PDA

View Full Version : Forza Italia, la «spallata» è già sul web LOL

kopetea
22-11-2006, 09:40
da Corriere.it

Gadget, t-shirt e un sito per preparare la manifestazione del 2 dicembre. Online anche le mutande anti-Prodi, vendute a 16 euro

In piazza, in piazza. Sale la febbre tra i militanti della Cdl per la manifestazione indetta a Roma contro il governo Prodi. E in attesa che si mettano in moto i bus all'indirizzo di San Giovanni, i fan di Berlusconi provano sul web «la spallata» al Professore.

SUL WEB - Collegandosi al sito www.scendoinpiazza.it c'è tutto il kit necessario per prepararsi a dovere al corteo del 2 dicembre nella cornice che, ironia della sorte, è storicamente il santuario della sinistra. Notizie, aggiornamenti e anche una raccolta di messaggi di protesta «scaldano» l'adunata cidiellina di San Giovanni. Il comitato organizzatore ha ideato una newsletter quotidiana per scandire i giorni che separano dall'appuntamento romano. «Notizie utili per comprendere i risvolti della manovra economica del governo - fa sapere il comitato -, aggiornamenti sulle contraddizioni politiche dell'esecutivo» ecc. ecc.. All'interno della news letter è prevista una sezione intitolata «via Prodi» nella quale vengono raccolti gli sms contro l'esecutivo più odiato.

http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2006/11_Novembre/21/cdl/01--75x60.jpg http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2006/11_Novembre/21/cdl/03--75x60.jpg

MAGLIETTE A 15 EURO - Numerosi anche i gadget da sfoggiare durante la marcia che vedrà la partecipazione di Berlusconi, Bossi e Fini. Nella sezione del sito «oggetti utili e di qualità» si trovano le t-shirt «Chi di tassa ferisce, di voto perisce» oppure «Prodi perché mi odi» e «Padoa Schioppa e io pure». In caso di pioggia, ecco l'ombrello «Piovono tasse, governo ladro». Lo scopo è quello di finanziare la manifestazione ma nulla viene regalato. I prezzi, infatti, per accaparrarsi i cimeli non sono proprio da saldo. Le magliette vanno dai 15 ai 18 euro. Già più abbordabili le spillette a 8 euro o il tappetino del mouse a 11. Un tantino esosa la richiesta per le mutande anti-Prodi. Bisogna sborsare 16 euro per un paio di boxer da uomo «in puro cotone». Poi certo, l'effetto è garantito grazie alla scritta stampata sul davanti: «Ho pagato le tasse di Prodi». Unica controindicazione: trovare un coraggioso che il 2 di dicembre sfidi il freddo e, abbassandosi i pantaloni, mostri come ci avrebbe lasciato, secondo i berlusconiani, il governo del Prof: in mutande, appunto.

:D divertente... :stordita:

Wesker
22-11-2006, 11:38
Si lamentano che muoiono di fame grazie a prodi e intendono pagare 16 euro per delle mutande che varranno sì e no 1 euro?

Giovannino
22-11-2006, 11:40
Si lamentano che muoiono di fame grazie a prodi e intendono pagare 16 euro per delle mutande che varranno sì e no 1 euro?

Alle manifestazioni comuniste a cui ho partecipato ci son sempre i baracchetti delle magliette/ciondoli/prodotti/artigianali etc... e una maglietta del Che a 1 euro (suo valore) non l'ho mai vista. Ah tutta gente che si lamenta dello sfruttamento da parte dei padroni (Berlusconi in primis),.

BountyKiller
22-11-2006, 11:43
e le bandiere della pace dove le mettiamo??

FastFreddy
22-11-2006, 11:43
Alle manifestazioni comuniste a cui ho partecipato ci son sempre i baracchetti delle magliette/ciondoli/prodotti/artigianali etc... e una maglietta del Che a 1 euro (suo valore) non l'ho mai vista. Ah tutta gente che si lamenta dello sfruttamento da parte dei padroni (Berlusconi in primis),.

