PDA

View Full Version : "scia" di movimento su file AVI

Crisalex
22-11-2006, 11:39
Spero di render l'idea del problema che ho con un file AVI. Durante la riproduzione sul lettore dvd si verifica una fastidiosa "scia" dell'immagine quando ci sono dei veloci movimenti dell'iquadratura o dei personaggi inquadrati.

Da cosa può dipendere?
E' un problema risolvibile?

Grazie a chi saprà dare indicazioni utili.

Crisalex
22-11-2006, 22:59
nessuno ha mai riscontrato questo problema?

scaci
23-11-2006, 00:54
Hai convertito un file avi in fomato dvd? Hai un lettore dvd economico? Se è si anche solo la seconda domanda potresti già aver trovaro il tuo problema

Crisalex
23-11-2006, 14:28
Il lettore DVD è della LG. Non è dei più economici am non l'ho neanche strapagato.
Poi il file non l'ho convertito in DVD. L'ho masterizzato insiame ad altri file AVI che però non danno quel problema.
Non so quindi che fare. :muro: :mc:

scaci
23-11-2006, 15:52
Il lettore DVD è della LG. Non è dei più economici am non l'ho neanche strapagato.
Poi il file non l'ho convertito in DVD. L'ho masterizzato insiame ad altri file AVI che però non danno quel problema.
Non so quindi che fare. :muro: :mc:

Scusa ma allora è un lettore divx-dvd? Se parli di file avi penso sia così. In questo caso allora prova a vedere se ci sono aggiornamenti del firmware per il tuo lettore. Molto probabilemente i tuoi avi sono codificati con un codec non supportato al 100%

Fai una cosa: scaricati gspot e controlla la codifica video con cosa è stata fatta, poi cerca una lista di compatibilità (sempre che esista) dei codec per il tuo lettore.

Le soluzioni secondo me sono due: o trovi un aggiornam,ento del firmware che ti risolve il problema oppure ricodifichi i tuoi file avi in modo tale da esser compatibili col tuo lettore

MiVida
23-11-2006, 16:41
Spero di render l'idea del problema che ho con un file AVI. Durante la riproduzione sul lettore dvd si verifica una fastidiosa "scia" dell'immagine quando ci sono dei veloci movimenti dell'iquadratura o dei personaggi inquadrati.

Da cosa può dipendere?
E' un problema risolvibile?

Grazie a chi saprà dare indicazioni utili.
Trattandosi di un file DivX, codificato chissà in che modo (e, forse, da chi), può essere un'effetto ghost, classico di chi ha effettuato il lavoro male ......
Se così, non c'è più niente da fare ...