PDA

View Full Version : Datemi un consiglio: Vaio FE31M o HP nc8430

Asterion
22-11-2006, 11:36
Ciao a tutti,
sono un programmatore e sto cambiando azienda e mi daranno un portatile schifoso. Visto che questa azienda se non è quella della mia vita comunque ci starò per parecchi anni (credo almeno, nda) ho pensato di comprarmi un notebook di tasca mia per lavorarci, visto che ci passo 9 ore al giorno.

Se volessi solo un notebook da lavoro non ci sarebbero grossi problemi, il fatto è che cerco una macchina su cui poter mettere qualcosina in più dei miei programmi da sviluppatore. In sostanza, pensavo di metterci su un Vista Ultimate quando esce.

La mia scelta è ricaduta su questi due notebook:
Sony: http://vaio.sony-europe.com/view/ShowProduct.action?product=VGN-FE31M&site=ite_it_IT&pageType=Overview&category=VN+FE+Series

HP:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/22655-283701-283701-283701-12434492-12397376-77979967.html

Il Vaio l'ho scelto per questi motivi:
- ha un bel monitor
- ha un hard disk molto capiente (pure se a 4200giri)
- è molto bello
- è certificato per Vista Premium

L'HP mi attira per altri motivi:
- Ha win xp sp2 (il vaio ha il media center)
- ha un hd da 5400giri (anche se sono 80GB)
- ha una risoluzione maggiore (anche se è troppo piccola per 15")
- non è certificato Vista Premium (anche se con una ATI Mobility Radeon X1600 con 256MB dedicati non dovrebbe avere problemi)

Il prezzo è praticamente lo stesso e si aggira sui 1600€.

Sono molto indeciso, qualsiasi consiglio è più che bene accetto.

Grazie in anticipo! :help:

MaRmA
22-11-2006, 15:44
Io se ti posso dare un consiglio resterei sul modello della Hp che ha un processore migliore, perde si in fatto di spazio dell'hard disk rispetto al Sony maè un 5400 rispetto al 4200 la differenza si sente!!!Poi le macchine HP sono ottime sopratutto quella della linea business!!!Fidati vai su Hp non te ne pentirai!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

Asterion
22-11-2006, 15:57
Io se ti posso dare un consiglio resterei sul modello della Hp che ha un processore migliore, perde si in fatto di spazio dell'hard disk rispetto al Sony maè un 5400 rispetto al 4200 la differenza si sente!!!Poi le macchine HP sono ottime sopratutto quella della linea business!!!Fidati vai su Hp non te ne pentirai!!!

Grazie Marma mi sono convinto, spero solo che non abbia lo schermo riflettente... sarà tanto bello a vedersi ma per programmare è una croce :D

MaRmA
23-11-2006, 07:49
Di niente è stato un piacere. Appena ti arriva la creatura e quando riesci facci sapere le tue prime impressioni ciao vedrai che non te ne pentirai dell'acquisto.