View Full Version : software x pc in rete
ciao, qualcuno conosce qualche programma che controlla tutti i pc collegati in rete? o meglio tutti gli indirizzi già assegnati dalla rete...
x esempio se vai in un ufficio a collegare una stampante di rete come fai a non assegnargli un ip già usato??? o controlli tutti gli indirizzi uno x uno o spero che esista un software che sia in grado di farlo....
grazie
vedi se look@lan ti soddisfa
.:AbboZ:.
22-11-2006, 17:23
Ciao, ci sono molti programmi, ma vai di looklan...è super!!
devo dire che è fantastico!!!!! x caso esistono anche programmi che non si installano??? cioè io arrivo, faccio partire il mio exe dal cd o chiavetta e lui mi controlla anche solo gli ip...
grazie
superdave
24-11-2006, 10:05
ciao, qualcuno conosce qualche programma che controlla tutti i pc collegati in rete? o meglio tutti gli indirizzi già assegnati dalla rete...
x esempio se vai in un ufficio a collegare una stampante di rete come fai a non assegnargli un ip già usato??? o controlli tutti gli indirizzi uno x uno o spero che esista un software che sia in grado di farlo....
grazie
Windows o Linux ?
.. Windows Look@lan è ok come ti hanno già risposto .. x linux Nagios
scusa su windows.....
ma look@lan è da installare...
e se lo installassi su una chiavetta usb e poi lo provi in un altro pc, funziona? :boh:
scusa su windows.....
ma look@lan è da installare...
ipscan.exe piu' semplice e non serve installazione.
edit: lavora con il protocollo ICMP per cui non rileva i PC con il firewall attivo, salvo se predisposti.
ohilà stepvr... erano secoli che non ti vedevo :mano:
ohilà stepvr... erano secoli che non ti vedevo :mano:
Ciao BTS, un po' da fare e vi ho trascurato ... :cincin:
grazie mille!!!! ipscan è quello che cercavo.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.