PDA

View Full Version : consiglio scheda audio!

LuNoco©
22-11-2006, 11:58
mi servirebbe una scheda audio esterna per farci ottime registrazione e magari attaccarci uno strumento e registrallo direttamente sul pc.. [diconseguenza anche il software]

esiste? [certooo]

come si chiama?
magari se mi consigliate vari tipi di marche anche poco costose..

ps: se qualcuno ne ha usate e le vende in pvt thanks

Fabio70rm
22-11-2006, 13:26
Sicuramente esistono, e se dai un'occhiata al post sulle schede audio forse avrai delle risposte.

Comunque per che tipo di utilizzo ti serve? Casalingo, semipro o professionale?
Se per ottime intendi a livello professionale o semipro (prosumer) ti avverto che una buona scheda ti parte dai 400-500 euro in su.

Sul software dipende...cosa devi fare, solo acquisire e masterizzare o anche processare con effetti (delay, echo etc.)? Devi creare basi musicali o registrare il tuo gruppo? Anche qui in base alla risposta si può individuare una tipologia di software ad hoc per le tue esigenze.

Un'ultima cosa, aspettando tue delucidazioni: di economico, se vuoi qualità, non trovi molto, anzi direi quasi nulla.

LuNoco©
22-11-2006, 20:37
Sicuramente esistono, e se dai un'occhiata al post sulle schede audio forse avrai delle risposte.

Comunque per che tipo di utilizzo ti serve? Casalingo, semipro o professionale?
Se per ottime intendi a livello professionale o semipro (prosumer) ti avverto che una buona scheda ti parte dai 400-500 euro in su.

Sul software dipende...cosa devi fare, solo acquisire e masterizzare o anche processare con effetti (delay, echo etc.)? Devi creare basi musicali o registrare il tuo gruppo? Anche qui in base alla risposta si può individuare una tipologia di software ad hoc per le tue esigenze.

Un'ultima cosa, aspettando tue delucidazioni: di economico, se vuoi qualità, non trovi molto, anzi direi quasi nulla.

400 o 500€ posso anche permettermeli però devo masterizzarci, registrarci, e magari fare beat, includento che devo acquisire musica e processare effetti.. se hai un nome dimmelo pure! :)