PDA

View Full Version : Elveon nuovo Action\GDR fantasy!

ShadowMan
22-11-2006, 13:52
Link alla notizia su Nextgame [Contiene anche una gallery del gioco] (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42167)

Sito Ufficiale (http://www.elveon.net/)

Grazie all'intervista pubblicata ieri da IGN possiamo aggiornarci sullo sviluppo di Elveon, interessante Action-GdR per PC e Xbox 360 ambientato in un originale universo elfico che cerca faticosamente di guadagnare una sua identità. Più che novità in senso stretto, l'intervista contiene svariate informazioni interessanti sia sulla nascita del progetto, che risale ormai al 2002, sia sulla fase attuale, che prevede circa 15-20 ore di gameplay per i fanatici dell'azione, con un picco di 30 ore per chi volesse esplorare il gioco con maggior cura.

Contrariamente alle mode più recenti, la struttura di Elveon sarà classicamente suddivisa in livelli e concederà quindi uno spazio limitato all'esplorazione; la scelta è stata ritenuta necessaria anche perché il giocatore sarà chiamato a vivere avventure ambientate in diversi momenti storici. Circa il protagonista, sappiamo già che non sarà possibile scegliere una classe dal momento che la trama di "costringe" a essere un guerriero elfico, ma potremo comunque seguire varie specializzazioni nelle principali discipline e seguire almeno quattro filosofie diverse legate a quattro culture elfiche con cui entreremo in contatto.

* Experience novel action gameplay with cinematic duel fights

* Become a master in a weapon school of your choice

* Choose from over 100 weapons in 4 close- and ranged-combat weapon classes

* Upgrade your weapons and equipment with divine powers to suit your fighting style

* Re-live the Elvish mythology through the eyes of mythical heroes in fully interactive sequences

* Explore a new fantasy universe with a ground-
breaking visual presentation

* Experience dynamic weather changes and physically correct simulations of nature environments, floating water, cloth and hair

* An intelligent camera AI system supports the captivating gameplay

Mi ricorda molto Suol Reaver come ambientazioni.
Dalle immagini sembra bello...attendo sviluppi. :D

arxangel
22-11-2006, 13:58
Promette bene dovrebbe essere il degno erede di Severance,i combattimenti sono spettacolari ed il motore grafico e l unreal engine

Com4
22-11-2006, 14:44
Lo aspetto da un pezzo, ma ancora non ho capito se sarà esclusica 360, pc o che.

Qui:
http://www.mondoxbox.com/news/7609/nuove-informazioni-su-elveon.html
c'è una news a proposito di ieri.

fukka75
22-11-2006, 16:02
Ti credo che ha una grafica sbalorditiva, usa l'Unreal Engine 3 ;)
Cmnq per PC ci sarà di sicuro (delle console non mi interessa)

euscar
23-05-2007, 00:32
Voglio avere nuove notizie! :D

ShadowMan
23-05-2007, 11:32
Voglio avere nuove notizie! :D

Io non ho trovato novità, per ora :(

davide brigante
12-09-2007, 19:42
nessuna novità?

Radagast?
12-09-2007, 20:24
Davvero bello, mi sa che per poterci girare bene ci vuole un pc non poco potente :O

ShadowMan
12-09-2007, 21:05
nessuna novità?

Tranne quest'intervista (http://news.spong.com/article/12197?cb=157), che non è neanche molto nuova, non so nulla. :boh:

MuadDibb
22-09-2007, 15:53
Mi sintonizzo su questo canale... anche io lo aspetto e sinceramente, dovendo uscire a fine settembre, e' il caso di cominciare a riscaldare i motori.
Purtroppo su play.com ancora non si sa nulla al riguardo, quindi sono leggermente sfiduciato per la sua uscita imminente, cmq nel caso di novita' postate... io faro' lo stesso! ;) ;)

fukka75
22-09-2007, 16:08
Fine settembre? non ci credo nemmeno se lo vedo

ShadowMan
22-09-2007, 20:37
Fine settembre? non ci credo nemmeno se lo vedo

lol
Neanche se lo vedi nei negozi? :sofico:

Comunque anche io penso si dovrà aspettare ancora. :mc:

fukka75
22-09-2007, 20:40
Dubito che lo si vedrà prima dell'anno unovo, visto che all'E3 e al recente GC non se ne è parlato per niente

MuadDibb
22-09-2007, 21:46
Dubito che lo si vedrà prima dell'anno unovo, visto che all'E3 e al recente GC non se ne è parlato per niente

Ca$$arola... non potete dire cosiiiiii'!!! :muro: :muro:
Questo gioco mi piace troppissimo assaissimo... (le premesse son ottime!) :D

Radagast?
22-09-2007, 23:11
Ca$$arola... non potete dire cosiiiiii'!!! :muro: :muro:
Questo gioco mi piace troppissimo assaissimo... (le premesse son ottime!) :D

Anche a me piace, ma stai sicuro che non può uscire in questo mese, nè per il prossimo. Se ci va bene esce a fine anno, altrimenti nel 2008 siamo tutti :muro:

Darkless
23-09-2007, 04:08
Promette bene dovrebbe essere il degno erede di Severance,i combattimenti sono spettacolari ed il motore grafico e l unreal engine

D'altraparte definirlo action/gdr è un'esagerazione a quanto pare. il gioco sarà poco + di un picchiaduro tant'è che già ai tempi delle prime preview lo si accostava a gods of war come tipologia di gioco.

MuadDibb
23-09-2007, 15:07
D'altraparte definirlo action/gdr è un'esagerazione a quanto pare. il gioco sarà poco + di un picchiaduro tant'è che già ai tempi delle prime preview lo si accostava a gods of war come tipologia di gioco.

Si si, concordo... cmq lo aspetto per la grafica e per il fatto che tratta fantasy medievale, in particolar modo gli Elfi!

Cmq se esce per fine anno si dovrebbe vedere se sara' DirectX9 oppure 10... e se le attuali schede video reggano!
Speriamo che il G92 sia ancora lontano dall'entrare nei nostri case! :rolleyes: :rolleyes:

Darkless
23-09-2007, 17:57
Io ricordo sshots paurosi, non so che hw serva er farlo girare. considerando poi che dai tempi delle prime preview non se ne è + parlato direi prima di 2008 inoltrato non si vedrà

ShadowMan
24-12-2007, 13:19
Bad news (http://next.videogame.it/elveon/58640/) :(

Radagast?
24-12-2007, 13:59
Bad news (http://next.videogame.it/elveon/58640/) :(

Cacchio no!!!! Si parla pure di cancellazione:muro: :mad: :(

korn83
24-12-2007, 14:12
non comprero mai a un gioco in cui mi tocca impersonare un elfo effemminato...:mad:
il bello dei gdr soprattutto quelli d'azione (hack and slash) e creare il pg scegliendo nome classe e poi pawarlo fino a schiacciare gli amici in multiplayer come accade in diablo...se vengono a mancare questi elementi non ha piu senso giocarli:muro:

Demoniacal666
25-12-2007, 01:32
ho sentito elveon??'ecchimeeeee......

fukka75
25-12-2007, 10:49
Mi sa che non hai letto le bad news :muro: :muro: :muro:

arxangel
25-12-2007, 11:18
Speriamo sia solo sospeso,una volta che facevano un action picchiaduro su PC lo sospendono o peggio lo annulllano :doh:

darkfear
25-12-2007, 15:34
Speriamo sia solo sospeso,una volta che facevano un action picchiaduro su PC lo sospendono o peggio lo annulllano :doh:

si ma guardate che non è un picchiaduro :stordita: è un action come tanti altri solo che il combattimento è molto ben realizzato...

Radagast?
25-12-2007, 16:46
si ma guardate che non è un picchiaduro :stordita: è un action come tanti altri solo che il combattimento è molto ben realizzato...

Infatti, è un action in cui i combattimenti sono caratterizzati dall'uso delle armi e il tutto realizzato nei minimi particolari;)

darkfear
25-12-2007, 16:55
Infatti, è un action in cui i combattimenti sono caratterizzati dall'uso delle armi e il tutto realizzato nei minimi particolari;)

esatto...è un action basato sul combattimento di un addestratissimo guerriero elfico...con varie armi, mosse e movenze realizzate splendidamente...

arxangel
25-12-2007, 17:58
Quello è il succo,intendevo un picchiaduro alla Devil may cry non alla Tekken

Demoniacal666
26-12-2007, 03:13

picchiaduro alla devil may cry :confused:

darkfear
26-12-2007, 03:16

ma Devil May Cry non è un picchiaduro... :fagiano:

Darkless
26-12-2007, 10:54

Ti sbagli, e' (o meglio era) a tutti gli effetti un picchiaduro. Tutti l'hanno infatti accostato a gods of war, solo con qlc dialogo in mezzo.

