PDA

View Full Version : Caratteristische e tecnologie WebCam

BlueKnight
22-11-2006, 12:44
Ciao a tutti,
visto che ultimamente utilizzo ancora una vecchia WebCam che a QVGA va a 15fps, volevo comprare una nuova webcam che mi garantisse i 30fps e quindi una conversazione e visione fluida delle immagini...senza quei continui "ticchetti" che mi dan praticamente 1 immagino ogni 1 secondo.

Stavo guardando un pò di siti dei produttori più famosi ( Creative, Logitech, Trust ) pensando che ormai la risoluzione VGA (640x480) a 30 fps fosse lo standard di base....invece con immenso rammarico ho visto che solo i modelli di punta delle 3 case offrono queste risolzuini a un framerate decente....

possibile che abbia visto giusto io oppure ho capito male?

Inoltre guardando su eBay ho visto che vendono un sacco di Webcam dal costo di una decina di euro (quelle con i 6 led notturni per indenderci) che son promesse a 1.3Mpx e 4Mpx e garantite a 640x480 con 30 fps.
Possibile che ci sia tanta differenza di prezzo con le marche + blasonate e permettano ciò che riesce a fare una webcam che verrebbe sui 90 euro?

A questo punto, siccome uso la Webcam solo per chattare..non fare video e foto..mi conviene prendere lo stesso un modello economico che tanto van tutte lo stesso a 320x240 a 30fps?

Ciao e grazie

jonny 5
24-11-2006, 20:31
compra sony che vai bene :ciapet: