PDA

View Full Version : problema su windows 2000 pro

pagliaccio
22-11-2006, 09:17
Sul pc di un amico appare questa schermata ogni volta che provo a inserire il modem adsl della nortek che ha comprato.
Lui aveva fatto provato ad installarlo ma con poco successo.
Quando ha acceso il pc e ho riattacato il modem gli continua ad apparire in serie questa schermata che si ferma solo se il modem viene scollegato il modem.
Come posso fare?

http://img296.imageshack.us/img296/935/immaginevb3.png (http://imageshack.us)

Er Monnezza
22-11-2006, 09:35
Sembra che abbia fatto casini con i driver del modem, magari installando e disinstallando decine di volte.
Controlla su installazione applicazioni se ci sono i driver del modem e disinstallali, poi dai una pulita con regcleaner o ccleaner, riavvia il pc, e quindi provvedi ad installare i driver del modem (senza collegarlo), una volta fatto lo colleghi, magari ad un'altra porta usb.

pagliaccio
22-11-2006, 09:44
Il problema che l'errore riportato nella schermata si ripete all'infinito finchè non scollego il modem si possono aprire fino a 100 finestre uguali in contemporanea

Er Monnezza
22-11-2006, 10:08
dovresti provare a reinstallarlo come ho detto prima

troppoio
22-11-2006, 10:56
Quoto
sicuramente e' un problema di driver del modem.
staccalo, disinstalla tutto quello che hai installato a riguardo e reinstalla.. magari cerca di procurarti gli ultimi disponibili per il 2000

pagliaccio
22-11-2006, 13:09
Ho fatto esattamente così ho disinstallato e rinstallato anche più di una volta ma il problema si ripresenta sempre ho scaricato i driver dal sito del produttore ma la musica è sempre la stessa.Cos ami consigliate.

SkunkWorks 68
22-11-2006, 13:20
...Cosa mi consigliate...
Se possibile meditare di passare quanto prima all'ethernet(un modem ethernet o un routerino ormai hanno costi accettabili) ed il gioco è fatto(il PC ce l'ha la scheda di rete?)
Questi sono i misteri dell'USB :mc:
Ciao

pagliaccio
22-11-2006, 13:24
Il pc ha la scheda di rete ma mi piacerebbe capire cosa è successo e far funzionare questo modem.

SkunkWorks 68
22-11-2006, 13:33
Il pc ha la scheda di rete ma mi piacerebbe capire cosa è successo e far funzionare questo modem.
Mah.E disattivandolo da "rimozione sicura dell'hardware" e poi ricollegandolo che succede?

pagliaccio
22-11-2006, 14:07
Mi dice che ora è possibile rimuovere l'hardaware ma va via dalla finestra solo dopo che lo tolto.
Ho provato per curiosità a installarlo su un altro pc con xp pro arrivato quasi alla fine dell'istallazione mi dice che c'è un errore e non è stato possibile completare l'installazione e che è necessario riavviave.

ciccio13
22-11-2006, 14:49
Mi dice che ora è possibile rimuovere l'hardaware ma va via dalla finestra solo dopo che lo tolto.
Ho provato per curiosità a installarlo su un altro pc con xp pro arrivato quasi alla fine dell'istallazione mi dice che c'è un errore e non è stato possibile completare l'installazione e che è necessario riavviave.
Se ti ha dato problemi anche su un altro pc allora è probabile che il modem non funzioni o che i driver non siano compatibili o corrotti. Ti consiglio comunque (sul primo pc) di verificare se sia rimasto qualche file che riguarda il modem in avvio automatico.

black92
22-11-2006, 16:58
Se ti ha dato problemi anche su un altro pc allora è probabile che il modem non funzioni o che i driver non siano compatibili o corrotti. Ti consiglio comunque (sul primo pc) di verificare se sia rimasto qualche file che riguarda il modem in avvio automatico.

quoto...non c'è altra soluzione

pagliaccio
23-11-2006, 10:51
Ma la Nortek è in mezzo a una strada è possibile che non ci siano dei driver funzionanti.
Due pc un xp uno windows 2000 e su entrambi non si installa.
qualcuno sa dove posso reperirli

Er Monnezza
23-11-2006, 12:08
se è un vecchio modello di modem, può darsi che non ci siano driver compatibili con windows 2000/xp, e che nemmeno ne verranno sviluppati

black92
23-11-2006, 12:24
se è un vecchio modello di modem, può darsi che non ci siano driver compatibili con windows 2000/xp, e che nemmeno ne verranno sviluppati

già :(

pagliaccio
23-11-2006, 13:04
L'ha comprato 6 mesi fa.

ciccio13
23-11-2006, 14:26
Ma la Nortek è in mezzo a una strada è possibile che non ci siano dei driver funzionanti.
Due pc un xp uno windows 2000 e su entrambi non si installa.
qualcuno sa dove posso reperirli
Il sito Nortek (http://www.nortekonline.com/) mi sembra abbastanza completo, hai provato a scaricare da lì i driver del tuo modem?

pagliaccio
23-11-2006, 14:33
certo che si ma non funzionano

ciccio13
23-11-2006, 14:40
certo che si ma non funzionano
Se non funzionano i driver ufficiali e il modem non si riesce a installare su più pc allora resto dell'idea che sia un problema hardware. Se è ancora in garanzia portalo in assistenza.

pagliaccio
24-11-2006, 10:16
Basta mi arrendo non va lo porto indietro al negozio consigliatemi un modem adsl Funzionante con driver funzionante di una marca che fornisca assistenza spero che la nortek chiuda.

Er Monnezza
24-11-2006, 12:18
i digicom sono degli ottimi modem