View Full Version : Non si accende + il pc!! Cosa può essere?
Beppe3000
22-11-2006, 12:48
Dopo aver sostituito i dissipatori della gpu e della mb, provo ad accendere il pc e misteriosamente non si accende + :(
Ho pensato che durante la sostituzione delle ventole ho mosso qualche contatto, ma niente. Così ho preso in mano il manuale della mobo e ho controllato i contatti che dal case si connettono alla mb per dare accensione e reset ma ancora niente. :confused:
Che può essere?? Corrente alla mb arriva dal momento che si accende una specie di led.
Onestamente non so che può essere!! Volevo chiedere consiglio a voi prima di portare il pc a riparare in un negozio di computer (temo di essere ladrato..).
Allora che può essere dal momento che il pc non vuole accendersi?? Specifico che non è che parte ma non si avvia windows oppure il pc emette dei bip (come se manca la scheda video e simili), proprio non parte!
Io credo sia la mb ad essere partita; ogni tanto (tipo una volta ogni 15 giorni) all'accensione emetteva tre bip e si spegneva. Però al secondo tentativo è sempre partita senza problemi. Ho sempre dato poca importanza dal momento che lo slot della gpu e un pò difettoso e credevo fosse per quello.
Accetto qualsiasi consiglio!
Grazie :)
Darkangel666
23-11-2006, 07:28
Innanzi tutto il PC non parte ma se premi il pulsante di avvio almeno le ventole del procio e dell'alimantatore si avviano?
Beppe3000
23-11-2006, 07:46
no non partono neppure le ventole!
minulina
23-11-2006, 07:56
io proverei a sostituire l'ali
Darkangel666
23-11-2006, 08:06
Hai provato a staccare tutto lasciando solo RAM procio SK video e Mobo e chiudendo il contatto del power con un cacciavite (meglio se smonti la mobo dal case e la tieni su spugna).
Sospetto tu abbia qualche componente che scarica a massa.
fabiobax
23-11-2006, 08:21
Se non sbaglio i tre bip corrispondono ad un problema con la scheda video. Magari prova a rimettere il dissipatore che aveva prima!
Darkangel666
23-11-2006, 08:31
Se non sbaglio i tre bip corrispondono ad un problema con la scheda video. Magari prova a rimettere il dissipatore che aveva prima!
In ogni caso un minimo di segni di vita lo dovrebbe dare, salvo bloccarsi dopo pochi istanti.
Beppe3000
23-11-2006, 09:14
infatti ciò che mi stupisce è che non partano neanche le ventole della cpu e dell'ali!!
Provo a togliere la scheda video e vedere se si accende, poi vi farò sapere!
Cmq i tre bip li faceva col dissipatore vecchio, secondi me è un problema dello slot pci della mb, dal momento che la skeda video me l'hanno già sostituita due volte!
Cmq non mi spiego perchè non si accenda! :muro:
Darkangel666
23-11-2006, 09:16
infatti ciò che mi stupisce è che non partano neanche le ventole della cpu e dell'ali!!
Provo a togliere la scheda video e vedere se si accende, poi vi farò sapere!
Attento che non scarichi a massa la mobo, in questo caso non parte neanche se togli tutto.
Beppe3000
23-11-2006, 09:19
Attento che non scarichi a massa la mobo, in questo caso non parte neanche se togli tutto.
E cosa dovrei fare in questo caso??
Darkangel666
23-11-2006, 09:25
E cosa dovrei fare in questo caso??
quello che ti suggerivo sopra:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14803381&postcount=5
Smonti la Mobo dal case, ci lasci solo Procio ram e Sk video con l'alimentatore (smontato anch'esso).
Fai partire con cacciavite ponticallando i contatti power switch (non usare il micro interruttore del case)
marco_1984
23-11-2006, 12:22
secondo me è la MB, ho avuto un problema simile :non partiva niente, per essere più precisi si vedeva solo la ventola che faceva uno scattino e poi si fermava...
ho ricomprato l'alimentatore invano perchè ho scoperto alla fine che era la MB ad essere partita!
:cry:
Darkangel666
23-11-2006, 12:36
secondo me è la MB, ho avuto un problema simile :non partiva niente, per essere più precisi si vedeva solo la ventola che faceva uno scattino e poi si fermava...
ho ricomprato l'alimentatore invano perchè ho scoperto alla fine che era la MB ad essere partita!
:cry:
Può essere ma prima di cambiare la mobo meglio fare qualche prova no?
Beppe3000
25-11-2006, 14:09
Fatto un pò di prove.. è la scheda madre!
Oggi vado a farmela cambiare visto che è in garanzia.
Speriamo che non facciano storie visto che è + di un anno che la ho (fanno sempre finta che la garanzia sia di un anno anche quando è di due..)
Vi tengo informati
lbrfabio
25-11-2006, 17:31
ho avuto lo stesso problema pochi giorni fa. infatti ora devo cambiare la mobo.
inizialmente credevo anche io che fosse l'alimentatore ma ho provato a cortocircuitare i pin 13 e 14 dell'alimentatore e funzionava.
quindi era la scheda madre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.