zephyr83
22-11-2006, 02:08
Ho ricompilato il kernel, sta volta ho fatto un lavoro davvero buono, più di così farò fatica a ridurlo. Il problema però è cn l'audio!!! Ho una realtek ALC860 (o 880) integrata nella scheda madre e in alsa va come HDA Intel. L'ho messa come modulo perché come built-in poi xine aveva problemi (specifico meglio fra poco). HO anche una scheda radio/tv che ho messo come built-in. Ora il problema è che il sistema mi riconosce come scheda audio prima la scheda tv SAA7134! Se in amarok come motore scelgo ALSA mi da errore: xine non è stato in grado di inizializzare alcun driver audio. Devo usare amarok con atrs. Così però ascoltare mp3 nn è un problema ma nn sento i file audio di sistema. Sto problema cn xine ce lo avevo anche cn precedenti compilazioni mettendo HDA Intel come buil-in nel kernel....però i suoni di sistema li sentivo anche se a volte avevo qualche problemino. Come faccio a dire al sistema che la scheda audio principale è Hda Intel e non SAA7134? Alsamixer mi visualizza i controlli solo per quest'ultima.
C'è un modo per fare una cosa che mi sembra così banale??
C'è un modo per fare una cosa che mi sembra così banale??