PDA

View Full Version : Problema segnale EMU 1212M

S90
22-11-2006, 14:31
Ho una EMU 1212M, ed è da un pò che inspiegabilmente il segnale che visualizzo sul patch mix è basso...
Mi spiego: ad esempio, se prima alzavo il main mix al massimo, alzavo l'input wave al massimo, ed alzavo windows media player al massimo, il segnale andava ovviamente in distorsione(si accendevano i led rossi sul main mix).
Ora invece se va bene, il livello arriva massimo a 10....e comunque rimane sempre blu, qualsiasi sia il pezzo, con tutti i livelli impostati al massimo...
E poi se alzo il volume delle casse oltre metà sento fruscio..e prima non lo faceva!
Inoltre, a parità del volume che imposto sulle casse, si sente più basso rispetto a prima...
Che è successo? S'è rotta la scheda e la devo mandare alla casa?

Fabio70rm
22-11-2006, 17:47
Controlla anzitutto che i driver non siano stati modificati da qualche aggiornamento di Windows Update. Il problema te lo fa solo con WMP?

S90
23-11-2006, 14:50
Controlla anzitutto che i driver non siano stati modificati da qualche aggiornamento di Windows Update. Il problema te lo fa solo con WMP?

Se apro il mixer virtuale della scheda, se tutto è al massimo dovrebbe andare in distorsione(ovviamente) come succedeva prima, ora invece anche se tutto è al massimo, il segnale "arriva circa a metà del massimo"..per capirci...
Ho provato ad aprire le canzoni con cubase ed in effetti se alzo al massimo con cubase va in distorsione...ma con wmp no....
Prima invece se tutto era al massimo, anche con wmp andava in distorsione...
Come faccio a controllare che i driver non siano stati modificati?

Fabio70rm
23-11-2006, 15:46
Con Cubase grazie che va in distorsione, usi gli Asio e bypassi i driver audio della scheda per Windows...provaolo con altri lettori, tipo Winamp o RealPlayer. Se ti fa lo stesso problema allora devi vedere se per caso non hai scaricato qualche Directx o qualche driver che abbia sovrascritto i sound driver per Windows della scheda, o toccato qualche impostazione nel pannello di controllo.