Radagast?
26-12-2007, 11:05
Ti sbagli, e' (o meglio era) a tutti gli effetti un picchiaduro. Tutti l'hanno infatti accostato a gods of war, solo con qlc dialogo in mezzo.

ma i picchiaduro che io sappia sono i vari street fighters, tekken e mortal kombat. God of War, visto e stravisto su ps2, è più un azione che a me ricorda i vecchi (vecchissimi) golden axe, double dragon) :O

arxangel
26-12-2007, 12:36
ma i picchiaduro che io sappia sono i vari street fighters, tekken e mortal kombat. God of War, visto e stravisto su ps2, è più un azione che a me ricorda i vecchi (vecchissimi) golden axe, double dragon) :O
Perchè che differenze ci sono fra God of war e Elveon?sono entrambi opicchiaduro come Devil may cry,solo che hanno anche una trama e qualche dialogo e poi si picchia con combo e combinazione di tasti

Radagast?
26-12-2007, 13:03
Perchè che differenze ci sono fra God of war e Elveon?sono entrambi opicchiaduro come Devil may cry,solo che hanno anche una trama e qualche dialogo e poi si picchia con combo e combinazione di tasti

Partiamo dal presupposto che qui ancora nessuno ha visto uno straccio di Elveon, ma io quello che non capivo era il termine "picchiaduro". Con tale parola io intendo i giochi come Tekken. God of war e così come sarà (probabilmente) per Elveon sono giochi di azione in cui è predominante il lato dei combattimenti in tempo reale. Spero di essermi fatto capire;)

arxangel
26-12-2007, 13:21
Partiamo dal presupposto che qui ancora nessuno ha visto uno straccio di Elveon, ma io quello che non capivo era il termine "picchiaduro". Con tale parola io intendo i giochi come Tekken. God of war e così come sarà (probabilmente) per Elveon sono giochi di azione in cui è predominante il lato dei combattimenti in tempo reale. Spero di essermi fatto capire;)
L'importante che ci capiamo sulla strutturazione del gioco,praticamente stiamo dicendo la stessa cosa ma chiamandola in termini diversi. ;)
Comunque sembra strano che interrompano lo sviluppo di elveon sembrava quasi pronto :confused:

darkfear
26-12-2007, 13:57

oddio...state facendo MOLTA confusione con i generi...god of war NON è un picchiaduro e neanche DMC... senza contare che Elveon è infinitamente MENO frenetico dei sopracitati giochi...in quanto punta sull'utilizzo di armi e tecniche di combattimento differenti... (non è un "cammina e ammazza...")
e non mi interessa se "tutti" lo accostano a super mario... :asd: non è un platform. ;)

God Of War è molto frenetico...un... "salta e schiatta" :asd: Elveon dal canto suo è diverso...mentre DMC è invero molto simile.
Sta di fatto che non sono picchiaduro...
Sono semplicemente "Action".

Radagast?
26-12-2007, 14:25
oddio...state facendo MOLTA confusione con i generi...god of war NON è un picchiaduro e neanche DMC... senza contare che Elveon è infinitamente MENO frenetico dei sopracitati giochi...in quanto punta sull'utilizzo di armi e tecniche di combattimento differenti... (non è un "cammina e ammazza...")
e non mi interessa se "tutti" lo accostano a super mario... :asd: non è un platform. ;)

God Of War è molto frenetico...un... "salta e schiatta" :asd: Elveon dal canto suo è diverso...mentre DMC è invero molto simile.
Sta di fatto che non sono picchiaduro...

Finalmente uno che mi ha capito. E' proprio questo quello che intendevo dire io.:D

Darkless
26-12-2007, 14:25

Tomb raider è un action.
DMC e GOW son picchiaduro.

darkfear
26-12-2007, 14:26
Tomb raider è un action.

Tomb Raider è un TPS oppure "Action-Adventure"

i picchiaduro sono altro.

Demoniacal666
27-12-2007, 02:09
Tomb raider è un action.

e tekken,street fighter,dead or alive cosa sono?super picchiaduro?

:asd:

Com4
27-12-2007, 09:28
http://it.wikipedia.org/wiki/Picchiaduro
http://en.wikipedia.org/wiki/Fighting_game

God of War e Devil May Cry non sono picchiaduro, neanche se li guardi di sbieco mettendo il cd in controluce.

Peccato per Elveon, speriamo sia soltanto un forte ritardo. Non ci resta che attendere

Darkless
27-12-2007, 10:11

God of War e Devil May Cry non sono picchiaduro, neanche se li guardi di sbieco mettendo il cd in controluce.

Peccato per Elveon, speriamo sia soltanto un forte ritardo. Non ci resta che attendere

Lol, siamo alla frutta se si arriva a citare wikipedia (che fra l'altro contiene un'accozzaglia di cavolate spesso e volentieri) :asd:
Non sia mai che un gioco dove si passa il tempo a picchiare dei nemici sia un picchiaduro eh. No, certo che no, sarebbe troppo sensato.

Darkless
27-12-2007, 10:11
Tomb Raider è un TPS oppure "Action-Adventure"

i picchiaduro sono altro.

... che è esattamente quello che ho detto

Darkless
27-12-2007, 10:17
e tekken,street fighter,dead or alive cosa sono?super picchiaduro?

Vedo che qui mancano proprie le basi.
Final fight cos'era un'avventura grafica ? E golden Axe ? E double dragon ? Cadillac & dinosar ? e tutti gli altri titoli capcom anni 90 ?
Quelli son tutti picchiaduro. Una volta si diceva "a scorrimento" ora c'è il 3D, lo scorrimento non c'è piu', invece di Guy, Cody e Hagar c'e' Dante e ci infilano un puzzle idiota ogni 100 nemici ammazzati, ma picchiaduro sempre sono. Poi c'è la moda di infilare la dicitura action davanti a qualsiasi genere, senno' il gioco non è figo e allora ogni tanto salta fuori l'action-picchiaduro (dicitura ridicola, ma tant'è).
Ah per la cronaca non si dice super picchiadduro si dice picchiaduro 1 vs 1.

ion2
27-12-2007, 11:01
Devil may cray è oggettivamete un picchiaduro, ma non vedete quante volte dovete picchiare i tasti di quel povero pad?
Mamma mia che giocaccio orrendo.....

Darkless
27-12-2007, 11:58
Devil may cray è oggettivamete un picchiaduro, ma non vedete quante volte dovete picchiare i tasti di quel povero pad?
Mamma mia che giocaccio orrendo.....

A me è piaciuto. e poi il pad non l'ho nemmeno sfiorato, usavo la tastiera :asd:

ShadowMan
27-12-2007, 12:38
Se l'argomento "picchiaduro vs action" vi piace tanto perché non aprite una bella discussione? :Prrr:

torniamo in topic in attesa di nuove [buone] notizie :read:

Demoniacal666
27-12-2007, 13:22
Final fight cos'era un'avventura grafica ? E golden Axe ? E double dragon ? Cadillac & dinosar ? e tutti gli altri titoli capcom anni 90 ?
Quelli son tutti picchiaduro. Una volta si diceva "a scorrimento" ora c'è il 3D, lo scorrimento non c'è piu', invece di Guy, Cody e Hagar c'e' Dante e ci infilano un puzzle idiota ogni 100 nemici ammazzati, ma picchiaduro sempre sono. Poi c'è la moda di infilare la dicitura action davanti a qualsiasi genere, senno' il gioco non è figo e allora ogni tanto salta fuori l'action-picchiaduro (dicitura ridicola, ma tant'è).

cmq torno ad insistere che devil may cry a sto punto è più una specie di fps in 3 persona che un picchiaduro....gli altri come si diceva prima sono action....

Radagast?
27-12-2007, 13:44

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ah, dimenticavo, ovviamente ti straquoto circa la classificazione dei vari giochi :D

darkfear
27-12-2007, 15:07
Lol, siamo alla frutta se si arriva a citare wikipedia (che fra l'altro contiene un'accozzaglia di cavolate spesso e volentieri) :asd:
Non sia mai che un gioco dove si passa il tempo a picchiare dei nemici sia un picchiaduro eh. No, certo che no, sarebbe troppo sensato.
hai ragione tu è il sistema di generi che esiste da pong che è sbagliato. :)
e le sessioni platform come le chiami? Driving, perchè "guidi" il personaggio? :)
O un simulatore di volo perchè zompetti quà e la? :fagiano:

Final fight cos'era un'avventura grafica ? E golden Axe? E double dragon ? Cadillac & dinosar? e tutti gli altri titoli capcom anni 90 ?
:doh:
I Picchiaduro non sono altro che giochi con personaggi 1 vs 1 che si pigliano a mazzate, dopo tot nemici pestati hai finito il gioco con quel personaggio...
Gli Action si distinguono dai picchiaduro per: Libertà di movimento, Ambientazione, oggetti, mosse o armi utilizzabili, longevità, Una trama :rolleyes: , e spesso e volentieri delle quest.
L'action è un GENERE A SE. I RE sono Action Adventure (Detti volgarmente Survival Horror perchè c'è il mostriciattolo cattivo :rolleyes: ma le dinamiche sono quelle di un action-adventure che è un sottogenere degli action i quali per antonomasia prevedono AZIONE spesso e volentieri sensata e con una trama e con un minimo di enigmi, giusto per far vedere...), il 4 è un misero TPS di scarsa fattura...

Non è che se PER TE DMC altro non è che 100 nemici e un enigma alla fine hai ragione te e dobbiamo star tutti zitti...:rolleyes:

ps: i picchiaduro a scorrimento ci sono ancora...

