PDA

View Full Version : Meglio TOM TOM ONE V2 o GARMIN NUVI 310 DELUXE?

zelo
21-11-2006, 23:16
Quale navigatore è meglio secondo voi per le seguenti caratteristiche:

- precisione durante la navigazione
- dettagli cartografia
- aggiornamenti vari (punti di interesse, cartografia ecc,)

Grazie, ciao.

boro83
27-11-2006, 13:17
Quale navigatore è meglio secondo voi per le seguenti caratteristiche:

- precisione durante la navigazione
- dettagli cartografia
- aggiornamenti vari (punti di interesse, cartografia ecc,)

Grazie, ciao.

1) per la precisione, sicuramente il TOMTOM ..
2) per i dettagli cartografici a mio parere preferisco quelli del TOMTOM
3) gli aggiornamenti valuto buoni entrambi!!

Io ora sn indeciso ankio tra questi 2....... anke xke x il garmin ce l'offerta col Nokia.... 399€ nn sarebbe male e poi con cartografia europa dvd (seppur kon strade principali)!! e poi sarebbe compatibile kon il mio cellulare !! bluethoot mode!! :D ....

Però sn anke indeciso sul TOMTOM... prezzo 299€ ,..molto invitante e poi ottimo rapporto qualità/prezzo, 2 gran pezzi d navigatori compatti.

zelo
27-11-2006, 21:30
Anch'io ho visto la stessa promozione, poi ricercando sul modello del nokia ho visto che è un prodotto prevalentemente destinato al mercato Cinese ed utilizzato dal più grande operatore telefonico di quel paese. In Europa per ora non ne trovi molte tracce. Al di la di questo mi sto convincendo sempre più per il TOM TOM.

boro83
28-11-2006, 07:11
Anch'io ho visto la stessa promozione, poi ricercando sul modello del nokia ho visto che è un prodotto prevalentemente destinato al mercato Cinese ed utilizzato dal più grande operatore telefonico di quel paese. In Europa per ora non ne trovi molte tracce. Al di la di questo mi sto convincendo sempre più per il TOM TOM.
...ah ...nn sapevo del discorso del mercato cinese!! ...mi sa k m butterò sul tomtom!! :. :p

zelo
28-11-2006, 23:36
Io oramai ne sono + che certo, la settimana prossima penso di fare la spesa. Grazie 1000 per il tuo aiuto.
Ciao.

boro83
12-12-2006, 07:41
Io oramai ne sono + che certo, la settimana prossima penso di fare la spesa. Grazie 1000 per il tuo aiuto.
Ciao.
ciao..

x caso l'hai preso?? :confused:

Kil®
12-12-2006, 17:52
Anch'io sono indeciso fra questi due.
Cmq al telefonino si può rinunciare e si spenderebbero 350 per il garmin nuvi 310 deluxe.
Contro ovviamente i 299 del tomtom.

Solo che il garmin ha il primo aggiornamento della mappa gratis.
Ha l'europa.
Ha il vivavoce BT.
Ha il lettore MP3.
Ha lo schermo piu grande di ben 1".

Cosa fare? Tutti tifano cmq per il tomtom ....

zelo
12-12-2006, 21:12
Ebbene si, ho preso il TOM TOM ONE.
L'ho trovato al SATURN di Mestre per 289€.
E' anche vero che esattamente il giorno dopo sul un quotidiano la COMET vendeva il Garmin a 299€....finisce sempre così!
Comunque sono contento della mia scelta, anche perchè 2 giorni dopo l'acquisto mi è, ovviamente, caduto dalle mani, e nonostante un volo di circa 1 mt d'altezza non si è fatto altro che qualche graffio alla struttura plastica; il resto è tutto a posto....funzionamento compreso. Ovviamente ho cominciato a farmi dare voci supplementari e punti di interesse aggiornati.
Note negative a mio avviso sono il fatto che il supporto è spartanissimo, ovvero una ventosa normale e con braccio corto, tutta altra cosa rispetto al vecchio ONE e dai GO normali che hanno il sistema di "applicazione" della ventosa al vetro; inoltre l'SD è di soli 256Mb, e si riempie subito (ma questo è un problema di tutti). Punto forte è la sua maneggevolezza, puoi tranquillamente portartelo appresso in quanto è ridotto rispetto al vecchio modello.

