PDA

View Full Version : Risorse insufficienti per paint

ball12
22-11-2006, 13:28
Salve, in un pc con Windows XP aggiornato, aprendo Paint ricevo il messaggio di errore seguente: "Memoria o risorse insufficienti per completare l'operazione. chiudere una o più applicazioni e riprovare. Preciso che di aperto non ho nulla, e ricevo comunque lo stesso errore. Ho provato tramite il cd originale a togliere e rimettere Paint, ma ho lo stesso problema....qualche soluzione?

Ciao Matteo

blackbit
22-11-2006, 14:14
potresti postare quanta ram hai e com'è impostato lo swap?

ball12
22-11-2006, 17:47
Non ho disponibili queste informazioni, contatto il proprietario e posto. Però solo paint dà quel programma...succhia tanto?

blackbit
22-11-2006, 18:24
Non ho disponibili queste informazioni, contatto il proprietario e posto. Però solo paint dà quel programma...succhia tanto?

non mi risulta proprio! dipende da quanto è grande l'immagine che si apre, sia pur vuota. COntano le sue dimensioni (1024x768x24bit non dovrebbe essere un problema, ma 2048x3056x23 inizia a esserlo se haì poca ram.

Secondo me cmq è lo swap settato male.

black92
22-11-2006, 18:56
dio..per venirti fuori un messaggio del genere..dovresti avere il pc dei flistones, prova a controllare la risoluzione dello schermo, e comunque basta installare everest che non comprende installazione e ti dice i componenti di tutto il pc. compresi quantitativi di memoria ;)

ball12
22-11-2006, 18:59
Il pc è discretamente nuovo, e l'errore me lo dà anche solo se apro paint dal menù di windows, senza immagini... :rolleyes:

bASDardo
18-09-2008, 13:10
discussione vecchia di quasi 2 anni ma il problema è lo stesso...paint mi da quel messaggio d'errore quando cerco di salvare 1 screen fatto col tasto stamp e quando provo a chiuderlo normalmente...devo x forza terminarlo con task manager...soluzioni? ho 2 gb di ram...dubito ke deficiti di memoria disponibile x far girare paint... -_-":help:

SaggioFedeMantova
18-09-2008, 14:23
controlla il file di paging se è abilitato, non penso sia quello il problema vista la quantità di ram ke ti ritrovi, pero prova a settare il file d paging a 3072MB, poi prova a vedere se funziona.. a proposito hai provato a vedere da task manager quanta ram occupa paint?

bASDardo
03-11-2008, 17:24
scusa se rispondo così tardivamente...cmq ho impostato il file di paging a 3070 (prima era a 2046) anke se mi dice ke lo spazio è insufficiente e quindi il file di paging potrebbe essere limitato allo spazio disponibile (premetto ke in effetti ho poco spazio disponibile sulla partizione C...cmq sn 1,25 gb...)

detto questo credo cmq di aver capito xkè nel task manager al momento della chisura paint occupi + di 1,2 bg di memoria (!)...non so come ma sn riuscito a salvare uno screen del desktop in formato bitmap e ho visto ke occupava 300 MB!! era a risoluzione 12000 X 8800!!!:eekk: :eekk: :eekk:

a sto punto chiedo come si possa cambiare la risoluzione standard a cui paint salva le foto..:help:

CronoX
03-11-2008, 18:05
ehh?!mai sentita una cosa del genere...io senza swap non ho problemi ed ho 2gb di ram...

bASDardo
26-11-2008, 10:57
risolto...era 1 cavolata...bastava andare a guardare gli attributi dell'immagine prima di salvarla e da lì vedere ke in pixel il formato era appunto 12000 X 8800...ho messo una risoluzione "normale" e poi è filato tutto liscio...mi chiedo ancora com'è possibile ke di default fosse in quel modo cmq tutto risolto...:D