View Full Version : Radeon X1950PRO: la proposta di GeCube
Redazione di Hardware Upg
22-11-2006, 15:56
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1606/index.html
Completiamo l'analisi comparativa delle schede Radeon X1950PRO pubblicata nel corso delle passate settimane analizzando la soluzione proposta da GeCube, che si caratterizza per la presenza di un dissipatore in rame e per un disegno differente del layout della scheda rispetto a quello di riferimento. Aggiornati inoltre i prezzi delle schede relativi al mercato Europeo
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Marcus Scaurus
22-11-2006, 16:07
Una domanda per la redazione: le altre schede hanno circuiteria di alimentazione digitale? Quali sono le differenze tra i due tipi di circuiteria a livello di affidabiltà, overclock e prestazioni (più in generale)? :confused:
Grazie delle risposte!
Edit: per la circuiteria delle altre schede vedendo le foto mi sono risposto da solo (spero bene) e mi sembrano essere digitali... :stordita:
.Kougaiji.
22-11-2006, 16:14
Ma quel cdkey di powerdvd mica e' usabile XD?
Aristocrat74
22-11-2006, 17:09
:eek: :D :D :sofico:
adesso lo provo .....
Ma senza Ati rage le funzioni Avivo sono supportate?
grazie redazione per un nuovo cdkey :sofico: :D
i prezzi non sembrano malaccio, i consumi invece sono sempre assurdi :cry:
Ma senza Ati rage le funzioni Avivo sono supportate?
certo, il Rage Theatre serve per l'input video
Quali sono le differenze tra i due tipi di circuiteria a livello di affidabiltà, overclock e prestazioni (più in generale)? :confused:
Grazie delle risposte!
quoto, sarebbe interessante saperne di più :)
mamma mia che bella scheda, se uscirà AGP farò un bel upgrade!!
tisserand
22-11-2006, 21:03
Articolo molto sintetico ed altrettanto deludente. Nelle conclusioni non si contano le ripetizioni e i tentativi di dire qualche cosa di diverso da ..."allineata alle concorrenti...".
JohnPetrucci
22-11-2006, 21:04
La x1950 pro è una delle schede con migliore rapporto prezzo/prestazioni, sono interessanti anche la soluzione di His e di Powercolor, delude la Asus.
Bartsimpson
22-11-2006, 21:12
quasi a pari prezzo meglio la 1900xt 256
La x1950 pro è una delle schede con migliore rapporto prezzo/prestazioni, sono interessanti anche la soluzione di His e di Powercolor, delude la Asus.
Perchè delude la asus?
L'hanno anche consigliata a fine review...
non ho tenuto il conto...nell'ultimo mese quante recensioni della serie x1950 sono state fatte?
edit:
ah ecco 3 quasi una alla settimana :asd:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1583/ati-radeon-x1950pro-al-debutto-rv570_index.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1596/ati-radeon-x1950pro-roundup_index.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1606/radeon-x1950pro-la-proposta-di-gecube_index.html
mamma mia che bella scheda, se uscirà AGP farò un bel upgrade!!
è in uscita imminentissima....prodotta proprio da gecube
prezzo sui 210-220 euro
CicCiuZzO.o
23-11-2006, 01:20
scusate, ma un paragone prestazionale con una X850XT o qualcosa del genere dove lo posso trovare? :confused:
nudo_conlemani_inTasca
23-11-2006, 04:13
Ottima SVGA (acquistata questa settimana) ;)
Prima dell' avvento delle DX10 è il miglior compromesso per tutto il 2007,
finchè Vista & Co. non ci obbligheranno a cambiare piattaforma
(inutilmente).
La consiglio a chi si sta facendo 1 PC nuovo e non vuole aspettare che le SVGA DX10 scendano di prezzo (cosa un po' lontana da venire)
visto che sono uscite solo le Top di Gamma di classe Hi-end (vedi GeForce 8800).
Buonissima potenza di calcolo.. a buon prezzo.
Con tutta la qualità cromatica e dei filtri Video by ATi Tecnology ;)
JohnPetrucci
23-11-2006, 04:43
non ho tenuto il conto...nell'ultimo mese quante recensioni della serie x1950 sono state fatte?
edit:
ah ecco 3 quasi una alla settimana :asd:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1583/ati-radeon-x1950pro-al-debutto-rv570_index.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1596/ati-radeon-x1950pro-roundup_index.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1606/radeon-x1950pro-la-proposta-di-gecube_index.html
A me sa tanto di pubblicità......... :O
JohnPetrucci
23-11-2006, 04:49
Perchè delude la asus?
L'hanno anche consigliata a fine review...
Nelle prestazioni in overclok è ultima, e imho ciò non è uno svantaggio trascurabile, anche se il frame rate resta cmq vicino alle altre schede proposte, ovviamente.
