View Full Version : AIUTO: problema videocamera mini DV
astralprojection
22-11-2006, 10:24
Spero che qualcuno tra voi sappia aiutarmi:
Ho una video camera panasonic mini DV ( quella con le cassettine ) acquistata circa 2 anni fà.
Non la uso da circa un anno. stamane riaprendola incuriosito noto che non riesce più ne a riprodurre ne a registrare.
Appare sul monitorinoil simbolo in rosso che appunto mi avverte che ci sono problemi e che quindi non può funzionare correttamente.
Ora al di là del fatto che vorrei aggiustarla , come posso vedere in un alternativo modo le cassettine dei miei ricordi?
Non potendole avviare sulla videocamera ( che collegavo al televisore) ora sono fregato , non posso vedere i filmatini. Che fare?
Esiste un adattatore?
grazie
RiccardoS
22-11-2006, 10:36
sezione erraterrima. cmq... che indicazioni ti da il monitor? lasciala per qualche ora nell'ambiente in cui intendi usarla, magari è solo condensa, la quale, come si sa, impedisce il corretto funzionamento dei delicati meccanismi dei miniDV. prova anche a fare una pulizia delle testine con l'apposita cassettina di pulizia, mi raccomando, per non più di una 20ina di secondi. ;)
p.s. ho anch'io una panasonic. ;)
astralprojection
22-11-2006, 10:38
come simboli mi da una cassettina barrata con uno slash : /
e non mi permette di far nulla insomma .
:(
RiccardoS
22-11-2006, 10:39
come simboli mi da una cassettina barrata con uno slash : /
e non mi permette di far nulla insomma .
:(
non ho il manuale sottomano... ma la cassettina barrata... se non sbaglio... vuol dire che non c'è la cassetta! sicuro di averla inserita? :sofico:
astralprojection
22-11-2006, 10:44
certo che l'ho inserita!
la lucetta POWER lapeggia ripetutamente , ho provato a cambiare più volte le cassettine , lo stesso non mele trova!
c'è un metodo per ''resettare'' la videocamera? magari è impazzita.
Inoltre sai se c'è un modo per riprodurre le mini dv con un adattatore o non so cosa?
RiccardoS
22-11-2006, 11:00
sì... se non sbaglio c'è un tasto di reset... controlla sul manuale e prova.
da quanto tempo si trova nella stanza in cui stai provando?
astralprojection
22-11-2006, 11:08
2 ore perchè?
astralprojection
22-11-2006, 11:12
DOMANDONE CHE FORSE MI RISOLVE :
E' essenziale che la videocamera sia munita di batteria a pastiglia (da 3v ) per poter funzionare?
se non erro stà lampeggiando la spia della batteria a pastiglia!!
rispondetemi con sicurezza please!!
astralprojection
22-11-2006, 11:34
UP , ho quasi risolto èimportante please!!
weather65
22-11-2006, 12:36
no, la batteria a "pastiglia" di solito e' un "tampone" per conservare in memoria data, ora, etc quando la videocamera e' spenta e senza batteria (o con batteria scarica)...
Non esiste adattatore per poter utilizzare nastri Mini-DV in lettori che non adottano questo standard...
Ancora qua 'sto 3d? :)
SEZIONE ERRATAAAA...oltretutto magari non riesci neanche a risolvere il problema...qui trovi solo maniaci sessuali e...basta :D
[OT] L'adattatore potrebbe esistere...io ho quello per le cassettine da 16mm "de 'na vorta"...ma hai poi postato nella sezione giusta? [/fine OT]
weather65
22-11-2006, 15:22
L'adattatore potrebbe esistere...io ho quello per le cassettine da 16mm "de 'na vorta"...
Non esiste adattatore per poter utilizzare nastri Mini-DV in lettori che non adottano questo standard. :cool:
sezione errata
e sarebbe gradito che uno dei tanti utenti che lo hanno qui fatto presente facessero anche una segnalazione
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.