View Full Version : Help per Fedora.
Ciao a tutti, ho installato Fedora 6 su un HD dedicato sul mio pc, nn è il mio primo Linux.
Ho alcuni dubbi...
Ho una macchina abbastanza nuova e trovo strano che, come risoluzione dello schermo, io nn riesco ad andare oltre a 800x600 x 60hz... da che dipende??
Dopo un riavvio mi è letteralmente SPARITO il puntatore del mouse!! Appare solo quando è in stato di occupato (clessidra o simile), ma altrimenti è invisibile! E' una cosa che nn avevo mai visto! Si può risolvere?? :confused:
Ho un altro HD con Windows, che nn vedo sotto Linux, il Pendrive USB d'altra parte funziona. Ho visto che si è già parlato di qst. prob., ma nn trovo più il topic.
Grazie!
mi permetto di insistere... :)
come mai nn riesco a impostare risoluzioni decenti? :confused:
nn riesco ad andare oltre a 800x600 x 60hz... da che dipende??
Dipende dalla configurazione di Xorg. Driver giusto, frequenze giuste, risoluzioni giuste: una o più tra queste cose potrebbe non essere a posto ed essere quindi la causa del tuo problema. Posta il file xorg.conf che trovi in /etc/X11/, così magari troviamo l'errore.
ma, secondo te, ora esiste un motivo per cui adesso, Fedora, mi fa tutto l'avvio, e poi rimane in modo testo? :(
*Stregatto*
23-11-2006, 21:07
Io ho la fedora installata su un'altra partizione e stranamente mi seleziona sempre la prima shell, premo ALT-F6 (mi sembra sia F6.....) e vedo l'avvio grafico del sistema con successiva schermata di login
caustico
23-11-2006, 21:16
Io ho la fedora installata su un'altra partizione e stranamente mi seleziona sempre la prima shell, premo ALT-F6 (mi sembra sia F6.....) e vedo l'avvio grafico del sistema con successiva schermata di login
anche a me la prima volta ha dato questo problema ma avevo fatto l'installazione senza anaconda. . .poi l'ho brasata e la volta successiva che l'ho fatta con anaconda il problema non si è piu posto. . .per la risoluzione dello schermo basta andare nella gestione dell'hardware
ma, secondo te, ora esiste un motivo per cui adesso, Fedora, mi fa tutto l'avvio, e poi rimane in modo testo? :(
Non riesce ad avviare X. Il motivo però non posso proprio immaginarlo. Hai smanacciato in xorg.conf alla cieca, di recente?
Non riesce ad avviare X. Il motivo però non posso proprio immaginarlo. Hai smanacciato in xorg.conf alla cieca, di recente?
Nn ho toccato nulla, direi... :confused:
Allora... ona funzia...
SI avvia e entra in KDE regolarmente, per quanto riguarda la risoluzione, il problema stava nel monitor: a quanto pare il sistema riteneva che il mio monitor nn fosse in grado di supportare risoluzioni maggiori di 800x600 x60hz, mi è bastato cambiare il tipo di monitor (il driver) e mi ha sbloccato le altre visualizzazioni...
Cmq. grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.