View Full Version : Masterizzatore DVD/CD non legge CD
Crisalex
22-11-2006, 11:35
Ho un masterizzatore Sony che sembrerebbe non masterizzare e qualche volta non leggere più i CD.
Con i DVD non ho problemi sia a leggerli che a masterizzarli.
Esiste un modo per fare delle verifiche per vedere se effettivamente ha dei problemi o se può servire fare un aggiornamento del firm-ware?
Quest'ultima ipotesi mi sembrerebbe non necessaria perchè il problema si presenta anche con CD che avevo anche in precedenza al presentarsi del problema.
Gli stessi CD che non funzionano sul masterizzatore DVD/CD funzionano regolarmente sul masterizzatore CD (cho ho dovuto nuovamente montare).
Spero che qualcuna sappia darmi notizie.
Grazie
Crisalex
22-11-2006, 22:58
nessuno sa darmi informazioni?
io riscontro problemi col Nec 4550.......tipo il dvd di GTA san andrea nn lo legge e stessa cosa succede col secondo cd di everquest2.....mi è toccato trasferire lettore dvd del pc delle mie sorelle sul mio pc.....prevedo di cambiare lettore entro breve.
stesso prblema , non mi legge + i cd ma solo i dvd...che puo essere?
nessun aiuto? :(
il mio è un nec 3540 e mi è successo stamane dopo che ieri sera avevo fatto copia dvd con nero e scelto l'opzione spegni il pc quando finito masterizzazione.
Ma non è mai capitato a nessuno? :cry:
ok nessuno ne sa niente...
A me è successa la stessa identica cosa con un masterizzatore LiteOn DVDRW SHV-1635s. Avevo aperto un topic, lo trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1358166) .
Ho sentito un tecnico, che non ha saputo darmi consigli se non quello di portarlo in assistenza. Cosa che ovviamente non ho fatto, in quanto antieconomico perchè la garanzia è scaduta. Ho risolto acquistandone uno nuovo, che va benissimo.
Saluti.
grazie Monet e buon Natale
Buon Natale anche a te :)
claudiobyte
25-12-2006, 18:45
...ciao a tutti.ho un masterizzatore dvd/cd Nec 5170,il problema è che non riconosce i Verbatin dvd-r 16x Advanced AZO + non printable (made in India),al contrario tutto OK con i printable (made in Taiwan).Qualcuno sa darmi una spiegazione? Grazie e BuonNatale :confused:
fantomas13
25-12-2006, 19:29
Stesso problema sul computer di una mia collega, un portatileToshiba.
Alla fine ha dovuto sostituire il masterizzatore.
Ho un dubbio (e spero che qualcuno mi sappia rispondere): non è che esistano due diodi laser (uno per il CD e l'altro per il DVD)?
Perchè in tal caso sarebbe più facile da spiegare il malfunzionamento.
:eek:
Credo di si che per scrivere cd e dvd lo faccia con 2 diodi differenti, perché tempo fa ad un mio amico il suo masterizzatore scriveva benissimo i dvd, mentre i cd non li faceva, problema risolto facendosi sostituire il masterizzatore in garanzia
Ciao
...ciao a tutti.ho un masterizzatore dvd/cd Nec 5170,il problema è che non riconosce i Verbatin dvd-r 16x Advanced AZO + non printable (made in India),al contrario tutto OK con i printable (made in Taiwan).Qualcuno sa darmi una spiegazione? Grazie e BuonNatale :confused:
Molto strano che non riconosca i verbatim made in india, che si sono considerati inferiori a quelli made in taiwan ma non sono poi così scadenti come supporti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.