PDA

View Full Version : Tempo attivazione Alice e considerazioni


coretwo
22-11-2006, 16:44
Vorrei fare una considerazine a magari ricevere qualche risposta da chi ha avuto esperienze simili o ancora meglio lavora in Telecom.Dieci giorni fa ho fatto richiesta di Alice Flat(su linea telecom libera da adsl)e mi è stato detto che al massimo in 3-4 giorni sarebbe stata sicuramente attivata...Siccome ne ho bisogno abbastanza rapidamente per motivi di lavoro mi stava bene e mi sono fidato di Telecom.Da un paio di giorni chiamo il 187 per sapere novità ed ogni operatore dice la sua chi ci vorranno altri 3-4 giorni, chi 10, chi non si sbilancia in pronostici, insomma sia ha sempre l'impressione che ti prendano in giro non sapendo cosa dire...Ma non hanno delle tabelle pianificate in Telecom?
I tecnici si alzano al mattino e dicono ma si oggi attiviamo questo domani quell' altro a caso a seconda del loro umore? Possibile che siano cosi disorganizzati?
Sarebbe piu corretto dire la sua linea sarà attivata il giorno tot giorno piu giorno meno. Al 187 propio non lo sanno o fanno finta di non saperlo magari perchè i tempi si allungano??
Capisco che ci possano essere difficoltà tecniche certe volte(non è il mio caso),che al sabato e domenica non lavorano etc.... pero' almeno avere una motivazione valida e una data stimata dal servizio clienti credo sia il minimo che si possa chiedere...
Esiste un termine a partire dalla richiesta di attivazione oltre il quale Telecom è costretta a risarcire il cliente per il ritardo dell' attivazione dell linea?

nesly
22-11-2006, 16:54
Che gli operatori non sappiano nulla a questo proposito non ci sono dubbi. Per quanto riguarda l'attivazione dipende da molti fattori. In media in 10 giorni te la attivano...

Final_Alpha
22-11-2006, 16:55
non so dirti se esiste qualche termine... però la Telecom fa come le pare!!

io un giorno sono andato al negozio 187 e ho chiesto linea + adsl e mi hanno detto che dopo una 10 di giorni la Telecom mi avrebbe chiamato per confermarmi un appuntamento... passati 15 giorni ho chiamato io!! sapevano della mia richiesta ma non mi avevano preso un appuntamento... e allora io mi sono inca**t e ho detto all'operatore di decidere subito l'appuntamento... e guarda te... quando me la mette: 15 giorni dopo!!!! ovvero dopo un mese di attesa ho ripreso a navigare! l'oro non sono mai puntuali, ma vogliono che noi lo siamo nel pagare le bollette!!

questo è tutto... bye

Paolo1982
22-11-2006, 19:41
..e non è finita qui! a volte ti mandano la mail di attivazione con tutti i parametri, ecc..vai a controllare ma la linea non è ancora attiva! (è successo a un paio di persone che conosco) :eek:

coretwo
22-11-2006, 19:58
A me nemmeno la mail è arrivata eh eh :)...
Mi viene quasi voglia di disdire l' attivazione, prima ti tempestano di telefonate quando hai il boccone in bocca(2-3 al giorno) da call center diversi (senza sapere l uno dell altro) per offrirti la flat adsl poi una volta che fai richiesta si dimenticano di te e sembra quasi che non te la vogliano attivare...

Eppure cè una clausola per il risarcimento in caso di forte ritardo...

marcello12
22-11-2006, 21:40
nel mio caso ero abbonato con tele2 su linea telecom sia adsl 4mega e preselezione automatica ,dopo aver dato disdetta a tele2 aspetto che venga liberata la portante quindi chiedo attivazione ad alice e inizia il calvario,dopo piu' di un mese che aspetto la domanda va' sempre ko,e dopo centinaia di telefonate li mando a cag... e rifaccio domanda a tele2,che mi attiva adsl 4mega che purtroppo non va',invio segnalazione e dopo 2 giorni mi chiama un tecnico telecom che non sapendo arrivare alla mia abitazione mi invita alla centrale del mio paese,prima di entrare spiego che telecom mi ha rifiutato per oltre un mese attivazione alice,quindi ho deciso per tele2 ma non ho la portante nel ruter,quindi lui entra e dopo 10 minuti esce ridendo la risposta e' questa"PER FORZA NON ANDAVA TELE2 4MEGA,LA LINEA ERA CONFIGURATA CON ALICE"auguri con telecom.ciao marcello

coretwo
23-11-2006, 10:01
Clausola 3.1 contratto Alice...

3.1 Dal giorno della registrazione dell’ordine da parte dell’operatore e a condizione che sia già attiva la linea telefonica di base RTG, il tempo massimo di attivazione del Servizio ADSL solo linea è di 30 (trenta) giorni solari. Nel caso di attivazione del Servizio nei profili con modem e CD autoinstallante o con intervento del tecnico presso il domicilio del cliente per l’installazione ovvero nel caso di attivazione del Servizio Alice Voce e Alice Home TV (inclusa connettività ADSL), il tempo massimo di attivazione del Servizio è di 50 (cinquanta) giorni solari. Se non è attiva una linea telefonica RTG ovvero se il Cliente è titolare di una linea telefonica ISDN, il tempo massimo di attivazione del Servizio dovrà essere calcolato a partire dal primo giorno solare successivo a quello di attivazione della linea telefonica di base RTG. Se contestualmente al Servizio il cliente chiede il trasloco della linea telefonica di base, il tempo massimo di attivazione del Servizio dovrà essere calcolato a partire dal primo giorno solare successivo a quello di effettuazione del trasloco della linea telefonica di base. Qualora il mancato rispetto dei tempi di attivazione del Servizio sia imputabile a Telecom Italia, quest’ultima corrisponderà, su richiesta del Cliente, un indennizzo pari a 5 (cinque) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, per i Servizi con connettività flat/semiflat, fino ad un massimo di 100 (cento) euro; e un indennizzo pari a 2 (due) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, per i Servizi con connettività a consumo fino ad un massimo di 40 (quaranta) euro. Tale importo verrà accreditato sul primo Conto Telecom utile; nel caso di servizio prepagato, Telecom Italia informerà il Cliente della possibilità di richiedere l’accredito.