PDA

View Full Version : Nuovo pc

torre81
22-11-2006, 11:32
Sto cercando di assemblare un nuovo pc e avrei bisogno di un po' di consigli...

Il pc lo uso un po' per giocare e un po' per analisi dati in un database, a volte registro la chitarra e applico qualche effetto con cubase.

L'oc mi interessa il giusto, ma non me lo voglio precludere del tutto.

Intanto quello che ho già:
-Case Thermaltake Soprano
-Alimentatore Tagan U15 480W
-SoundBlaster X-fi Extreme Edition
-Hdd 80gb sata + 120 pata
-Mast. CD e Mast. DVD

Poi quello che avrei in mente di acquistare:

Conroe E6600 € 282
Asus P5B Deluxe WiFi-AP € 175
SV X1950pro o 1900GT €208
Ram 2xDDRII PC800 1GB CL5.0 V-DATA 2x €113

Totale: € 891

Non vorrei spendere più di tanto per la scheda video, al massimo la cambierò fra un'annetto con una dx10.
Ho qualche dubbio anche per il dissipatore: mi conviene tenere quello intel oppure cambiarlo con un altro magari più silenzioso?

wizard1993
22-11-2006, 12:02
Sto cercando di assemblare un nuovo pc e avrei bisogno di un po' di consigli...

Il pc lo uso un po' per giocare e un po' per analisi dati in un database, a volte registro la chitarra e applico qualche effetto con cubase.

L'oc mi interessa il giusto, ma non me lo voglio precludere del tutto.

Intanto quello che ho già:
-Case Thermaltake Soprano
-Alimentatore Tagan U15 480W
-SoundBlaster X-fi Extreme Edition
-Hdd 80gb sata + 120 pata
-Mast. CD e Mast. DVD

Poi quello che avrei in mente di acquistare:

Conroe E6600 € 282
Asus P5B Deluxe WiFi-AP € 175
SV X1950pro o 1900GT €208
Ram 2xDDRII PC800 1GB CL5.0 V-DATA 2x €113

Totale: € 891

Non vorrei spendere più di tanto per la scheda video, al massimo la cambierò fra un'annetto con una dx10.
Ho qualche dubbio anche per il dissipatore: mi conviene tenere quello intel oppure cambiarlo con un altro magari più silenzioso?

pessimo acquisto la suond blaster; molto più indicata sarebbe stta la dj console della hercules; mentre un buon acquisto sarebbe stato un raptor della western digital;
per il resto se non oc prendi la versione liscia della p5b con memorie 533

torre81
22-11-2006, 12:33
pessimo acquisto la suond blaster; molto più indicata sarebbe stta la dj console della hercules;

la x-fi la uso soltanto per giocare o per ascoltare la musica e mi i trova abbastanza bene. Per registrare uso una m-audio MobilePre usb.

mentre un buon acquisto sarebbe stato un raptor della western digital;per il resto se non oc prendi la versione liscia della p5b con memorie 533

Avevo pensato al deluxe wi-fi perché il mio adattatore wireless netgear spesso mi perde la connessione e speravo un po' di risolvere, anche se ci credo poco.
Oltre al wi-fi che differenze ci sono tra la versione liscia e la deluxe?
Magari se riesco a risparmiare qualcosa sulla mb mi ci rientra anche il raptor...