Nelle prestazioni in overclok è ultima, e imho ciò non è uno svantaggio trascurabile, anche se il frame rate resta cmq vicino alle altre schede proposte, ovviamente.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1606/overclock.gif
Non mi sembra proprio ultima... Per le memorie ok, non sfiora valori super, ma per il clock del core siamo alla seconda posizione.. quindi :rolleyes:
JohnPetrucci
23-11-2006, 10:05
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1606/ssamoc.gif
Osserva il grafico delle prestazioni in overclock su Serious Sam2, io mi riferivo a quello, ha il frame rate più basso, anche se sia chiaro è una differenza minima.
Marcus Scaurus
23-11-2006, 10:25
A me sa tanto di pubblicità......... :O
Dai non puoi dirlo! Lo sai benissimo che la redazione dipende anche, in larga parte, da quello che danno in prova... ;)
Chiedo nuovamente spiegazioni sulla differenza tra circuiteria digitale e analogica... Influisce dulle prestazioni e sull'affidabilità? :help:
è in uscita imminentissima....prodotta proprio da gecube
prezzo sui 210-220 euro
la peggiore insomma :( ... speriamo escano anche la powercolor e l' asus :O
Chiedo nuovamente spiegazioni sulla differenza tra circuiteria digitale e analogica... Influisce dulle prestazioni e sull'affidabilità? :help:
Sulle prestazioni non credo proprio, qualcosina in affidabilità forse, ma il guadagno maggiore è in termini di costi di produzione e complessità del PCB
ZannaMax
23-11-2006, 13:33
Ma dove avete visto la ASUS a 190€ ???????????????
Io in internet non l'ho trovata a quel prezzo....
Se qualcuno di voi sa dove la hanno a quel prezzo e sopratutto disponibile, mi faccia sapere per favore
Un conosciuto negozio a Roma ha la X1950Pro Asus a 178 Euro iva inclusa nel listino, ed è anche segnalata come disponibile: il sito è raggiungibile aggiungendo due "c" alla capitale d'Italia :D
Detto questo, un consiglio/richiesta/supplica :) alla redazione:
so che la cosa necessita di tempo e risorse, però credo che alla luce delle nuove uscite si potrebbero includere benchmark di prodotti più interessanti nel capire quanto queste architetture abbiano da offrire.
Mi riferisco in particolar modo a Need for Speed Carbon e Splinter Cell Double Agent, 2 titoli che oltre ad esser esigentissimi in termini di risorse hardware, sono da più fonti accreditati come essere più prestanti in presenza di schede ATI X1900, piuttosto che Nvidia.
Ecco, non son riuscito a trovare da nessuna parte una comparazione interessante con tali titoli, una che mettesse in evidenza se e quanto può essere competitiva una X1950Pro rispetto ad una 7950GT.
So che le due schede non sono confrontabili come fascia di prezzo, ma visto quanto si legge in molti forum, questo compreso, sarebbe interessante metterle alla prova con i sopra menzionati titoli per poter confermare o meno alcune dichiarazioni, a mio avviso decisamente utili in fase di acquisto per l'una o per l'altra -in parole povere, che con Prey o Chaos Theory una vada peggio dell'altra, mi risolve poco, poichè entrambe comunque garantiscono prestazioni ottimali, mentre con i nuovi titoli, soprattutto se porting da 360, ha molto più senso vedere quale delle due la spunti, poichè in quel caso anche una decina di frame possono fare la differenza-.
Ciao e grazie.
ZannaMax
23-11-2006, 15:10
Un conosciuto negozio a Roma ha la X1950Pro Asus a 178 Euro iva inclusa nel listino, ed è anche segnalata come disponibile: il sito è raggiungibile aggiungendo due "c" alla capitale d'Italia :D
Ciao e grazie.
trovata... grazie mille :)
Osserva il grafico delle prestazioni in overclock su Serious Sam2, io mi riferivo a quello, ha il frame rate più basso, anche se sia chiaro è una differenza minima.
Si l'ho visto.
Alla fine però l'oc è diverso da scheda a scheda, alcune salgono di più, altre di meno. Bisognerebbe prendere 100 campioni per ogni vga, testarle tutte in oc e poi mettere una statistica... non uno per scheda. L'asus alla fine ha un buon raffreddamento ed è quello che conta.
Tutto qua :)
ma caspita la club3d la si prova o no? Mi viene il dubbio che faccia schifo, il problema e' che ne ho acquistata una proprio club3d xD
ma caspita la club3d la si prova o no? Mi viene il dubbio che faccia schifo, il problema e' che ne ho acquistata una proprio club3d xD
anch'io ho la Club 3D, e non mi sembra faccai schifo :D
Ho montato oggi una GeCube x1950Pro 512MB ad un amico, ma come si fa a non mettere la variazione dinamica dei giri della ventola? gira sempre a tutto gas... assurdo.
Se avessi letto la recensione prima, col cazzo che gliela avrei presa. Fanno il dissipatore fico con tanto di placca posteriore per poi lasciare la ventola a tutto? che cani... :rolleyes:
L'ho presa perchè è l'unica che ho trovato con 512MB, spero rilascino un bios che risolva la questione (anche perchè l'alimentazione della ventola è a tre fili).
Tanto mi basta per evitare GeCube in futuro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.