PDA

View Full Version : ennesima richiesta di conferma per configurazione pc

momo-racing
22-11-2006, 11:34
indovinate un po' ? anch'io voglio cambiare pc e anch'io vorrei chiedervi qualche consiglio sulla configurazione. forse sarebbe il caso di aprire una sezione del forum apposta per le richieste visto quante ne fioccano :D

ad ogni modo avrei in mente la seguente:

Motherboard: Asus P5B
CPU: Intel Core 2 Duo E6400
RAM: 1 giga Kingston DDR2 666
HD: Maxtor 250 giga SataII
Video: Pci Exp Geforce 7900 GS 256mb
case + Ali 400Watt
ai quali aggiungere poi palle varie come masterizzatore, case, tastiera e mouse ( niente monitor, ce l'ho già ).

il tutto per circa 890 euro, facendo riferimento a questo sito internet, che poi sarebbe il posto dove sarei intenzionato a comprarlo
- link editato -
avrei bisogno di un paio di consigli: il primo è se la configurazione vi sembra abbastanza equilibrata come componenti e se il prezzo totale vi sembra buono. Il secondo è se secondo voi può esserci qualche problema di incompatibilità hardware o stabilità così a occhio: sull'ultimo pc che ho comprato ormai più di 4 anni fa ho sempre avuto problemi di instabilità che ne io ne altre persone che ci han messo le mani sono riusciti a risolvere: è stato un incubo e non vorrei ritrovarmici dentro di nuovo.

grazie mille!

Grey 7
22-11-2006, 11:48
non dovresti mettere link a negozi :read: comunque secondo me è una buona configurazione, performante e stabile...se vuoi qualcosa di più nei giochi puoi puntare a una x1900xt ma a sto punto cambierei anche alimentatore dato che la suddetta scheda ciuccia parecchia energia :D . Cmq la 7900gs è ottima ce l'ho anche io e mi da non poche soddisfazioni, giochi al massimo a tutto anche a double agent :cool:

Eldainen
22-11-2006, 11:55
Io stavo invece proprio per dire che volendo potresti cambiare la 7900 GS con un 1950Pro, che è leggermente più performante... a parità di prezzo.

wizard1993
22-11-2006, 11:56
indovinate un po' ? anch'io voglio cambiare pc e anch'io vorrei chiedervi qualche consiglio sulla configurazione. forse sarebbe il caso di aprire una sezione del forum apposta per le richieste visto quante ne fioccano :D

ad ogni modo avrei in mente la seguente:

Motherboard: Asus P5B
CPU: Intel Core 2 Duo E6400
RAM: 1 giga Kingston DDR2 666
HD: Maxtor 250 giga SataII
Video: Pci Exp Geforce 7900 GS 256mb
case + Ali 400Watt
ai quali aggiungere poi palle varie come masterizzatore, case, tastiera e mouse ( niente monitor, ce l'ho già ).

il tutto per circa 890 euro, facendo riferimento a questo sito internet, che poi sarebbe il posto dove sarei intenzionato a comprarlo
www.pcgen.it
avrei bisogno di un paio di consigli: il primo è se la configurazione vi sembra abbastanza equilibrata come componenti e se il prezzo totale vi sembra buono. Il secondo è se secondo voi può esserci qualche problema di incompatibilità hardware o stabilità così a occhio: sull'ultimo pc che ho comprato ormai più di 4 anni fa ho sempre avuto problemi di instabilità che ne io ne altre persone che ci han messo le mani sono riusciti a risolvere: è stato un incubo e non vorrei ritrovarmici dentro di nuovo.

grazie mille!

gran troiaio; un giga solo in single channel hd maxtor ali di serie c2...

allo stesso prezzo
quantità modello prezzo
1 intel core 2 6400 € 210,00
1 msi p965neo € 106,00
2 s3 1gb ddr2 667 € 97,00
1 x1950pro € 220,00
1 nec 4570 € 37,00
1 lc power 550w € 43,00
1 samsung 250gb € 73,00

totale € 883,00

molot miglior3e