View Full Version : mi conviene passare ad x-fi?
salve ...
ho una sound blaster audigy 2 mi conviene passare ad una x-f Fatal1tyi ?
praticamente e' quella superiore alla platinum
salve ...
ho una sound blaster audigy 2 mi conviene passare ad una x-f Fatal1tyi ?
praticamente e' quella superiore alla platinum
:confused:
no perche' ho sentito che ci sono alcune incompatibilita' o sono voci false?
Wolfgang Grimmer
23-11-2006, 11:06
Secondo me non ti conviene perché le x-fi non è fossero chissà che.
Sono adatte solo al gaming ma per ascoltare musica e dvd decentemente è meglio se ti tieni quella che hai adesso.
troppoio
23-11-2006, 11:11
permettimi di dissentire.. io avevo una audigy 2 e sono passato ( mi hanno regalato) un x-fi platinum.. io uso il pc principalmente per registrazioni con chitarra, voce e vari campinatori.. bhe, la x-fi ha una brillantezza e profondita' di suono che la audigy non aveva (secondo me ovviamente).
Non l'ho provata coi dvd e con un 5.1.. pero' per quello che serve a me va benissimo.. e ben meglio della audigy..
permettimi di dissentire.. io avevo una audigy 2 e sono passato ( mi hanno regalato) un x-fi platinum.. io uso il pc principalmente per registrazioni con chitarra, voce e vari campinatori.. bhe, la x-fi ha una brillantezza e profondita' di suono che la audigy non aveva (secondo me ovviamente).
Non l'ho provata coi dvd e con un 5.1.. pero' per quello che serve a me va benissimo.. e ben meglio della audigy..
io prenderei la x-fi Fatal1tyi che e' superiore alla platinum (a quanto sembra ha un processore audio potentissimo e 64 mega di ram)
hai problemi di incompatibilita? i drivers sono ok?
grazie :D
troppoio
23-11-2006, 12:57
problemi mai avuti, installazione e driver ok al primo colpo..
fai conto che l'ho montata sul una mobo asus e uso win 2000..
nessun problema di latenza (utilizzo Sonar per registrare) e suono bello nitido (anche se ho delle casse del cavolo)..
Tetsuya1977
23-11-2006, 17:08
permettimi di dissentire.. io avevo una audigy 2 e sono passato ( mi hanno regalato) un x-fi platinum.. io uso il pc principalmente per registrazioni con chitarra, voce e vari campinatori.. bhe, la x-fi ha una brillantezza e profondita' di suono.
Mi permetto di dire,senza offesa,che hai assolutamente sbagliato l'acquisto
ora mi mettete dubbi.....domani volevo comprarla... :muro:
troppoio
24-11-2006, 16:39
nessun problema.. l'importante e' che mi ci trovi bene io e che le cose per cui la uso le faccia bene.. :D
Per fortuna non tutti i gusti sono alla menta.. senno' ci sarebbe solo una casa produttrice!!!
troppoio
24-11-2006, 16:42
Tetsuya1977, tu cosa hai o cosa consiglieresti al nostro amico?
Tetsuya1977
24-11-2006, 17:43
nessun problema.. l'importante e' che mi ci trovi bene io e che le cose per cui la uso le faccia bene.. :D
Per fortuna non tutti i gusti sono alla menta.. senno' ci sarebbe solo una casa produttrice!!!
Non è questione di gusti o fanboy
Il discorso è che qualunque Creative in ambito hard disk recording è come un Hummer che gira a Monza
L'Hummer è destinato ad altri utilizzi
Nightwhisper
24-11-2006, 18:20
io avevo una audigy2 e sono passato a una x-fi extreme music. La differenza di suono (io la attacco all'amplificatore dello stereo che butta su due casse da dio) non è così marcata.
Nei giochi è un'altra questione, la differenza imho c'è e si sente (per ora ho testato oblivion, ut2004 e WorldofWarcraft)
Il discorso è che qualunque Creative in ambito hard disk recording è come un Hummer che gira a Monza
alternative??
M Audio? Terratec?
ma a che prezzi?
tanti € in piu....
Lamarunica
24-11-2006, 21:07
io ho una X-FI Fatal1ty e devo dire che ne sono soddisfattissimo, devo anche dire che pero' la uso prevalentemente per giocare.
Ma la definizione e' impressionante finalmente riesco a sentire ogni rumore dalledirezioni da cui vengono in maniera chiara.
comprata e montata...
sono abbastanza soddisfatto della qualita'
assieme al kit creative e' una bomba..
una cosa sola..
dove e' andato a finire il riverbero sul microfono? sulla live audigy e audigy 2 l'ho sempre avuto :muro:
comprata e montata...
sono abbastanza soddisfatto della qualita'
assieme al kit creative e' una bomba..
una cosa sola..
dove e' andato a finire il riverbero sul microfono? sulla live audigy e audigy 2 l'ho sempre avuto :muro:
piu che il riverbero manca il fatto di poter personalizzare gli effetti che mettevo sul microfono (tipo eco ecc)
Lamarunica
26-11-2006, 19:31
piu che il riverbero manca il fatto di poter personalizzare gli effetti che mettevo sul microfono (tipo eco ecc)
eh questo interesserebbe pure a me.
non lo so manco io.
eh questo interesserebbe pure a me.
non lo so manco io.
nooooooooooooooooo
non posso personalizzare gli effetti con l'eco come l'audigy? e a cosa mi serve? io uso spesso il microfono :muro:
bella scheda ma mi sa che la vendo subito e rimonto la audigy2
Lamarunica
27-11-2006, 00:16
nooooooooooooooooo
non posso personalizzare gli effetti con l'eco come l'audigy? e a cosa mi serve? io uso spesso il microfono :muro:
bella scheda ma mi sa che la vendo subito e rimonto la audigy2
credo che un modo ci sia, ma non so quale :confused:
credo che un modo ci sia, ma non so quale :confused:
eh....ma quale? io l'ho messa in vendita...peccato perche' e' una scheda da paura.....ora vediamo ....
a me interessa quell'effetto che tanto amavo :muro:
possibile che un processore come quello della x-fi (e faccio notare che e' quella superiore alla platinum ossia quella col modulo aggiuntivo e 64 mb di ram) non possa riprodurre un effetto della audigy? credo proprio di si ...
ma perche' non e' in dotazione?
troppoio
27-11-2006, 16:46
si ma penso che si stia parlando si HOME Recording.. se proprio vogliamo dirla tutta per registrare bene non basta solo una scheda ultraprofessionale.. devi avere un microfono a condensatore, ampli effetti ecc.. e SOPRATUTTO un ambiente insonorizzato e acusticamente a posto.. non stiamo parlando di mettere su uno studio di registrazione.. ma di fare del buon home recording, e per quanto costa la scheda e per quello che fa, va piu' che bene...
Non mi hai detto cosa consiglieresti tu ...
troppoio
27-11-2006, 16:48
avete provato a guardare (in modalita' creazione audio) nel pannello di registrazione?? io non lo uso, ma da li si impostano diversi effetti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.