PDA

View Full Version : centraline Telecom di commutazione analogica o digitali ?

Horus_D
22-11-2006, 10:51
Salve Ragazzi...
che voi sappiate esiste un modo per distinguere/capire se la mia centrale(telecom)
alla quale sono collegato, è Digitale o Analogica?
in pratica per sperare in una breve attivazione o abbandonare ogni speranza.

Grazie
Horus

BTS
22-11-2006, 15:01
benvenuto in hwupgrade :mano:

sarebbe digitale se tu utilizzassi un isdn...
in quel caso passare all'adsl sarebbe facile come schioccare le dita.

nell'altro caso devi sentire al 187... solo loro te lo possono dire.

Horus_D
22-11-2006, 15:15
Grazie del Benvenuto.

Chiamare il 187 ..provato! ma dicono di non essere in grado di rispondermi. bà...

Si sapevo che nel caso( verificato da in altre parti) in cui la centrale è Digitale, passare in adsl è solo "una questione di impiantare una Coppia di rame in centrale", se altrimenti è analogica: "lasciate voi ogni speranza" :-).

Quindi se ho capito bene, se a questa centrale è possibile cablare dei collegamenti ISDN ( Borchia ISDN) , implica matematicamente che la centrale Telecom è DIGITALE, altrimenti analogica.. giusto?

Grazie
Horus

BTS
22-11-2006, 15:46
possiamo dire di sì...

Horus_D
22-11-2006, 16:51
grazie..
gentilissimo!

Horus

Horus_D
23-11-2006, 11:16
Dopo varie Telefonate la 187, qualcuno mi ha "risposto", dicendomi:
" che secondo loro fare una conversione di linea RTG a ISDN non è dipendente dal tipo di centrale alla quale si è collegati".

Al che boooooo! .

Magari, ci sono dei servizi i quali non possono essere erogati se si è attaccati ad una centrale analogica ? ( a parte la trasformazione RTG/IDSN).

Grazie
Horus

traste
23-11-2006, 12:19
Sinceramente non credo che esistano pipu' centrali analogiche... :D :D

Horus_D
23-11-2006, 14:34
quanto vorrei crederti.......
:( :( :(

228149
24-11-2006, 21:09
Invece esistono. Respiccio (PR) è coperto da una centrale analogica, praticamente non recepisce i toni per la composizione dei numeri.

Ciao
Michele

traste
25-11-2006, 12:11
Invece esistono. Respiccio (PR) è coperto da una centrale analogica, praticamente non recepisce i toni per la composizione dei numeri.

Ciao
Michele
:eek: :eek: :eek:

Mangianastri
04-10-2007, 08:13

Ciao
Michele

Guarda caso la centrale telefonica che copre la zona dove abito è Respiccio (PR) :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: