PDA

View Full Version : Crash all'avvio

BigM4ri0
22-11-2006, 14:15
Salve a tutti
ho un problema con un portatile, quando faccio il login del mio account una volta digitata la password e dato invio, il pc crasha e mi da la classica schermata blu, questo succede solo quando il cavo di rete è collegato, altrimenti si logga tranquillamente, una volta eseguito il login se riattacco il cavo tutto funziona tranquillamente.
Un altra cosa, che potrebbe essere indicativa, ho provato a fare gli aggiornamenti di windows, li scarica in tutta tranquillita', ma quando vado ad installarli ne installa circa una ventina e poi boom, schermata blu...

ho provato con vari programmi antivirus e sono riuscito a trovarne e a debbelarne diversi, ma questa cosa del login non sono proprio riuscito a venirne a capo.

Sulla macchina e installato XP home edition SP2, Il log di HiJackthis e pulito.
come antivirus ora ho nod32 e il problema lo dava anche con AVG

Se qualcuno ha qualche idea e benvenuta... il formattone naturalemente e l'ultima spiaggia :)

c.m.g
22-11-2006, 15:17
probabilmente qualche malware ti ha danneggiato file di sistema importanti e non si può far altro che formattare.

BigM4ri0
22-11-2006, 15:30
temevo una risposta del genere, infatti proprio ora sto backupando i dati...

grazie per la pronta risposta

qualcun'altro ha qualche altra idea :mc:

c.m.g
22-11-2006, 15:40
oppure prova così ma non garantisco il risultato:

1. inserisci il cd di windows nel lettore, accedi al bios e imposta l'avvio da cd;
2. lascia copiare i file sull'hard disk e quando si arriva alla schermata che ti chiede se lo vuoi installare, premi "r" sulla tastiera per avviare la consolle di ripristino e segui le istruzioni a video.
3. riavvia e fai subito gli aggiornamenti di win e dell'antivirus.

facci sapere se funzia, altrimenti formatta e mettiti l'anima in pace.

saluti

c.m.g

BigM4ri0
22-11-2006, 16:20
la seconda che hai detto.... :cry:

Grazie lo stesso