Beh, ma quelle son manifestazioni di sx, quindi legittime.... :fagiano:

FabioGreggio
22-11-2006, 11:50
Beh, ma quelle son manifestazioni di sx, quindi legittime.... :fagiano:

Vero. Quelle dell'estrema dx sono illegittime. Lo dice la costituzione.
Ma le fanno lo stesso, cribbio.

fg

FastFreddy
22-11-2006, 11:53
Ma le fanno lo stesso, cribbio.

fg

Quelle dell'estrema sinistra son leggittime, ma per non essere da meno della loro controparte (?) fascista pensano bene di condirle con qualche reato tipo incendiare macchine, bruciare bandiere, sfasciare negozi, fare spese proletarie di beni di lusso, etc. etc.

In fin dei conti per essere fascisti non c'è bisogno di essere di destra.

P.s.
Non capisco perchè tiri in ballo l'estrema destra? Ah beh, ma è vero, per te tutti quelli più a destra di rifondazione son fascisti...

majino
22-11-2006, 11:56
curioso che i nostri amici destrorsi abbian sempre detto "ah, che schifo le manifestazioni, mai e poi mai ci metterò piede, sono inutili nn servono a niente bloccano il traffico rompono le palle ai veri lavoratori, ma andate a lavorare e a scuola invece di scendere in piazza" e adesso, con sommo gaudio, fanno merchandising su internet a prezzi un pelino alti per scendere in piazza in massa.

ahhh, la coerenza, questa sconosciuta. :D

kopetea
22-11-2006, 12:00
è vergognoso vendere certi gadget stupidi a queste cifre folli... :)

vorrei conoscere un fesso che se li compra... :D

FastFreddy
22-11-2006, 12:00
La stessa coerenza di chi rivendica il diritto a manifestare, a patto che si tratti della propria fazione...

majino
22-11-2006, 12:05
La stessa coerenza di chi rivendica il diritto a manifestare, a patto che si tratti della propria fazione...

ma per me possono manifestare quanto gli pare, a differenza di chi manifesta in piena apologia di fascismo (c'è pure un simpatico thread aperto or ora.. facci un salto).. mi fa solo sorridere che l'opinione dei destrorsi sia cambiata così radicalmente ad uno schiocco di dita del premier...

Duncan
22-11-2006, 12:08
ma lol :D

FastFreddy
22-11-2006, 12:10
curioso che i nostri amici destrorsi abbian sempre detto "ah, che schifo le manifestazioni, mai e poi mai ci metterò piede, sono inutili nn servono a niente bloccano il traffico rompono le palle ai veri lavoratori, ma andate a lavorare e a scuola invece di scendere in piazza" e adesso, con sommo gaudio, fanno merchandising su internet a prezzi un pelino alti per scendere in piazza in massa.

Si, ma è esattamente lo stesso che sta dicendo la sx adesso, come vedi basta invertire le parti e il risultato è speculare... ;)

D'altronde l'attivismo politico funziona allo stesso modo a prescindere dal partito.

riaw
22-11-2006, 12:21

No, la costituzione vieta la ricostituzione del pnf e l'apologia del fascismo. non vieta manifestazioni di estrema destra.
la prossima volta leggila la costituzione prima di parlarne, così eviti di sparare vaccate.

CYRANO
22-11-2006, 12:27
ma le suonerie per i cellulari no ?

:D :D :D

coaozoaozpa

stbarlet
22-11-2006, 12:30
No, la costituzione vieta la ricostituzione del pnf e l'apologia del fascismo. non vieta manifestazioni di estrema destra.
la prossima volta leggila la costituzione prima di parlarne, così eviti di sparare vaccate.
e una manifestazione di estrema destra, che inneggia al duce cosa é se non apologia?

LUVІ
22-11-2006, 12:31
:Puke: il marketting al potere.

LuVi

kopetea
22-11-2006, 12:33

io vieterei anche il Partito Comunista e l'apologia del comunismo...

in alcuni paesi non ha fatto meno danni dei regimi nazifascisti in europa...