Radagast?
27-12-2007, 16:00
Darkfear, una sola parola: :winner:

A parte gli scherzi credo che hai fatto una dettagliata distinzione dei vari generi, bravo

Com4
27-12-2007, 20:40

Allora anche gli fps alla fine sono picchiaduro, in fondo si passa il tempo a fare le stesse cose. ancor meglio, allora oblivion è il re dei picchiaduro, non si fa altro che dar mazzate

Zoro82
27-12-2007, 23:59
anche super mario è un picchiaduro...sentite un po' che ha da dire il vostro pulsante del salto,alla fine dei livelli...l'avrete massacrato...:asd:

Demoniacal666
28-12-2007, 01:16
e le sessioni platform come le chiami? Driving, perchè "guidi" il personaggio? :)

I Picchiaduro non sono altro che giochi con personaggi 1 vs 1 che si pigliano a mazzate, dopo tot nemici pestati hai finito il gioco con quel personaggio...
Gli Action si distinguono dai picchiaduro per: Libertà di movimento, Ambientazione, oggetti, mosse o armi utilizzabili, longevità, Una trama :rolleyes: , e spesso e volentieri delle quest.
L'action è un GENERE A SE. I RE sono Action Adventure (Detti volgarmente Survival Horror perchè c'è il mostriciattolo cattivo :rolleyes: ma le dinamiche sono quelle di un action-adventure che è un sottogenere degli action i quali per antonomasia prevedono AZIONE spesso e volentieri sensata e con una trama e con un minimo di enigmi, giusto per far vedere...), il 4 è un misero TPS di scarsa fattura...

Non è che se PER TE DMC altro non è che 100 nemici e un enigma alla fine hai ragione te e dobbiamo star tutti zitti...:rolleyes:

ps: i picchiaduro a scorrimento ci sono ancora...

meno male che arriva darkfear non sapevo + dove sbattere la testa....:muro:

darkfear
28-12-2007, 01:50
meno male che arriva darkfear non sapevo + dove sbattere la testa....:muro:

http://www.girodivite.it/antenati/immagini/imgcartoons/superman1.jpg

:rotfl:

Darkless
28-12-2007, 08:55
Allora anche gli fps alla fine sono picchiaduro, in fondo si passa il tempo a fare le stesse cose.

Negli fps si spara, per quello sono shooter, chi l'avrebbe mai detto eh.

ancor meglio, allora oblivion è il re dei picchiaduro, non si fa altro che dar mazzate

oblivion lo definirei in maniera molto peggiore se è x quello :asd:

Darkless
28-12-2007, 09:05

Credimi, tu non vuoi che ti risponda.

Ma proprio no. I picchiaduro sono i giochi dove si picchia per tutto il tempo, che sia 1 vs 1 o 1 contro 100000 (come gli esempi che ti ho citato) sempre picchiaduro sono.

Non necessariamente, oramai queli elementi li infilano praticamente anche in pacman, per questo al dicitura action ha oramai perso totalmente valore e viene infilata d'appertutto. Anzi, visto la sorta di inventario, le classi, le skill, l'exp, e le diverse armi mi stupisco che qlc idiota non se ne sia saltato ancora fuori a dire che DMC è un gdr.
I picchiaudro si sono evoluti dai tempi di final fight, ma sempre picchiaduro sono.

Intanto gli action adventure e i survival horror son 2 tipi di giochi diversi. L'azione è prevista nel 99,99% dei giochi in circolazione, ed è una dicitura talmente vaga da non avere il benchè minimo significato.
Quello su cui ti basi per fare la distinzione non ha + alcun senso essendo elementi presenti in praticamente tutti i giochi in circolazione, forse giusto nel tetris mancano. Non sono i 3 salti e i 4 enigmi a cambiare la natura di picciaduro a DMC.

Se parlo io dovreste stare tutti zitti a prescindere :asd:

Com4
28-12-2007, 10:42
oblivion lo definirei in maniera molto peggiore se è x quello :asd:

va bene definiscilo. ma secondo quello che vai blaterando è il perfetto esempio di picchiaduro.

comunque vedo che nonostante tutti ti dicano che forse hai le idee un po' confuse continui a "sostenere" (o meglio a ripetere le stesse cose) la tua posizione. Imho stai trolleggiando, e vabbè, ti lascio nel tuo brodo :flower:

wiltord
28-12-2007, 11:01
finitela qua grazie.

-Feanor-
28-12-2007, 11:48
ma la piantiamo..?:rolleyes:

no perche io ho letto che eveon è stato rimandato al 2009...
e qualcuno parla addirittura di cancellazione del titolo...:eek: :muro:

EDIT: scusate...prima del ot selvaggio stavate ben "parlando" di questo..

Darkless
28-12-2007, 12:35
ma la piantiamo..?:rolleyes:

no perche io ho letto che eveon è stato rimandato al 2009...
e qualcuno parla addirittura di cancellazione del titolo...:eek: :muro:

EDIT: scusate...prima del ot selvaggio stavate ben "parlando" di questo..

Hai letto bene.
E non credo nemmeno che se ne sentirà la mancanza dopotutto.
Han propinato gli stessi sshots per mesi, le armi son 4 in croce, del fantomatico combat system non han mai detto na fava (probabilmente volevan fare chissà cosa e non sapevano nemmeno loro come farla o cosa fare esattamente) e pure del gameplay + generico non s'è detto molto.
Il sunto di tutte le preview è "che fiche le armature".
Un po' poco per promuovere lo sviluppo e la pubblicazione di un gioco.

Darkless
28-12-2007, 12:38
va bene definiscilo.

Meglio di no, sarebbe troppo volgare. Mi limito a del "vomito di cloaca" per stare sul soft :asd:

ma secondo quello che vai blaterando è il perfetto esempio di picchiaduro.

Infatti DMC E' il perfetto esempio di picchiaduro.

comunque vedo che nonostante tutti ti dicano che forse hai le idee un po' confuse continui a "sostenere" (o meglio a ripetere le stesse cose) la tua posizione. Imho stai trolleggiando, e vabbè, ti lascio nel tuo brodo :flower:

Non vedo xchè debba dire qualcosa di sbagliato solo per rieptere quello che dicono altri.

Cmq Buon Anno e buona zuppa :cincin:

-Feanor-
28-12-2007, 13:26
Hai letto bene.
E non credo nemmeno che se ne sentirà la mancanza dopotutto.
Han propinato gli stessi sshots per mesi, le armi son 4 in croce, del fantomatico combat system non han mai detto na fava (probabilmente volevan fare chissà cosa e non sapevano nemmeno loro come farla o cosa fare esattamente) e pure del gameplay + generico non s'è detto molto.
Il sunto di tutte le preview è "che fiche le armature".
Un po' poco per promuovere lo sviluppo e la pubblicazione di un gioco.

in effetti hai pianamente ragione...
pero mi spiace lo stesso perche era un gioco con del potenziale imho..

Darkless
28-12-2007, 14:09
in effetti hai pianamente ragione...
pero mi spiace lo stesso perche era un gioco con del potenziale imho..

Piu' che altro ero curioso (e molto scettico) di vedere il fantomatico battle system rivoluzionario. Non mi stupirei se venisse fuori che era identico a quello di The Witcher e si son trovati fregati nel momento in cui è uscito il titolo Cdprojekt :asd:

darkfear
28-12-2007, 16:05
Credimi, tu non vuoi che ti risponda.

se lo dici tu...

Ma proprio no. I picchiaduro sono i giochi dove si picchia per tutto il tempo, che sia 1 vs 1 o 1 contro 100000 (come gli esempi che ti ho citato) sempre picchiaduro sono.
ma assolutamente no :asd:
Il picchiaduro per antonomasia è quel gioco in cui il SOLO scopo del gioco è icchiare il cattivone di turno...e credimi DMC non è solo questo... (nel caso non l'avessi notato, DMC ha una storia dietro...numerose cutscene e personaggi principali ognuno con un ruolo nella storia del gioco...)

Non necessariamente, oramai queli elementi li infilano praticamente anche in pacman, per questo al dicitura action ha oramai perso totalmente valore e viene infilata d'appertutto. Anzi, visto la sorta di inventario, le classi, le skill, l'exp, e le diverse armi mi stupisco che qlc idiota non se ne sia saltato ancora fuori a dire che DMC è un gdr.
I picchiaudro si sono evoluti dai tempi di final fight, ma sempre picchiaduro sono.
infatti, si sono evoluti a livello grafico, di animazioni e longevità ma sempre quei cosi coi 2 (o 3 o 4) personaggi su schermo che si mazzuolano e poi vanno allo "stage" successivo sono...non hanno trama (a meno di qualche filmatino in CG alla fine del gioco o qualche cacchina inserita nei manuali) solo mazzate.
e DMC non è questo. (immagino tu non abbia giocato il primo)

