PDA

View Full Version : Cuffie con microfono buone per PC

cosky
22-11-2006, 10:09
Ragazzi,
dopo aver abbandonato l'idea delle cuffie wireless, ho deciso di comprarmi un paio di cuffiette con il filo e magari metterci una bella prolunga, perchè tutte quelle con il filo avuto fino ad ora si rompevano sempre i contatti dentro, visto che avendo un filo corto le tiravo in continuo.

Ora sto cercando una cuffietta con microfono di qualità decente, ma soprattutto restistente... ed economica... cosa mi consigliate?

Niente cuffie che costano 5 euro... ne ho avute fin troppo e si spellavano in continuo.

Ciao Marco.

IL brillo
22-11-2006, 10:49
dovresti indicare il prezzo che vorresti spendere, altrimenti ce ne sono di cuffie che potresti prendere, ma costicchiano :D

cosky
22-11-2006, 10:53
Hai ragione :D

20-25 euro al massimo...

Insomma, qualche cosa che faccia concorrenza a queste (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=103,CONTENTID=10011) trovate a 25 euro, con tanto di imbottitura per le orecchie...

Se poi avesse anche la funzione di "spegnere le cuffie" senza dover girare ogni volta la rotellina del volume sarebbe bello, altrimenti uscirebbe sempre suono da li.

Una domanda: se ci metto una prolunga, perdo qualità audio?

IL brillo
22-11-2006, 11:07
io ho preso da mediaworld delle sennheiser pc130 a 19 euro, mi sto trovando abbastanza bene, certo, non ci si può aspettare chissa cosa, ma sono di ottima fattura e suonano molto bene per la fascia a cui appartengono. Nel cavo è inserito il comando per il volume e per spegnere il microfono. Il volume in ogni caso non si può abbassare fino a spegnere completamente le cuffie.

cosky
22-11-2006, 11:51
io ho preso da mediaworld delle sennheiser pc130 a 19 euro, mi sto trovando abbastanza bene, certo, non ci si può aspettare chissa cosa, ma sono di ottima fattura e suonano molto bene per la fascia a cui appartengono. Nel cavo è inserito il comando per il volume e per spegnere il microfono. Il volume in ogni caso non si può abbassare fino a spegnere completamente le cuffie.

Bene, siamo a quota 2

Sicuramente le Sennheiser hanno una qualità migliore delle Logitech, ma da parte sua la Logitech offre quel rivestimento per le orecchie che tanto mi invoglia :)

Altre proposte?

IL brillo
22-11-2006, 11:57
Bene, siamo a quota 2

Sicuramente le Sennheiser hanno una qualità migliore delle Logitech, ma da parte sua la Logitech offre quel rivestimento per le orecchie che tanto mi invoglia :)

Altre proposte?

in che senso quota 2 ?_?
Si beh se gli si vuole trovare un difetto dal punto di vista estetico e pratico effettivamente è il rivestimento degli altoparlanti che sa tanto di "cuffie da pochi euro", nonostante ciò sono molto comode, anche dopo 6 ore di utilizzo continuo il fastidio è minimo.
Sarebbe piaciuto anche un rivestimento morbido in alto, a chi non ha molti capelli, asd, può dare fastidio

cosky
22-11-2006, 13:00
in che senso quota 2 ?_?
Si beh se gli si vuole trovare un difetto dal punto di vista estetico e pratico effettivamente è il rivestimento degli altoparlanti che sa tanto di "cuffie da pochi euro", nonostante ciò sono molto comode, anche dopo 6 ore di utilizzo continuo il fastidio è minimo.
Sarebbe piaciuto anche un rivestimento morbido in alto, a chi non ha molti capelli, asd, può dare fastidio

Siamo a quota 2 nel senso che per ora ho trovato due modelli concorrenti, Logitech e Sennheiser :)

Invece io non ho capito cosa intendi con rivestimento in alto...

IL brillo
22-11-2006, 13:08
Siamo a quota 2 nel senso che per ora ho trovato due modelli concorrenti, Logitech e Sennheiser :)

Invece io non ho capito cosa intendi con rivestimento in alto...
un rivestimento morbido che copra la parte di arco che unisce i 2 altoparlanti e che sta a contatto con la testa

cosky
22-11-2006, 16:26
un rivestimento morbido che copra la parte di arco che unisce i 2 altoparlanti e che sta a contatto con la testa

Ah ok...

Altri modelli simili?