CYRANO
22-11-2006, 12:34
io vieterei anche il Partito Comunista e l'apologia del comunismo...

in alcuni paesi non ha fatto meno danni dei regimi nazifascisti in europa...

ed in italia ha contribuito alla stesura della costituzione e alla nascita dello stato democratico.

Ciaozoaiza

FastFreddy
22-11-2006, 12:34
:Puke: il marketting al potere.

LuVi

Già

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2005/07_Luglio/15/guevara.shtml

http://www.ideazione.com/quotidiano/6.altro/2005/2005-03-14_rivista_nordlinger.htm

mt_iceman
22-11-2006, 12:37
Già

http://www.ideazione.com/quotidiano/6.altro/2005/2005-03-14_rivista_nordlinger.htm

:rotfl:

mt_iceman
22-11-2006, 12:38
ed in italia ha contribuito alla stesura della costituzione e alla nascita dello stato democratico.

Ciaozoaiza

non penso proprio.

CYRANO
22-11-2006, 12:38
non penso proprio.

pensi male.

Ciaozoaiza

kopetea
22-11-2006, 12:41

Ciaozoaiza

dobbiamo ringraziare De Gasperi se non siamo diventati un paese membro dell'Unione Sovietica dopo la guerra... ;)

hai una Trabant per caso? :D

riaw
22-11-2006, 12:44
e una manifestazione di estrema destra, che inneggia al duce cosa é se non apologia?

a prescindere dal fatto che apologia significa un'altra cosa, dire che la costituzione italiana vieta manifestazioni di estrema destra dimostra che o sei un ignorante totale delle costituzione, o la costituzione la conosci ma te la rigiri un po come ti pare a seconda di come ti fa più comodo.
onestamente non so a quale delle due categorie appartenga fabiogreggio, spero alla prima in quanto meno pericolosa...

FastFreddy
22-11-2006, 12:44
dobbiamo ringraziare De Gasperi se non siamo diventati un paese membro dell'Unione Sovietica dopo la guerra... ;)

Dovrebbe guardare un pò più spesso i film di Don Camillo, che i comunisti all'epoca dormissero col fucile sotto al cuscino non era certo una storiella... :D

CYRANO
22-11-2006, 12:50

Ripeto : neghi che il PCi abbia avuto un ruolo sulla costituzione e sulla nascita della repubblica?

Ciaozoaiza

CYRANO
22-11-2006, 12:51
Dovrebbe guardare un pò più spesso i film di Don Camillo, che i comunisti all'epoca dormissero col fucile sotto al cuscino non era certo una storiella... :D

I film dove peppone va in parlamento ? :D

Ciaozoaiza

LUVІ
22-11-2006, 13:09

Ciaozoaiza

Quoto :)
L'Italia è basata sull'antifascismo :)

LuVi

kopetea
22-11-2006, 13:14

LuVi

sono daccordo... è giusto che lo sia dopo la tragedia che ha provocato... ;)

ma il Comunismo (quello vero, in Italia non c'è anche se Silvio ne è convinto... :D ) non è meno pericoloso e dannoso del nazismo...

LUVІ
22-11-2006, 13:21
ma il Comunismo (quello vero, in Italia non c'è anche se Silvio ne è convinto... :D )...

Non c'è mai stato nè mai ci sarà ;)

LuVi

BountyKiller
22-11-2006, 13:37

Ciaozoaiza

beh....diciamo che hanno provato a instaurare un regime comunista anche in italia, e grazie a Dio gli americani hanno impedito...il risultato è stata la democrazia.

Fabiaccio
22-11-2006, 13:42
se li devo spendere quei soldi per una maglietta, almeno che li spenda per una cosa che mi rappresenta di più:

http://www.t-shirtbox.it/shop/prodspics/birra_07.jpg

:sofico: :sofico: :sofico:

majino
22-11-2006, 14:39
Si, ma è esattamente lo stesso che sta dicendo la sx adesso, come vedi basta invertire le parti e il risultato è speculare... ;)

D'altronde l'attivismo politico funziona allo stesso modo a prescindere dal partito.

cioè, perdonami, la sinistra sta dicendo che manifestare in piazza è criminale come diceva il buon silvio?