Intanto gli action adventure e i survival horror son 2 tipi di giochi diversi. L'azione è prevista nel 99,99% dei giochi in circolazione, ed è una dicitura talmente vaga da non avere il benchè minimo significato.
Quello su cui ti basi per fare la distinzione non ha + alcun senso essendo elementi presenti in praticamente tutti i giochi in circolazione, forse giusto nel tetris mancano. Non sono i 3 salti e i 4 enigmi a cambiare la natura di picciaduro a DMC.
ed invece è proprio così, è un confine molto labile ma hai saltato completamente la storia, la vastità delle ambientazioni, le inquadrature, lo stile di gioco, la libertà di movimento, lo sviluppo del personaggio...ecc ecc... :asd: ma non basta questo a cambiare un genere giusto? :asd:
Survival Horror è semplicemente un modo VOLGARE di intendere un action...(survival per la scarsità di munizioni e l'abbondanza di nemici e horro perchè c'è il nemico "mozzicato" :asd: ) è semplicemente un aggettivo (al contrario del termine "Action" che è una classificazione)
Un RE viene definito Action-Adventure (e non TPS Adventure) in quanto lo "sparare" non è lo scopo ultimo del gioco. (quanto invece lo è agire in fretta nello sbrogliare enigmi o scappare dai nemici o svolgere certe sequenze a tempo) Il termine Action è un contenitore di + generi quando non se ne possiede uno distinto (DMC non è SOLO un picchiaduro proprio per ciò che ho scritto prima, senza quello sarebbe stato un volgare picchiaduro ma è di + e RE non è assolutamente un TPS in quanto lo scopo del gioco non è sparare a tutto quello che si muove, anzi è + un comportamento da Adventure game in quanto lo scopo del gioco è appunto avventurarsi nel mondo di gioco risolvendo tonnellate di enigmi spesso con taaanto back tracking e utilizzo di oggetti, POI semmai si spara o si scappa o si svolgono determinate sequenze da laser game, ecco perchè è definito Action Adventure) senza contare che in realtà DMC è uno: Sparatutto picchiaduro platform con una trama molo "jappa" ben distinta e dei personaggi ben caratterizzati, ecco perchè non può essere chiamato semplicemente picchiaduro... (aldilà dello sviluppo del personaggio, le inquadrature, le ambientazioni, i pochi enigmi, la varietà di oggetti ed armi utilizzabili, la longevità, il ritmo di gioco...)

se il resto del mondo è d'accordo con me, non puoi pretendere che sbaglia il mondo e hai ragione tu, io questa la chiamo "Presunzione".

tanto per, cito da quella autorevolissssssima fonte che è wikipedia (:asd:):
Videogioco d'azione (in inglese: action game) è il termine utilizzato per indicare quella categoria di videogiochi basati essenzialmente sull'azione, ricchi ad esempio di combattimenti frenetici, sia con armi che senza. Al giocatore è quindi richiesta la prontezza e l'agilità nel muovere i comandi del gioco (joystick o altro), mentre il ragionamento può anche avere importanza marginale a seconda dei casi.

Sottogeneri

Fanno parte dei giochi d'azione tutte quelle categorie dove l'azione è l'elemento base, in particolare:

* Piattaforme: il giocatore deve muoversi rapidamente tra vari ripiani usando salti o scale
* Sparatutto: l'azione principale è combattere con armi a distanza
* Picchiaduro: l'azione principale è il combattimento ravvicinato
* Stealth: giochi di combattimento, ma non incentrati sull'attacco, bensì sullo sgattaiolare senza essere visti

Generi misti
Frequentemente il genere d'azione è mescolato con altri, per cui il giocatore ha altri compiti oltre al semplice movimento rapido. Ad esempio nel caso delle avventure è frequente la mescolanza tra i due generi, in questo caso il personaggio deve sia affrontare nemici e ostacoli con l'agilità, sia risolvere enigmi e interagire con l'ambiente. (RE :D)

Ma in generale ogni videogioco che evolve in tempo reale richiede almeno un minimo di prontezza da parte del giocatore, per cui anche molti videogiochi che non sono propriamente classificati come d'azione, hanno in realtà almeno una componente d'azione. (Questo è quello che intendi tu quando dici che non ha senso come classificazione, tuttavia invito a rileggere la definizione di Azione, i sottogeneri e poi a cercare di capire perchè non basta avere una minima componente di azione per rendere un gioco come Tetris, Action. :asd: )

Se parlo io dovreste stare tutti zitti a prescindere :asd:

ah beh... :asd:

con questo chiudo, altrimenti wiltord mi ammazza :asd:

fine discussione per me ;)

Darkless
28-12-2007, 22:27
Mi sembra di aver appena visto una puntata dello zelig, sei fenomenale :asd:

darkfear
28-12-2007, 22:37

quante argomentazioni tutte in una volta sola... :asd:

Radagast?
28-12-2007, 23:11

Ma basta! Certo che te fai di tutto per accendere le polemiche. Qui dentro la maggior parte (se non tutta) la pensa come Darkfear, fattene una ragione; consideraci ignoranti videogiocatori, reputati solo tu l'esperto, ma basta :O

Darkless
29-12-2007, 11:00
Ma basta! Certo che te fai di tutto per accendere le polemiche. Qui dentro la maggior parte (se non tutta) la pensa come Darkfear, fattene una ragione; consideraci ignoranti videogiocatori, reputati solo tu l'esperto, ma basta :O

Colpa mia, son troppo buono e cerco sempre di istruire chi sbaglia.
Ho a cuore l'umanità, che vuoi farci :asd:

Cmq dopo questo esilarante (per usare un eufemismo) OT di pressapochismo videoludico potete anche tornare IT che è meglio.

darkfear
29-12-2007, 16:28
Colpa mia, son troppo buono e cerco sempre di istruire chi sbaglia.
Ho a cuore l'umanità, che vuoi farci :asd:

Cmq dopo questo esilarante (per usare un eufemismo) OT di pressapochismo videoludico potete anche tornare IT che è meglio.

ah mi scusi sua eccellenza :asd:
come al solito chi ignora, disprezza. ;)
e vedo che tu tieni ad un alto livello entrambi... :asd: senza contare che la saccenza e la presunzione non ti aiutano neanche un pò a tentare di convincermi in una cosa che sbagli palesemente a giudicare, anzi glissi tutto con un "che marea di cazzate" (detto in modo molto diretto) senza neanche tentare di spiegare il tuo punto, il che non fa altro che farti restare nel torto...(torto in cui rimarresti comunque in quanto convinto nella tua ignoranza...
saluti e buon anno ;)

Darkless
29-12-2007, 17:47
Quando qlcn spara uan amrea di sciocchezze come quelle che ho letto qua dentro è inutile cercare di mettergli davanti agli occhi l'evidenza.
Se non ti basta la logica ferrea per capire che ti sbagli qualsiasi motivazione è solo uno spreco di caratteri che mi risparmio + che volentieri.

buon anno anche a te.

e cmq DMC è un gran bel gioco, in qualsiasi modo tu lo voglia classificare.

darkfear
29-12-2007, 17:59
Quando qlcn spara uan amrea di sciocchezze come quelle che ho letto qua dentro è inutile cercare di mettergli davanti agli occhi l'evidenza.
Se non ti basta la logica ferrea per capire che ti sbagli qualsiasi motivazione è solo uno spreco di caratteri che mi risparmio + che volentieri.
convinzione tua, che ormai non ho + interesse nel mutare. ;)

buon anno anche a te.
;)

e cmq DMC è un gran bel gioco, in qualsiasi modo tu lo voglia classificare.
ah be questo si :O

ShadowMan
30-12-2007, 14:57
Devo segnalare ad un mod così magari vi calmate e tornate a scrivere di Elveon nel bene e nel male? :doh: :read:

ERRYNOS
30-12-2007, 15:08
promette bene,speriamo!

darkfear
30-12-2007, 15:09
Devo segnalare ad un mod così magari vi calmate e tornate a scrivere di Elveon nel bene e nel male? :doh: :read:

non so se l'hai notato, ma abbiamo finito di discorrere :mbe: il 3ad può anche continuare il suo corso...

NECRONOMICON
31-12-2007, 13:03
ci sto dietro da almeno un anno o anke +... io ho notizie di uscita verso marzo 08.

MuadDibb
31-12-2007, 13:31
ci sto dietro da almeno un anno o anke +... io ho notizie di uscita verso marzo 08.

Sperem... i giochi di fantasy, di qualsiasi genere, mi piacciono da morire... lo comprerei anche se fosse un gioco di guida... :D :D IMMAGINATE?? Un Elfo alla guida di una Lamborghini Gallardo, con i Goblin su Ferrari ad inseguire e i draghi dall'alto a sputare fuoco! :sofico: :sofico:

Peace and Love... buon anno a tutti!

darkfear
31-12-2007, 13:44
Sperem... i giochi di fantasy, di qualsiasi genere, mi piacciono da morire... lo comprerei anche se fosse un gioco di guida... :D :D IMMAGINATE?? Un Elfo alla guida di una Lamborghini Gallardo, con i Goblin su Ferrari ad inseguire e i draghi dall'alto a sputare fuoco! :sofico: :sofico:

:sbonk: :asd:

buon anno anche a te ;)

NECRONOMICON
01-01-2008, 19:36

xke sperem? :confused: :confused: :confused:

Buon anno a tutti!!!!!!!!!!

Darkless
01-01-2008, 19:40
Se vuoi i giochi di guida fantasy c'è sempre Gorka Morka :asd:

MuadDibb
02-01-2008, 20:08
xke sperem? :confused: :confused: :confused:

Ma perche' doveva uscire per ottobre, il 28 ottobre se non erro!
Speriamo che esca a marzo... c'e' gente che dice che oramai non e' piu' in dirittura d'arrivo! :rolleyes: :rolleyes:

Darkless
02-01-2008, 22:08
Ma perche' doveva uscire per ottobre, il 28 ottobre se non erro!
Speriamo che esca a marzo... c'e' gente che dice che oramai non e' piu' in dirittura d'arrivo! :rolleyes: :rolleyes:

Ottobre ? Marzo ? S'è perso nel nulla un sacco di tempo fa, non si sa + nemmeno se uscirà mai...

