Vale416
22-11-2006, 00:04
Salve ragazzi, volevo sapere se erano normali le seguenti temeperature che rilevo con AtiTool.
La mia scheda è quella in sign.
Usando il pc normalmente (cioè senza giocarci...) la temp. si attesta sui 44-46
Mentre dopo un ' intensa sessione di gioco (l'unico gioco che ho provato con questa scheda fin'ora è Call of Juarez ) vedo che siamo già sui 56-58.
Su questo sono ancora un neofita ma penso che comunque queste temp. appena esco dal gioco siano normali.
Le mie domande sono queste:
-qual'è la temp. "normale" dopo una sessione di gioco (gioco attuale parametri video impostati altini...)
-che percentuale di rotazione della ventola mi consigliate di impostare per mantenere questa temp.?
Leggevo qua sul forum che esiste un dissy per gpu ( mi pare lo zalman vf900).
Ma è praticamente un dissy da montare sulla gpu?
La mia scheda ha un dissipatore in alluminio coperto da un blocco in plastica (sono sicuro che avete presente.... :D ) , per montare eventualmente questo dissy dovrei smontare tutto?
La mia scheda è quella in sign.
Usando il pc normalmente (cioè senza giocarci...) la temp. si attesta sui 44-46
Mentre dopo un ' intensa sessione di gioco (l'unico gioco che ho provato con questa scheda fin'ora è Call of Juarez ) vedo che siamo già sui 56-58.
Su questo sono ancora un neofita ma penso che comunque queste temp. appena esco dal gioco siano normali.
Le mie domande sono queste:
-qual'è la temp. "normale" dopo una sessione di gioco (gioco attuale parametri video impostati altini...)
-che percentuale di rotazione della ventola mi consigliate di impostare per mantenere questa temp.?
Leggevo qua sul forum che esiste un dissy per gpu ( mi pare lo zalman vf900).
Ma è praticamente un dissy da montare sulla gpu?
La mia scheda ha un dissipatore in alluminio coperto da un blocco in plastica (sono sicuro che avete presente.... :D ) , per montare eventualmente questo dissy dovrei smontare tutto?