FastFreddy
22-11-2006, 14:50
cioè, perdonami, la sinistra sta dicendo che manifestare in piazza è criminale come diceva il buon silvio?

No global scassavetrine a parte (e credo che li la condanna sia unanime) non ho mai sentito parlare di manifestazioni criminali...

Di manifestazioni a volte inutili e spesso pretestuose si...

D1o
22-11-2006, 15:53

LuVi

nono è basata sul giuoco del calcio :O da qui il bisogno di avere magliette e slogan come allo stadio.

Froze
22-11-2006, 16:17

LuVi
Ma l'antifascismo non e' solo di sinistra :)

tdi150cv
22-11-2006, 16:19
Già

si vabbè ma se spari sulla croce rossa non c'è gusto !

poi magari ci rimane male ... :rotfl: :D

LucaTortuga
22-11-2006, 16:34
si vabbè ma se spari sulla croce rossa non c'è gusto !

poi magari ci rimane male ... :rotfl: :D

Stellina, guarda che c'è una bella differenza tra essere vittime del marketing da morti (Guevara) e ridicolizzarsi da vivi vendendo gadget con la propria faccia sopra (Silvio)... :D :ciapet: :D

blamecanada
22-11-2006, 16:34
ma il Comunismo (quello vero, in Italia non c'è anche se Silvio ne è convinto... :D ) non è meno pericoloso e dannoso del nazismo...
Quello non è vero comunismo, il comunismo è Marx, non Stalin. Stalin era definito un individuo "rozzo e pericoloso" dallo stesso Lenin, che non mi pare fosse un anticomunista...

LucaTortuga
22-11-2006, 16:40
Quello non è vero comunismo, il comunismo è Marx, non Stalin. Stalin era definito un individuo "rozzo e pericoloso" dallo stesso Lenin, che non mi pare fosse un anticomunista...

Quoto, straquoto e sottoscrivo! :read: :mano:

Mai che si riuscisse a farlo entrare in testa a certa gente... :muro:

P.S. Il tuo nick è ispirato alla canzone delle madri di South Park?

Hal2001
22-11-2006, 16:42
Alle manifestazioni comuniste a cui ho partecipato ci son sempre i baracchetti delle magliette/ciondoli/prodotti/artigianali etc... e una maglietta del Che a 1 euro (suo valore) non l'ho mai vista.

Quei pochi introiti servono per autofinanziare le manifestazioni. Io non ci vedo nulla di male.
La stessa cosa non posso dire da questi "politici".

blamecanada
22-11-2006, 16:47
Eh già.

Hal2001
22-11-2006, 16:50

http://vl.altermedia.info/images/Alessandra%20Mussolini.jpg

Meglio fascista che frocio!

FastFreddy
22-11-2006, 16:51
Quoto, straquoto e sottoscrivo! :read: :mano:

Mai che si riuscisse a farlo entrare in testa a certa gente... :muro:

Più che altro ci sarebbe stato da ficcarlo in testa a chi il comunismo lo ha applicato...

Citami un regime comunista slegato dall'applicazione totaliraria dello stesso...

FastFreddy
22-11-2006, 16:52
Quei pochi introiti servono per autofinanziare le manifestazioni. Io non ci vedo nulla di male.
La stessa cosa non posso dire da questi "politici".

La differenza sarebbe?

P.s.
Per organizzare le grosse manifestazioni a cui sindacati e sx ci hanno abituato, servono milioni di €, altro che autofinanziamento vendendo 2 magliette.....

LucaTortuga
22-11-2006, 17:14
Più che altro ci sarebbe stato da ficcarlo in testa a chi il comunismo lo ha applicato...