NECRONOMICON
02-01-2008, 23:47
guarda io te posso di ke da quando lo visto + de una anno fa c'era kome data d'uscita primo quarto 08. quindi nn me sembra ke ce se sia perso x strada

Radagast?
02-01-2008, 23:50
guarda io te posso di ke da quando lo visto + de una anno fa c'era kome data d'uscita primo quarto 08. quindi nn me sembra ke ce se sia perso x strada

Vero che lo davano per quel periodo, ma quasi sicuramente quella data non verrà rispettata in quanto il progetto sembra abbia subito una brusca frenata

OT
sbaglio o sei de Roma :asd:
OT

NECRONOMICON
03-01-2008, 00:00
konkordo sul probabile problema dei ritardi interni, ma x ora ankora sembra in tempo no?:D

OT
Nn so de roma. sto a 120km o +
sto Vicino viterbo
fine OT

Darkless
03-01-2008, 12:17

Che c'entra la data di uscita. Prova a guardare qual è stato l'ultimo articolo in proposito su una rivista o l'ultima volta che hanno aggiornato il sito (prima di chiuderlo). il progetot elveon smise di dar segni di vita praticamente quando nel mio giardino ancora pascolavano i brontosauri. :boh:

NECRONOMICON
03-01-2008, 12:54
Che c'entra la data di uscita. Prova a guardare qual è stato l'ultimo articolo in proposito su una rivista o l'ultima volta che hanno aggiornato il sito (prima di chiuderlo). il progetot elveon smise di dar segni di vita praticamente quando nel mio giardino ancora pascolavano i brontosauri. :boh:

kome ke c'entra la data de uscita :confused: :confused: :confused:
io mi preokupo ke un gioko potrebbe non uscire + quando passa la data di uscita ke è stata data tipo DDUKE NUKEM FOR NEVER :sofico:
fino a marzo io non me preokuperei.

Jon Irenicus
03-01-2008, 13:27
io mi preokupo ke un gioko potrebbe non uscire + quando passa la data di uscita ke è stata data tipo DDUKE NUKEM FOR NEVER :sofico:

Concordo, mal che vada ce ne guadagna il fegato! :asd:

NECRONOMICON
03-01-2008, 19:16
:eek: :eek: :eek: :eek: giusto

Darkless
03-01-2008, 20:45

E fai male. Se il giooc dovesse uscire a marzo a quest'ora la rete traboccherebbe di materiale sullo stesso, invece è tutto avvolto nel silenzio + totale da mesi. Senza contare il sito ufficiale ed il publisher che dovrebbero sparare promozione a tutto spiano e invece nulla, per non parlare del classico forum ufficiale che dovrebbe traboccare di dichiarazioni, invece tutto morto.

Radagast?
03-01-2008, 21:36
Questa volta (ahimè) devo dare ragione a Darkless. Non si sa più nulla del gioco da mesi nè screen nè commenti, insomma niente di niente e questo fa pensare che il gioco se mai vedrà la luce, non avverrà imho prima del 2009 :( :muro: :(

euscar
12-01-2008, 11:41
E fai male. Se il giooc dovesse uscire a marzo a quest'ora la rete traboccherebbe di materiale sullo stesso, invece è tutto avvolto nel silenzio + totale da mesi. Senza contare il sito ufficiale ed il publisher che dovrebbero sparare promozione a tutto spiano e invece nulla, per non parlare del classico forum ufficiale che dovrebbe traboccare di dichiarazioni, invece tutto morto.

Mi avete dato brutte notizie :cry:

Ci tenevo tanto ad esplorare un nuovo mondo fantasy che prometteva di essere un Silmarillion su PC.

PS: sei lo stesso Darkless che frequenta il forum di TGM? :)

mrbruno85
30-01-2008, 15:11
Quindi nn si sa, se e quando uscira'??

GiovanniGTS
06-02-2008, 12:06
spero di ricevere prima o poi qualche buona notizia circa l'uscita ............ anche se in rete ...............

ormai di action in terza persona buoni non ne escono piu'!

permettemi lo sfogo: escono solo maledetti fps!

arriverà il giorno dell'inversione di tendenza? mah, io ci spero!

Radagast?
06-02-2008, 12:43
spero di ricevere prima o poi qualche buona notizia circa l'uscita ............ anche se in rete ...............

ormai di action in terza persona buoni non ne escono piu'!

permettemi lo sfogo: escono solo maledetti fps!

arriverà il giorno dell'inversione di tendenza? mah, io ci spero!

anch'io la penso come te perchè odio gli FPS :mad:

mrbruno85
06-02-2008, 12:50
anch'io la penso come te perchè odio gli FPS :mad:

Ma avete giocato a Bioshock??? :read:

ShadowMan
06-02-2008, 14:08
Ma avete giocato a Bioshock??? :read:

Grande gioco bishock, ma questo non significa che non devono più fare action\gdr in terza persona.

Per quanto riguarda eelveon non so nulla di nuovo... :(

mrbruno85
06-02-2008, 15:57
Grande gioco bishock, ma questo non significa che non devono più fare action\gdr in terza persona.

Per quanto riguarda eelveon non so nulla di nuovo... :(

Infatti penso che se facessero un gioco come prince of persia e anche gdr sarebbe bellissimo!!!

Rispondevo solo a chi ha detto che gli fps nn sono belli... Quale blasfemia!!! :D

mrbruno85
18-02-2008, 10:50
Dite che rimarrà nel dimenticatoio??? :cry:

ShadowMan
18-02-2008, 11:07
Dite che rimarrà nel dimenticatoio??? :cry:

Penso di si. :(

A meno che qualche software house\publisher si ricordino di questo progetto donandogli nuovi fondi.

mrbruno85
18-02-2008, 14:32
Penso di si. :(

A meno che qualche software house\publisher si ricordino di questo progetto donandogli nuovi fondi.

Mi puoi consigliare qualche gioco action (stile prince of persia) o anche action+gdr... l'importante che nn sia il solito "clicca tante volte che prima o poi lo ammazzi"...

ShadowMan
18-02-2008, 15:11
Mi puoi consigliare qualche gioco action (stile prince of persia) o anche action+gdr... l'importante che nn sia il solito "clicca tante volte che prima o poi lo ammazzi"...

Sfortunatamente di giochi del genere su PC sono pochi. :(

Ti consiglio The Witcher, se non l'hai già giocato.

La serie Splinter Cell se vuoi un'ambientazione moderna.

Dark Messiah Of Might And Magic anche se in prima persona, ma è ben fatto e mi piaciuto [lo dice uno a cui non piace morrowind,oblivion&company].

Ho sentito parlare bene di Jade Empire ma mai giocato.

mrbruno85
18-02-2008, 15:58
Sfortunatamente di giochi del genere su PC sono pochi. :(

Ti consiglio The Witcher, se non l'hai già giocato.

La serie Splinter Cell se vuoi un'ambientazione moderna.

Dark Messiah Of Might And Magic anche se in prima persona, ma è ben fatto e mi piaciuto [lo dice uno a cui non piace morrowind,oblivion&company].

Ho sentito parlare bene di Jade Empire ma mai giocato.

Ero indirizzato su The Witcher ma avevo paura fosse simile a Gothic3... mi sai dire qualcosa di piu su the witcher? riguardo la giocabilita sopratutto, cioè si usa solo il mouse e si clicca di brutto oppure altre cose...
grazie, ciao

ShadowMan
18-02-2008, 17:23
Ero indirizzato su The Witcher ma avevo paura fosse simile a Gothic3... mi sai dire qualcosa di piu su the witcher? riguardo la giocabilita sopratutto, cioè si usa solo il mouse e si clicca di brutto oppure altre cose...
grazie, ciao

Non ho giocato gothic3 quindi non posso fare paragoni con quel gioco.
A me The Witcher è piaciuto veramente molto :) quindi potrei essere un po' di parte :fagiano:

Mi sembra si possa scegliere 3 tipi di visuale e quindi di comandi:dall'alto, terza persona e la terza non ricordo :D
Io l'ho giocato interamente in terza persona con tastiera + mouse. In quella dall'alto mi sembra si utilizza solo il mouse ma non ne sono certo.
I combattimenti non sono un "clicca-clicca a casaccio" :asd: ma sono un mix di combo [da eseguire con coordinazione] e segni [le magie che puoi lanciare nel gioco]. Se fai "clicca-clicca" non effettui bene le combo -> il tuo attacco si blocca -> il nemico ti uccide :asd:
Ci sono 3 differenti stili di combattimento per vari tipi di nemici [stile veloce - stile forte e di gruppo]. Inoltre ha due armi principali, la spada d'argento e quella normale d'acciaio; la prima per i mostri e la seconda per gli umani\animali. Quindi in totale fanno 6 stili visto che nel level-up gli stili con la spada d'argento e quelli con la spada d'acciaio sono separati.
La storia ed i dialoghi sono molto ben fatti e dovrai effettuare delle scelte che si ripercuoteranno su avvenimenti futuri. Se i dialoghi lunghi non ti piacciono inizia già a pensare di scartare il gioco.
Utilizza il motore grafico del primo NWN, ma è stato quasi completamente riscritto e come puoi vedere da vari screen ha una bella grafica neanche molto pensate. La pecca sono i continui caricamenti visto che le aree non sono molto grandi, ma con la patch 1.2 il tempo di caricamento\salvataggio è notevolmente diminuito.

mrbruno85
20-02-2008, 15:42
Intanto mi prendo dark messiah con Giochi per il mio Computer visto che me lo consigli... poi ci faccio un pensierino a the witcher...

