PDA

View Full Version : Stampante canon 7100...è riconosciuta ma non stampa!

Axl_Mas
22-11-2006, 08:13
Non riesco a far funzionare la mia stampante canon bjc 7100 (porta parallela) sulla mia cara xubuntu!
Tramite apt-get ho installato printtool che tramite l'autodetect ha riconosciuto la mia canon, ho riavviato lpd e sempre tramite printtool ho provato a stampare la pagina di prova: il led della stampante lampeggia per un attimo ma non parte niente, nulla viene stampato!
Mi serve la stampante assolutamente, come posso fare?
Vi prego aiutatemi, per venerdi deve essere tutto funzionante!!!

3dsst
22-11-2006, 08:27
Non riesco a far funzionare la mia stampante canon bjc 7100 (porta parallela) sulla mia cara xubuntu!
Tramite apt-get ho installato printtool che tramite l'autodetect ha riconosciuto la mia canon, ho riavviato lpd e sempre tramite printtool ho provato a stampare la pagina di prova: il led della stampante lampeggia per un attimo ma non parte niente, nulla viene stampato!
Mi serve la stampante assolutamente, come posso fare?
Vi prego aiutatemi, per venerdi deve essere tutto funzionante!!!
Carissimo la canono non va treoppo d'accordo con il pinguino almeno con i driver di linux tutti hanno fei problemi con le canon alcuni li risolvono installando dei driver alternativi che peròti costano 26 euri adesso non ricordo il nome di questi driver turbo e qualcosa del genere fatti un giro in rete e li trovi se no dal sito canon trovi i driver ma sono in rpm li devi convertire con alien ma poi devi avere culo perche li poi a certi vanno a certi no c'è un sito in inglese che ti spiga come fare ma ora non lo trovo se lo trovo lo posto ciao ....