Citami un regime comunista slegato dall'applicazione totaliraria dello stesso...

Citami un qualsiasi regime totalitario che, a parte l'arbitrario autodefinirsi, abbia davvero tentato di applicare politicamente la teoria di Marx senza farne una patetica parodia.

FastFreddy
22-11-2006, 17:20
Citami un qualsiasi regime totalitario che, a parte l'arbitrario autodefinirsi, abbia davvero tentato di applicare politicamente la teoria di Marx senza farne una patetica parodia.

La risposta alle nostre domande è semplice: tutti e nessuno

Le teorie sono belle finchè rimangono teorie, l'applicazione è il problema.

Swisström
22-11-2006, 17:25
La risposta alle nostre domande è semplice: tutti e nessuno

Le teorie sono belle finchè rimangono teorie, l'applicazione è il problema.

A me il comunismo fa ca*are pure in teoria...

Froze
22-11-2006, 17:42
Meglio fascista che frocio!ripeto: l'antifascismo non e' solo di sinistra.
e non mi pare di aver scritto che tutti quelli di destra siano antifascisti
per cui non capisco il tuo post (frase tra l'altro detto da una fascista) :)

riaw
22-11-2006, 17:45

Ma è pericoloso lo stesso.
Tutti i leader totalitari hanno convinto (o meglio, hanno fatto convincere obbligatoriamente) il proprio popolo che stavano applicando il comunismo, hanno in pratica preso in giro, e in maniera abbastanza semplice, centinaia di milioni di persone (includo anche la cina? miliardi.) per poi opprimerle e mandare il paese in malora per delle generazioni privando i suoi abitanti di qualsiasi tipo di libertà grazie alla parola "comunismo".
Questo senza contare che, essendo il comunismo un'utopia, qualsiasi partito che tende a realizzare un sistema che sa essere utopico (e quindi irrealizzabile) non ha senso di esistere, o più precisamente, usa la parola "comunismo" come puro e semplice mezzo propagandistico, sull'esempio degli illustri personaggi di cui sopra.
Concludo dicendo che, se il comunismo vero, quello utopico, oltre che schifo mi fa anche paura, il comunismo applicato, quello vero, quello che possiamo riscontrare in qualunque stato comunista che sia mai esistito, è pure peggio.

blackgnat
22-11-2006, 17:56
non penso proprio.

domanda:
- è una risposta motivata da conoscenze in materia... o è per un sentito dire ( immagino non da qualche docente ..) ?

LUVІ
22-11-2006, 18:17

Averne di antifascismo di destra ;)
Comunque qui si stava parlando di patetiche magliette di autofinanziamento markettaro :D:D

LuVi

FastFreddy
22-11-2006, 18:32
Già

(Scusate la replica)

majino
22-11-2006, 19:34
Già

(Scusate la replica)

forse mi son perso un pezzo, ma dove sta scritto che i sindacati vendono le magliette del che per finanziare le manifestazioni?

ma davvero tu nn ci vedi una differenza abissale tra le due cose?

Sasà98-9
22-11-2006, 19:45

Ciaozoaiza

vero.
quoto tutto.
CIAO!!
Sasà

FastFreddy
22-11-2006, 20:05
forse mi son perso un pezzo, ma dove sta scritto che i sindacati vendono le magliette del che per finanziare le manifestazioni?

Guarda che i gadgets fanno ormai parte da anni del materiale pubblicitario e propagandistico di praticamente tutte le formazioni politiche e sociali europee...

majino
22-11-2006, 20:56
Guarda che i gadgets fanno ormai parte da anni del materiale pubblicitario e propagandistico di praticamente tutte le formazioni politiche e sociali europee...

ma gadget tipo magliette del che vendute dai marocchini alle manifestazioni? :) su quelle ho qualche dubbio...

tdi150cv
22-11-2006, 23:17
Stellina, guarda che c'è una bella differenza tra essere vittime del marketing da morti (Guevara) e ridicolizzarsi da vivi vendendo gadget con la propria faccia sopra (Silvio)... :D :ciapet: :D

mille volte meglio l'attuale marketing ...
Almeno Silvio , al momento , e' esente dall'aver cauto stragi ... e che stragi ... le peggiori stragi ...