Un ultima cosa, giochi come prince of persia ne conosci?

Grazie mille,ciao

ShineOn
20-02-2008, 17:26
Un ultima cosa, giochi come prince of persia ne conosci?

Assassin's creed è quello che ci assomiglia di più...Dark messiah è un grandissimo gioco ;) ...

Per Elveon ne è stato interrotto lo sviluppo.

cadmoz
20-02-2008, 19:02
Assassin's creed è quello che ci assomiglia di più...Dark messiah è un grandissimo gioco ;) ...

Per Elveon ne è stato interrotto lo sviluppo.

Effettivamente nulla si sa da ormai parecchio tempo. E più voci mi confermano l'interruzione. Sarà da chiudere la discussione o c'è qualche speranza?

ShadowMan
25-03-2008, 14:09
Attenzione! Novità appena lette su nextgame.

Prima l'annuncio di possibili ritardi, poi la rimozione del sito ufficiale e ora l'annuncio della chiusura degli studi di 10tacle Studios Bratislava, sviluppatori del gioco: il destino di Elveon, action-game fantasy in lavorazione ormai da oltre tre anni sembrava dunque appeso a un filo.

Fortunatamente alcuni rumor che volevano Elveon passato in mano ad un nuovo team hanno trovato riscontri nell'aggiornamento dell'homepage di Climax (autori del recente Silent Hill: Origins per PSP), dove figura un nuovo progetto fantasy diretto a PlayStation 3 e Xbox 360, con una mini-immagine che richiama inequivocabilmente Elveon.

Dunque, nuova vita per questo sfortunato action-game elfico? Probabilmente si, almeno per quanto riguarda le versioni per console, considerato che la pagina di Climax non fa menzione dell'edizione PC del gioco. Rimaniamo dunque in attesa di annunci ufficiali.

Radagast?
25-03-2008, 14:31
mah, io ormai ho perso le speranze :(

darkfear
25-03-2008, 15:14
si ma anche se lo riprendono...quei pochi filmati di Elveon lasciavano intravedere un gran gioco (a livello di mosse, animazioni, grafica in generale e sistema di combattimento...) ma in mano a questi...come finirà? :confused:

Darkless
25-03-2008, 15:43
Bon arriverà l'ennesimo tritatutto x console

darkfear
25-03-2008, 15:47
Bon arriverà l'ennesimo tritatutto
probabile...non per qualcosa ma poteva diventare un action interessante...mo rischia di diventare l'ennesimo "spaccatasti"...magari è pure bello...però cazz, una volta che si intravede un gameplay QUASI decente...:doh:

-Feanor-
25-03-2008, 16:33
edit scusate arrivo tardi :asd:

darkfear
25-03-2008, 16:42
:confused:

Darkless
25-03-2008, 20:47
probabile...non per qualcosa ma poteva diventare un action interessante...mo rischia di diventare l'ennesimo "spaccatasti"...magari è pure bello...però cazz, una volta che si intravede un gameplay QUASI decente...:doh:

Mah al di là delle dichiarazioni di roba concreta ingame non s'è mai visto quasi nulla cmq (se nonq lc animazione che vuol dire tutto e niente), cosi' come nessuno ha mai nemmeno accennato a spiegare come avrebbe dovuto funzionare il fantomatico e rivoluzionario sistema di combattimento...

darkfear
25-03-2008, 20:54
Mah al di là delle dichiarazioni di roba concreta ingame non s'è mai visto quasi nulla cmq (se nonq lc animazione che vuol dire tutto e niente), cosi' come nessuno ha mai nemmeno accennato a spiegare come avrebbe dovuto funzionare il fantomatico e rivoluzionario sistema di combattimento...
guarda che di video di gameplay ce ne sono stati...si vedeva il giocatore che faceva da "maestro" in una specie di allenamento (si vedeva che era in game...visto il modo di controllare il personaggio e le varie mosse e armi...dallo spadone al pugnale alla lancia)

Addirittura in un video si vedeva una sessione di gioco contro nemici "normali" (molto + stupidi di quell'unico nemico nell'"allenamento dove vi erano parate, schivate e contromosse...)

di carne al fuoco ce n'era...:mbe:

cadmoz
25-03-2008, 21:32
guarda che di video di gameplay ce ne sono stati...si vedeva il giocatore che faceva da "maestro" in una specie di allenamento (si vedeva che era in game...visto il modo di controllare il personaggio e le varie mosse e armi...dallo spadone al pugnale alla lancia)

Addirittura in un video si vedeva una sessione di gioco contro nemici "normali" (molto + stupidi di quell'unico nemico nell'"allenamento dove vi erano parate, schivate e contromosse...)

di carne al fuoco ce n'era...:mbe:

Poca robetta agli effetti... 2 filmatini e qualche immagine giusto per far crescere un po' l'hype...poi dopo 1 anno e mezzo di nulla si ricordano che stavano sviluppando un gioco e se ne escono direi "come i cavoli a merenda"!
Figuiriamoci, tutti noi ormai l'avevamo dato per morto come progetto!
Staremo a vedere se merita tanta attenzione...

darkfear
25-03-2008, 21:37
2 filmatini

in realtà i filmatini erano 3 o 4...1 Teaser (Coi 2 elfi che combattevano...NON real time) 1 trailer con la telecamera che inquadrava il mondo di gioco e qualche location (piuttosto vasto) e poi i 2 video di gameplay...il gioco sembrava a buon punto...è un peccato. :(

cadmoz
25-03-2008, 22:01
...il gioco sembrava a buon punto...è un peccato. :(

E come no...:D ...ricordo che a fine 2006 TGM, dandone amplia anticipazione, lo dava per il 2007! :asd:
Peccato si!

Giakkes
25-03-2008, 23:15
in realtà i filmatini erano 3 o 4...1 Teaser (Coi 2 elfi che combattevano...NON real time) 1 trailer con la telecamera che inquadrava il mondo di gioco e qualche location (piuttosto vasto) e poi i 2 video di gameplay...il gioco sembrava a buon punto...è un peccato. :(
Se ti interessa i filmati sono tutti su Youtube: http://www.youtube.com/results?search_query=elveon

darkfear
26-03-2008, 00:01
Se ti interessa i filmati sono tutti su Youtube: http://www.youtube.com/results?search_query=elveon

sono di + di quanti ne ricordavo >_>

cmq non li guardo...se no mi prende il magone :(

Giakkes
26-03-2008, 00:12
sono di + di quanti ne ricordavo >_>
cmq non li guardo...se no mi prende il magone :(

Io invece gli ho dato una sbirciatina :eek: non mi ricordavo che era così bello :) ;)
Il problema è che hanno fatto passare molto tempo, o lo pubblicavano nel 2007, oppure gli toccava risistemarlo, con alcuni aggiornamenti grafici grazie alle DRX 10 per Vista (sicuramente hanno preferito non spendere soldi e tempo per rifare un gioco nato per XP :( per farlo compatibile per Vista e con le DRX10).
Speriamo che il team nuovo di sviluppo non faccia un "orrore", se no, mi dispiacerebbe :(

euscar
29-03-2008, 11:25
Dal momento che, se uscirà, uscirà solo per console, ci metto una pietra sopra e amen :(

Radagast?
21-04-2008, 12:03
RAGAZZIIIIIIIIIIIII FINALMENTE BUONE NOTIZIE

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=88193&zona=generali&foto=1&num_foto=0

:cool:

arxangel
21-04-2008, 12:54

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=88193&zona=generali&foto=1&num_foto=0

Speriamo che sia la volta buona,comunque non sembra uscirà a breve

Radagast?
21-04-2008, 13:41
Speriamo che sia la volta buona,comunque non sembra uscirà a breve

però almeno se ne riparla ;)

darkfear
21-04-2008, 17:08
speriamo non me lo trasformino in una porcata...la roba di base c'è già...:sperem:

Darkless
21-04-2008, 20:13
speriamo non me lo trasformino in una porcata...la roba di base c'è già...:sperem:

Vermente della "roba di base" non si è mai saputo quasi nulla. Potrebbe benissimo essere già na mezza fetecchia in partenza :rolleyes:

arxangel
22-04-2008, 16:13
Comunque nuovo filmato
http://tgmonline.futuregamer.it/download/goodies/aprile2008/20080422154112

F5F9
22-04-2008, 16:24
Comunque nuovo filmato
http://tgmonline.futuregamer.it/download/goodies/aprile2008/20080422154112

:mbe: insomma: picchiaduro consolare con salvataggi a checkpoints :mbe:

Darkless
22-04-2008, 16:42
http://tgmonline.futuregamer.it/download/goodies/aprile2008/20080422154112/img0.jpg

Tu guarda, è tornato Kain. ci sarà pure Raziel ?

Darkless
22-04-2008, 16:48

Rivoluzionario e spettacolare combat system.. "press x to attack" :doh:
Che è na presa per il culo ?

