette in ginocchio sony.......

Secondo me M$ non ha interesse a mettere in ginocchio la Sony perchè lo Zio Bill non è un bullo, lui punta a fare affari portando il mercato verso i suoi interessi (servizi live). Se avrà ragione e vince gli altri magari compreranno la piattaforma per questi servizi (in questo caso Gatto vince).

mt_iceman
24-11-2006, 10:00
non capisco di cosa si lamenta lo zio bill: così funzionano le cose. è invidia o che? lo so anche io che ps3 ha un brand talmente forte che può mettere dentro la scatola qualsiasi porcheria che la gente la compra cmq, ma potrei fare altri 1000 esempi di prodotti che spingono più per il nome che non per un'effettiva qualità. non ultima la stessa microsoft.

e cmq se davvero vincesse la console che avrà i giochi migliori, ps3 rimarrebbe sullo scaffale. e invece si sono fiondati tutti a comprarla pur avendo una miseria di line-up (a no vero, c'è quel capolavoro di resistance con i pali in fil di ferro :rolleyes: )
secondo me microsoft ha sbagliato a lanciare la console un anno prima. avrebbe dovuto marcare stretto sony e cercare di brillare di luce riflessa. che gli piaccia o no, è play3 a dettare i tempi, ad avere il coltello dalla parte del manico. per tutti è la ps3 ad aver inaugurato la nextgen, quando la realtà dice invece che è iniziata un anno fa, tanto per dirne una. ma secondo la maggior parte dell'utenza è a conoscienza di questo fatto? chiaramente no. e via a comprare ps3.

Darkangel666
24-11-2006, 10:40
secondo me microsoft ha sbagliato a lanciare la console un anno prima. avrebbe dovuto marcare stretto sony e cercare di brillare di luce riflessa. che gli piaccia o no, è play3 a dettare i tempi, ad avere il coltello dalla parte del manico. per tutti è la ps3 ad aver inaugurato la nextgen, quando la realtà dice invece che è iniziata un anno fa, tanto per dirne una. ma secondo la maggior parte dell'utenza è a conoscienza di questo fatto? chiaramente no. e via a comprare ps3.

C'è chi insegue e chi traccia la strada (prendendosi i propri rischi), quest'ultimo però è l'unico modo per passere i primi, lo zio Bill è maestro nel percorrere nuove strade, e se ha messo alla frusta gli ingegneri per uscire un anno prima ...
P.S. quando avrai creato dal nulla un'azienda che guadagna milioni di dollari al giorno potrai dire che Gates ha sbagliato e non capisce un cacchio di come si fanno i soldi, per il momento sospira sulle foto della PS3 ;) .

mau.c
24-11-2006, 17:00
secondo me se ps3 non si dimostrerà migliore della xbox la sony perderà parecchi fan in europa e soprattutto in usa... è a questo che puntava Bill, un passo falso della sony, se anche la ps3 verrà comprata in massa dai fanboy il primo giorno, col tempo potrebbe perdere una bella fetta di mercato a favore della microsoft, e soprattutto se ps3 si dimostrerà una mezza bufala (oppure solo leggermente migliore della concorrente: spesa maggiore ingiustificata) anche la gente che l'avrà comprata la volta dopo preferirà provare la console microsuft...

per quanto riguarda il nuovo supporto della sony... sinceramente mi pare un po' esagerato per questi tempi... se un gioco va sui 10-15 gb basta fare più DVD... come si faceva per i cd...

quanto tempo ci vuole per sviluppare un gioco i cui contenuti superino i 30 GB? dai 5 ai 10 anni? cioè si dovrebbe incominciare oggi a sviluppare i titoli per PS4? :eek:

roberto_87
24-11-2006, 17:01

sta frase è applicabile pure a windows? :asd:

mau.c
24-11-2006, 17:16
sta frase è applicabile pure a windows? :asd:

mica tanto... normalmente chi ha playstation non è deluso, invece spesso chi ha installato winzozz è mooolto scontento... e magari non lo compra al day one... ma quando è stato fatto il beta testing degli utenti ;)

MaXu$91
30-11-2006, 16:11
salve sono nuovo di qui, volevo solo dire che io ho attualmente ps2 ma che mi rodo di non aver comprato un altra console concorrente.
l'asciando i miei problemi dopo natale comprerei la xbox 360 non per la grafica o per le sue caratteristiche ma perche risulta avere meno problemi e cmq che frutti a pieno le sue potenzialita. la sony gli puo mettere dentro tutto quello che vuole ma se poi non lo sfrutta noi saremo gli unici a perderci perche sara uguale a tutte le altre console.
io sono un amante di fps e guoco da 10 anni su pc e il fatto che bisogna a vere un hardware molto potente mi dispiace un po, ma proprio per questo la x360 mi sembra avanti, lo zio bil ha fatto grandi cose sul pc e non vedo il motivo perche non possa farle anche su console.
i giochi che proprone la sony mi hanno stufato sono tutti i seguiti ti titoli che si giocano tanto ma poi vanno sempre a peggiorare.
parlando in particolare anche la saga di final fantasy e stata un po monotona che e riemersa pero con il 10 (x), metal gear solid mai piaciuto, teken una volta giocato fino al 4 sono sempre le stesse cose e un normale picchia duro, ho giocato a tutta la serie devil may cry che sono gia 3 episodi ma poi nulla piu apparte quei giochi in escusiva ps2 sono tutti uguali a ps3.
inoltre i giochi per ps3 costeranno come minimo 70 euro a testa mentre gia quelli x360 ne giarno molti anche a meno della meta. xbox live non puo essere paragonata a una connessione a internet di sony perche la ms ha piu esperienza portanto su windows tutti i gestori di adsl anche a 20 mega cosi garantendo un esterianza di gioco online molto fluida.
lasciando il campo software e andando su quello componentistico penso che la gente che non sappia cose un processore o un altro componente puo fare paragoni inutili come fa gente in questo forum , mentre si basera su la qualita visiva e la fluidita di gioco provandola e quando guardera il prezzo comprera la xbox che sara sicuramente minore....
oggi ho provato call of duty 3 ed era spettacolo in movimento e io abbituato con tastiera e mouse non ci ho messo niente a prendere confidenza col joystick e mi sono stipito della sua precisione.
sul campo sistemi operativi la play3 puo montare quello che vuole ma vi ricordo che tutti i giochi in commercio sono per microsoft e riadattati per gli altri sistemi.
e poi dico se la play station 3 monta il Blue Ray come sara retrocompatibile e i giochi come si copieranno piu semza sendere una fortuna anche per quelli pirata.
questa frase e per tutti i fan ps2 o sony in generale: " la sony a sempre a vuto problemi di hardware come il laser della ps2 che andava a farsi benedire dopo un po senza poter essere sostituito con 50 euro o 80 euro.
poi e inutile che la ps3 sonti hd vari di nuova generazione piu innovativi se i comuni mortali hanno una tv normaleperche noi la differenza non la vedremo mai...!!!!

se mi volete rix fatelo al mio indirizzo mirkoz46@hotmail.com

Free Gordon
01-12-2006, 03:22
Cmq Nostradamus ha detto che alla fine di questa generazione le percentuali di diffusione saranno all'incirca queste: :D

45% Sony
35% Microsoft
20% Nintendo

(dispiace per Nintendo :( ).