LucaTortuga
23-11-2006, 09:13
Almeno Silvio , al momento , e' esente dall'aver cauto stragi ... e che stragi ... le peggiori stragi ...

Stai seriamente dicendo che secondo te Silvio Berlusconi è una persona migliore di Ernesto Guevara????? :doh: :wtf: :eh: :Puke:

Per caso da piccolo, invece che col Big Jim, giocavi col pupazzo di Charles Manson??? :D :D :D

riaw
23-11-2006, 09:22
Stai seriamente dicendo che secondo te Silvio Berlusconi è una persona migliore di Ernesto Guevara????? :doh: :wtf: :eh: :Puke:

Quante fucilazioni di innocenti ha ordinato berlusconi?
quante fucilazioni di persone che non la pensavano come lui ha ordinato berlusconi?
quante persone ha rinchiuso in carcere e torturato perchè non la pensavano come lui?

in base a questo si potrebbe dire che sì, berlusconi è una persona migliore del che.

quanti processi ha avuto che guevara per evasione fiscale/corruzione?

in base a questo si potrebbe dire che si, che guevara era una persona migliore di berlusconi.

scegli se è meglio incarcerare/torturare/fucilare chi non la pensa come te o evadere le tasse, e su questa scelta basi chi dei due è "una persona migliore".

LucaTortuga
23-11-2006, 09:43
Quante fucilazioni di innocenti ha ordinato berlusconi?
quante fucilazioni di persone che non la pensavano come lui ha ordinato berlusconi?
quante persone ha rinchiuso in carcere e torturato perchè non la pensavano come lui?

in base a questo si potrebbe dire che sì, berlusconi è una persona migliore del che.

quanti processi ha avuto che guevara per evasione fiscale/corruzione?

in base a questo si potrebbe dire che si, che guevara era una persona migliore di berlusconi.

scegli se è meglio incarcerare/torturare/fucilare chi non la pensa come te o evadere le tasse, e su questa scelta basi chi dei due è "una persona migliore".

Guarda, francamente pensavo che TDI scherzasse.
Mo ti ci metti pure tu... Adesso verrete a dirmi che Barbablù era un bravo ragazzo e Madre Teresa una pericolosa criminale..
Ma voglio credere per un attimo alla vostra buona fede; senza ulteriori polemiche, fate il favore di leggervi due notizie raffazzonate (ma sufficienti a farsi un'idea) sulla vita dei personaggi di cui sopra:

http://en.wikipedia.org/wiki/Che_Guevara
http://en.wikipedia.org/wiki/Berlusconi

Poi lasciamo perdere sto discorso, che tra l'altro stiamo andando parecchio OT.

tdi150cv
23-11-2006, 11:15
Mo ti ci metti pure tu... Adesso verrete a dirmi che Barbablù era un bravo ragazzo e Madre Teresa una pericolosa criminale..
Ma voglio credere per un attimo alla vostra buona fede; senza ulteriori polemiche, fate il favore di leggervi due notizie raffazzonate (ma sufficienti a farsi un'idea) sulla vita dei personaggi di cui sopra:

guarda lascio perdere direttamente ... te non ragioni proprio se credi che quella roba li possa aver fatto del bene ... a meno che far del bene non voglia dire fucilare la gente ...
Benito in confronto e' un angelo ...

Hero
23-11-2006, 11:17

cioè? guevara che ha da insegnarci? la democrazia??

tdi150cv
23-11-2006, 11:18
cioè? guevara che ha da insegnarci? la democrazia??

ma certo no !? :rotfl:

majino
23-11-2006, 13:44

beh, meglio o peggio, questo è sicuramente un marketing ridicolo... e cercare di giustificarlo è stupido esattamente come giustificare il marketing su che guevara.