ShadowMan
22-04-2008, 16:55

già

arxangel
22-04-2008, 18:38
Effettivamente mi sembra peggiorato graficamente sia come qualità grafica che come spettacolarità dei combattimenti,spero esca una demo

darkfear
22-04-2008, 18:57
Vermente della "roba di base" non si è mai saputo quasi nulla. Potrebbe benissimo essere già na mezza fetecchia in partenza :rolleyes:

http://www.youtube.com/results?search_query=elveon

:rolleyes:

darkfear
22-04-2008, 19:06
QUESTO! è Elveon

http://www.youtube.com/watch?v=i2fBECZdQG4

o per meglio dire...ERA...

tutti i vari tipi di attacchi, la direzione dei fendenti...le combo diverse e spettacolari...le animazioni...(uno dei pochi giochi con collisioni decenti)

:cry:

In ricordo di ciò che sarebbe stato:

http://www.youtube.com/watch?v=lYAKsi2gvgA

(musica orribile :asd:)

cadmoz
22-04-2008, 19:29

:mbe: da quel che si vede - poco o nulla di quel che già sapevamo - non mi attrae più di tanto. Grafica poco innovativa. Animazioni assolutamente non convincenti (che fanno ballano o duellano?) e lente e poco carisma nei personaggi... non mi convince...:(

Radagast?
22-04-2008, 20:43
ma ragazzi...aspettiamo qualche altro dettaglio e qualche immagine...il progetto era sospeso e ora l'ha ripreso un'altra casa e non sappiamo che migliorie porterà al gioco, io direi di aspettare prima di elargire giudizi ;)

cadmoz
22-04-2008, 21:00
ma ragazzi...aspettiamo qualche altro dettaglio e qualche immagine...il progetto era sospeso e ora l'ha ripreso un'altra casa e non sappiamo che migliorie porterà al gioco, io direi di aspettare prima di elargire giudizi ;)

Beh, chiaro, ovvio...però che ci starebbe a fare un forum di discussione? si duscute, più o meno animatamente su quel che al momento abbiamo tra le mani - poco o nulla! - ...poi quando ci verrà dato qualcosa di meglio magari cambieremo anche idea, e magari in meglio, chi lo sa?!!?:D

Darkless
22-04-2008, 22:01
QUESTO! è Elveon

http://www.youtube.com/watch?v=i2fBECZdQG4

o per meglio dire...ERA...

tutti i vari tipi di attacchi, la direzione dei fendenti...le combo diverse e spettacolari...le animazioni...(uno dei pochi giochi con collisioni decenti)

:cry:

In ricordo di ciò che sarebbe stato:

http://www.youtube.com/watch?v=lYAKsi2gvgA

(musica orribile :asd:)

Non è poi cosi' diverso dal vidoe come gameplay. (a aprte la grafica peggiorata e + plasticosa). I combattimenti sons empre una semplice combinazione attacco/parata, davvero niente di che.

darkfear
22-04-2008, 23:07
Non è poi cosi' diverso dal vidoe come gameplay. (a aprte la grafica peggiorata e + plasticosa). I combattimenti sons empre una semplice combinazione attacco/parata, davvero niente di che.

è un action, che ti aspettavi?

cmq i combattimenti (almeno a quanto traspare da quel video) si fondano sul direzionare i singoli fendenti, sulle diverse combo a seconda del movimento (e la "necessità" di effettuare determinati movimenti per caricare un determinato colpo di una combo) e sulle parate...e sul modo di utilizzare le differenti armi, + che sulle "mazzate" da action ignorantone :D

ripeto, questo è ciò che traspare dai video che ho postato.
E per me questo è MOLTO per un action...odio i soliti action da mazzate saltellanti ad cazzum-

ShineOn
23-04-2008, 01:34

cmq i combattimenti (almeno a quanto traspare da quel video) si fondano sul direzionare i singoli fendenti, sulle diverse combo a seconda del movimento (e la "necessità" di effettuare determinati movimenti per caricare un determinato colpo di una combo) e sulle parate...e sul modo di utilizzare le differenti armi, + che sulle "mazzate" da action ignorantone :D

E per me questo è MOLTO per un action...odio i soliti action da mazzate saltellanti ad cazzum-

Bravissimo, quel filmato di due anni fa era spettacolare e faceva ben sperare in un gioco dove non vinceva chi premeva il pulsante sx del mouse più volte in puro stile diablo...

...il nuovo filmato fa intuire che molto di quel lavoro è finito nel ce**o, lasciando spazio a un clone di the witcher se non addirittura degli ultimi prince of persia...

...diciamo grazie quindi ai casual gamers e ai consolari, principali artefici dell'appiattimento dei giochi che sempre più ci aspettano :rolleyes:

Darkless
23-04-2008, 14:54

Da un gioco che fondava tutto sulla scherma a buon ragione ci si aspettava qualcosa di + complesso e ragionato della riproposizione con grafic arifatta del sistema di severance. Al solito bufale da marketing sul rivoluzionario, bellerrimo e spettacolare combat system... peccato.

darkfear
23-04-2008, 16:08
Da un gioco che fondava tutto sulla scherma a buon ragione ci si aspettava qualcosa di + complesso e ragionato della riproposizione con grafic arifatta del sistema di severance. Al solito bufale da marketing sul rivoluzionario, bellerrimo e spettacolare combat system... peccato.

che sistema + ragionato mi vuoi fare con un pad? c'ERA il direzionamento dei fendenti, le vari tecniche e i vari colpi da eseguire in modo da modificare il peso e la potenza del colpo e sfruttare determinati movimenti o parti di combo, collisioni ben fatte e appunto tante combo...che altro ci vuoi fare? il posizionamento del peso? la posizione da assumere per eseguire mosse corrette pena il cadere?
Senza contare che il gioco NON fondava tutto sulla scherma :D era semplicemente il suo combat system...e se c'è una cosa che ho imparato è che in un gioco per me il combat system vale il 15...massimo 20%...se (almeno all'apparenza) ben fatto allora è ancora meglio :D sopratutto quando rende il tutto + immersivo e ragionato del solito button smashing o dell' "usa l'arma/magia/oggetto/combo/posizione/triccheballacchè corretto per abbattere il nemico" (che poi ti viene pure indicato ogni volta :doh:)

è un GIOCO, era perfetto così, ed invece non han fatto NULLA di quanto si poteva fare...

Darkless
23-04-2008, 20:25
Ok, quindi era un gioco del cazzo anche prima, pessimo per pessimo non è cambiato nulla. Amen.
Che certa robaccia se la tenessero solo a far numero sulle console almeno.

Jammed_Death
27-04-2008, 18:57
ma quindi dovrebbe essere una specie di severance con tecniche elfiche?

darkfear
27-04-2008, 19:06
Ok, quindi era un gioco del cazzo anche prima, pessimo per pessimo non è cambiato nulla. Amen.
Che certa robaccia se la tenessero solo a far numero sulle console almeno.

sto commento non ha senso, ma proprio per niente...:mbe:

Ti ho già spiegato com'era prima, non ho idea di cosa tu ritieni come gameplay "migliore", semplicemente non esiste. :fagiano:

Visto che ritieni si potesse fare di meglio, spiegami un sistema migliore del direzionamento dei singoli fendenti, l'utlizzo di diverse parti di combo con continuità di movimenti e parate direzionate, perchè io non riesco ad immaginarmelo.
Mi riferisco a ciò che sarebbe dovuto essere Elveon, non il gioco attuale.

Ovviamente deve essere in real time.

cadmoz
27-04-2008, 21:06

Ti ho già spiegato com'era prima, non ho idea di cosa tu ritieni come gameplay "migliore", semplicemente non esiste. :fagiano:

Visto che ritieni si potesse fare di meglio, spiegami un sistema migliore del direzionamento dei singoli fendenti, l'utlizzo di diverse parti di combo con continuità di movimenti e parate direzionate, perchè io non riesco ad immaginarmelo.

Io penso sinceramente che Elveon doveva essere e comunque sarà - se mai uscirà - quello che gli sviluppatori hanno in mente... in questi termini il discorso di Darkless ha poco senso. Sembrava un buon progetto a suo tempo. Ora che anche io ho visto l'ultimo filmato un bel po' ne sono rimasto deluso. Vedremo quel che vorranno proporci e se non sarà un buon prodotto lo respingeremo al mittente.

Da qui a prendersela quasi per partito preso ce ne vuole!:confused:

darkfear
27-04-2008, 21:44
Da qui a prendersela quasi per partito preso ce ne vuole!:confused:

e chi se l'è presa? :confused:

per me quel commento davvero non ha senso... (in funzione di ciò che ho detto precedentemente su cosa SAREBBE DOVUTO ESSERE elveon) ed è decisamente estremo...senza motivo peraltro.
Cioè...come puoi dire che ciò che c'era prima...faceva schifo...per dirlo dovresti avere qualcosa con cui paragonarlo, ma non c'è!
Si è visto roba simile in severance...ma non si è mai andato oltre...adesso arriva qualcuno che cerca di riproporre qualcosa di simile...migliorato sia a livello grafico che come sistema...e fa schifo? :mbe:
Paragonandolo a cosa? Cos'altro ci sarebbe dovuto essere in +? Sarebbe dovuto essere un simulatore di scherma elfica a turni con millemila tasti stile simulatore di volo? cosa? :what:

Cmq da quello che si è visto...il "nuovo" elveon...avrà molto poco in comune con l'altro...hanno eliminato l'intero gameplay...l'hanno semplificato al massimo e reso i nemici dei manichini...è diventato quasi un picchiaduro a scorrimento.

peccato...quasi sicuaramente lo salto...

Darkless
27-04-2008, 21:47

Mai provato Tes Arena ? No ? Provalo. E poi immagina un sistema del genere trasposto in terza persona.
Altro che le solite boiate clicca e premi a cazzo che spopolano sia su console che su pc oramai.
Anche dai vecchi filmati di elveon non risulta davvero niente di significativo che si discosti da mediocre accozzaglia action come se ne vede in dozzine di titoli.
Ennesimo giochetto del cappero caduto se possibile ancora più in basso.
Non se ne sentiva la mancanza.

