PDA

View Full Version : [WxWidgets]Domanda da esame...chi sa rispondere?

Makaku
22-11-2006, 12:56
Salve a tutti,

vi posto questa domanda di un esame che riguarda la programmazione di interfacce grafiche con wxWidgets in c++...

Java ha introdotto il termine di lightweight components, ovverosia componenti più leggeri poiché definiti dal framework grafico e senza una corrispondente finestra del sistema GUI nativo. Il principio è che questo tipo di controlli consente di incapsulare la pick-correlation in una classe, senza dover testare esplicitamente per ogni rettangolo l’appartenenza di un punto. Se ad esempio uno definisce una classe di questo tipo (che eredita da una classe del framework) allora dal punto di vista programmativo gestisce gli eventi come se fosse un componente nativo. Per fare ciò il framework incapsula una gestione degli eventi nella finestra che contiene questo tipo di componenti ed effettua il dispatch degli eventi astraendo il processo di pick-correlation.
Si discuta in modo conciso come si potrebbero introdurre questo tipo di controlli nel framework wxWidgers, indicando con esempi di pseudo-codice (non è necessario che compili, ma che dia un’idea) di come si possa ottenere con un insieme di classi uno schema simile.

Qualcuno sapreppe come risponedere?
Mi basta anche sapere un accenno...un' idea tanto per sbloccarmi :D

Mi sarebbe d'aiuto anche solo se qualcuno mi postasse dei riferimenti a siti/forum dove potrei trarre informazioni utili al riguardo.

Grazie mille!