PDA

View Full Version : nuovo pc, ma non si installano schede audio

giova22
22-11-2006, 15:43
Ciao

Ho montato un nuovo pc, con scheda madre asus m2n-e e athlon64 x2 3800+. Il problema è presto detto.

Xp con service pack2 è installato bene, e tutto funziona bene. Solo che la scheda audio integrata non funziona. Winzoz la rileva e ci installa pure i driver, ma dal pannello di controllo viene un punto esclamativo sulla scheda audio (e infatti non funziona, nessun suono esce dal pc, e i programmi dicono che non trovano perioferiche audio).

Così ci monto una sblive esterna su usb (disattivando l' audio integrato), ma ancora una volta non funziona nulla. Esatttamente lo stesso problema di quella integrata.

Eppure per entrambe ho gli ultimi driver installati, così come per la scheda madre (gli ultimi dalla nvdia), e la sscheda video (gli ultimi forceware).

Come posso risolveere?

cbozza
22-11-2006, 15:48
se l'audio è HD dovrebbe esserci da scaricare una hotfix per sp2... fai windows update e vedi che succede... ovviamente se hai windows in regola con la licenza e tutto il resto.. se invece lo hai reinstallato + volte e hai avuto dei problemi dovresti scaricarti la patch per il wga versione 1.5.708 .. la trovi su google e sui comuni software p2p

giova22
22-11-2006, 16:46
se l'audio è HD dovrebbe esserci da scaricare una hotfix per sp2... fai windows update e vedi che succede... ovviamente se hai windows in regola con la licenza e tutto il resto.. se invece lo hai reinstallato + volte e hai avuto dei problemi dovresti scaricarti la patch per il wga versione 1.5.708 .. la trovi su google e sui comuni software p2p

ok grazie mille. Per ora sono senza internet, ma appena mi arriva faccio il winzoz update (ovviamente non sto scrivendo da dove ho il pc nuovo)

giova22
22-11-2006, 17:02
ah dimenticavo. Sai mica dove posso trovare quella patch per l' audio?

Non mi servono patch per craccare il wga o cose simili perchè windows è originale, ma solo per l' audio.

Così almeno potrei usare il pc, nell attesa che mettano la linea

cbozza
22-11-2006, 18:33
di preciso non lo so xke me lo diceva una info del cd della mobo... + tardi guardo e ti dico

giova22
22-11-2006, 18:55
di preciso non lo so xke me lo diceva una info del cd della mobo... + tardi guardo e ti dico

grazie mille

giova22
23-11-2006, 10:47
fatto windows update (con la linea del vicino).

Ancora nulla purtroppo, non si installa nulla

cbozza
23-11-2006, 10:57
caspita mi spiace... , avresti la possibilità di provare ad installare una scheda audio pci un po datata ? se non funziona neanche quella fatti controllare tutto :(

cbozza
23-11-2006, 10:58
scusa dimenticavo.. ma che scheda madre hai ?

giova22
23-11-2006, 10:58
caspita mi spiace... , avresti la possibilità di provare ad installare una scheda audio pci un po datata ? se non funziona neanche quella fatti controllare tutto :(

a questo punto è l' unica soluzione
grazie