Darkless
27-04-2008, 21:49
è diventato quasi un picchiaduro a scorrimento.

Picchiaduro a scorrimento lo era palesemente anche prima se è per quello.

cadmoz
27-04-2008, 21:51
e chi se l'è presa? :confused:

per me quel commento davvero non ha senso... (in funzione di ciò che ho detto precedentemente su cosa SAREBBE DOVUTO ESSERE elveon) ed è decisamente estremo...senza motivo peraltro.
Cioè...come puoi dire che ciò che c'era prima...faceva schifo...per dirlo dovresti avere qualcosa con cui paragonarlo, ma non c'è!
Si è visto roba simile in severance...ma non si è mai andato oltre...adesso arriva qualcuno che cerca di riproporre qualcosa di simile...migliorato sia a livello grafico che come sistema...e fa schifo? :mbe:
Paragonandolo a cosa? Cos'altro ci sarebbe dovuto essere in +? Sarebbe dovuto essere un simulatore di scherma elfica a turni con millemila tasti stile simulatore di volo? cosa? :what:

Cmq da quello che si è visto...il "nuovo" elveon...avrà molto poco in comune con l'altro...hanno eliminato l'intero gameplay...l'hanno semplificato al massimo e reso i nemici dei manichini...è diventato quasi un picchiaduro a scorrimento.

peccato...quasi sicuaramente lo salto...

Darkfear ce l'avevo con il commento di Darkless....

Jammed_Death
27-04-2008, 21:53
cazzo darkless sia in questo forum che nell'altro (tgm) non fai che sputare su ogni gioco...non ho mai visto un tuo post dove dici "carino" (anche se probabilmente faranno la news nei maggiori siti di videogames quel giorno)...

darkfear
27-04-2008, 21:59
Mai provato Tes Arena ? No ? Provalo.
giocato.

E poi immagina un sistema del genere trasposto in terza persona.
Sarebbe uno schifo, scomodo e difficilmente realizzabile...non ci sono + gli sprite 2d.
Senza contare che un sistema del genere è già stato reintrodotto (in prima persona) e che elveon tentava di portare quel sistema in terza persona (ovviamente migliorato)

Altro che le solite boiate clicca e premi a cazzo che spopolano sia su console che su pc oramai.
ed infatti Elveon non era questo.

Anche dai vecchi filmati di elveon non risulta davvero niente di significativo che si discosti da mediocre accozzaglia action come se ne vede in dozzine di titoli.
riguardateli i filmati, devi aver saltato molte parti.
Sopratutto quelli che ti ho linkato...visto che nei miei post (a proposito del direzionamento dei fendenti e delle combo) cito ciò che ho visto.

Ennesimo giochetto del cappero caduto se possibile ancora più in basso.
ORA si.

Picchiaduro a scorrimento lo era palesemente anche prima se è per quello.

decisamente no.

Darkless
28-04-2008, 08:35
Sarebbe uno schifo, scomodo e difficilmente realizzabile...non ci sono + gli sprite 2d.

Cosa c'entrino gli sprites 2D lo sai solo tu. Ma certo un sitema con il totale controllo del corpo del personaggio, possibilità di costrire azioni complesse, figure (non le solite combo consollose), attacchi mirati e quant'altro sarebbe troppo difficile per quel branco di cerebrolesi che rappresenta lo standard del videogiocatore odierno, e poi orrore e raccapriccio !!! Non si riuscirebbe a controllare col joypad !

Senza contare che un sistema del genere è già stato reintrodotto (in prima persona) e che elveon tentava di portare quel sistema in terza persona (ovviamente migliorato)
ed infatti Elveon non era questo.
riguardateli i filmati, devi aver saltato molte parti.
Sopratutto quelli che ti ho linkato...visto che nei miei post (a proposito del direzionamento dei fendenti e delle combo) cito ciò che ho visto.

Visto benissimo, tant'è che dopo son dovuto scendere in cantina a recuperare gli zebedei che erano rotolati giù. Squallore e mediocrità totale nel + classico dei combat system stereotipati consollizzati. Sarebbe ora di svegliarsi ed evitare certe boiate del clicca, para, attacca di qua/attacca di là con qualsiasi cosa hai mano che tanto è uguale. Squallore.

decisamente no.

Ma anche si. Non ha mai voluto essere nient'altro che un action/picchiaduro. Se ti aspettavi qualcos'altro saresti restato deluso a prescindere. Sotto questo punto di vista t'è andata bene che sia morto.
Però puoi sempre consolarti col "che fiche le armature" volendo.

darkfear
28-04-2008, 09:30
Ma certo un sitema con il totale controllo del corpo del personaggio, possibilità di costrire azioni complesse, figure (non le solite combo consollose), attacchi mirati e quant'altro sarebbe troppo difficile per quel branco di cerebrolesi che rappresenta lo standard del videogiocatore odierno, e poi orrore e raccapriccio !!! Non si riuscirebbe a controllare col joypad !
La stai prendendo parecchio sul personale :asd:
Noto un odio latente per il pad in genere. :D

Un sistema del genere è stato ricreato con Dark Messiah of might and magic (FPS)
Dove erano disponibili 5 movimenti (Colpo di lato, Spadata verso l'alto, Affondo, Carica e affondo, fendente dall'alto al basso e combo veloce)
I quali avevano effetti diversi a seconda della zona in cui si mirava (mirando al braccio si disarmava il nemico o glielo si staccava direttamente, mirando alle gambe lo si azzoppava ecc ecc...) e varie combo sbloccabili...(le quali avevano a loro volta effetti diversi)
Ed i nemici reagivano a seconda dell'attacco (L'altezza dello stesso, la direzione di provenienza e la potenza stessa dell'attacco)

Ora immagina una cosa del genere applicata a dei movimenti totalmente liberi...hai idea di che lavoro sarebbe necessario? hai idea di cosa potrebbe arrivare a fare un giocatore con controlli completamente liberi e di conseguenza i vari milioni di bug innescabili e le reazioni da controllare?

Peccato che Tes arena non abbia nulla di tutto questo.
Semplicemente 2-3 movimenti prestabiliti (animazioni 2d) che si attivano a seconda di dove si trascina il mouse...ma, l'hai giocato tes arena? :mbe:
Una roba del genere sarebbe irrealizzabile proprio a livello di reazioni...il poter muovere ogni movimento (cosa impossibile sia per tastiera+mouse che pad) sarebbe qualcosa di estremamente scomodo e poco efficace (hai presente Gmod? e il raggio che muove gli oggetti? ecco, una roba del genere)
Prova ad immaginare un semplice personaggio in terza persona...ed un mouse che controlla ogni singolo movimento del braccio...(mappato 1:1 con il mouse) sarebbe qualcosa di orribile a livello di animazioni e controllo oltre che a gemplay...
Elveon utilizzava un sistema di controllo dei fendenti basato su altezza, distanza e direzione del colpo, ed è tutto quello che serve al branco di cerebrolesi giocatori di livello troppo inferiore al tuo.
Arroganza? noooo, sapienza, vero? :)
sei troppo più avanti. :O

Visto benissimo, tant'è che dopo son dovuto scendere in cantina a recuperare gli zebedei che erano rotolati giù.
Mi sa che non li hai trovati...:asd:

Squallore e mediocrità totale nel + classico dei combat system stereotipati consollizzati.
eggià, tutta roba che hai visto solo tu.

Sarebbe ora di svegliarsi ed evitare certe boiate del clicca, para, attacca di qua/attacca di là con qualsiasi cosa hai mano che tanto è uguale. Squallore.
Sarebbe ora di svegliarsi e smettere di odiare un pezzo di silicio, o un pezzo di plastica o i semplici giochi o giocatori basandosi sulla propria arroganza e su di una paventata saccenza che non ha riscontro, visti determinati discorsi su robe mai apparse nel mondo videoludico ed odio a prescindere di ogni cosa senza il minimo ragionamento logico.

Ma anche si. Non ha mai voluto essere nient'altro che un action/picchiaduro.
questo è quello che credi tu. ;)

Se ti aspettavi qualcos'altro saresti restato deluso a prescindere. Sotto questo punto di vista t'è andata bene che sia morto.
deluso a prescindere non credo, non ho la sfera magica nè la sapienza infusa di poter dire se sarebbe andato in un determinato modo.

Però puoi sempre consolarti col "che fiche le armature" volendo.
non sono il tipo. ;)

Radagast?
28-04-2008, 10:44
Darkfear, lascia perdere, il "sommo" Darkless non si discute

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

euscar
28-02-2009, 16:40
Riesumo questo thread per sapere se qualcuno di voi ha informazioni sul gioco in questione, in particolare se è stato definitivamente cancellato o se ne occupa qualcun altro.

:zzz:

Radagast?
28-02-2009, 16:43
Riesumo questo thread per sapere se qualcuno di voi ha informazioni sul gioco in questione, in particolare se è stato definitivamente cancellato o se ne occupa qualcun altro.

:zzz:

tutto tace, di altro non so :(

arxangel
28-02-2009, 16:45
Requiescat in pacem :sob:

Dovevano fare un platform prima di questo, ma alla fine non se ne è saputo nè dell' uno ne dell' altro.