Ciao!!!!! :D

boro83
15-12-2006, 09:39
Anch'io sono indeciso fra questi due.
Cmq al telefonino si può rinunciare e si spenderebbero 350 per il garmin nuvi 310 deluxe.
Contro ovviamente i 299 del tomtom.

Solo che il garmin ha il primo aggiornamento della mappa gratis.
Ha l'europa.
Ha il vivavoce BT.
Ha il lettore MP3.
Ha lo schermo piu grande di ben 1".

Cosa fare? Tutti tifano cmq per il tomtom ....
ma il 310 deluxe ha sempre un 3.5" di screen... è come il GARMIN ..!! :mbe:

boro83
15-12-2006, 09:40
Ebbene si, ho preso il TOM TOM ONE.
L'ho trovato al SATURN di Mestre per 289€.
E' anche vero che esattamente il giorno dopo sul un quotidiano la COMET vendeva il Garmin a 299€....finisce sempre così!
Comunque sono contento della mia scelta, anche perchè 2 giorni dopo l'acquisto mi è, ovviamente, caduto dalle mani, e nonostante un volo di circa 1 mt d'altezza non si è fatto altro che qualche graffio alla struttura plastica; il resto è tutto a posto....funzionamento compreso. Ovviamente ho cominciato a farmi dare voci supplementari e punti di interesse aggiornati.
Note negative a mio avviso sono il fatto che il supporto è spartanissimo, ovvero una ventosa normale e con braccio corto, tutta altra cosa rispetto al vecchio ONE e dai GO normali che hanno il sistema di "applicazione" della ventosa al vetro; inoltre l'SD è di soli 256Mb, e si riempie subito (ma questo è un problema di tutti). Punto forte è la sua maneggevolezza, puoi tranquillamente portartelo appresso in quanto è ridotto rispetto al vecchio modello.

Ciao!!!!! :D
bene Zeloo....m fa piacere...io lo prenderò x natale....sn ankora in dubbio....mamma mia...

nn so k pigliare....alcuni m dicono vai di GArmin k è il migliore....altri di TOMTOM....azz..

m rivolgerò alla madonna!! :. :oink:

cagnaluia
15-12-2006, 09:46
interessa anche a me... nn so se garmin. oppure rimanere su tomtom.

zelo
15-12-2006, 22:25
bene Zeloo....m fa piacere...io lo prenderò x natale....sn ankora in dubbio....mamma mia...

nn so k pigliare....alcuni m dicono vai di GArmin k è il migliore....altri di TOMTOM....azz..

m rivolgerò alla madonna!! :. :oink:

Beh, il più è fare il passo come in tutte le cose. Ora ho preso il TOM TOM e non ci penso più! Cerco di concentrarmi su quello che ho ... e di godermelo. Questo valeva lo anche se avessi preso il Garmin, che comunque ho sempre sentito che come marca è migliore rispetto alla TOM TOM, basta pensare che fa dei navigatori da + di 1000€.
Dopo sai, nessun navigatore di questa classe penso sia perfetto, non so quelli di classe maggiore.
Tieni conto che 50€ in + ti danno la mappa Europea che con il TOM TOM non hai. Se pensi di poter viaggiare all'estero ti conviene, altrimenti risparmi per qualcos'altro! Poi come dicevo ci sono negozi che lo vendono a 299, quindi magari guardati in giro bene prima di acquistarlo.
Altra nota che dimenticavo, col TOM tOM non c'è una custodia dove riporlo; col Garmin non so, ma se ti interessa trasportarlo è una spesa da tenere presente (anche se non so quanto la fanno pagare).

Ciao. ;)

cagnaluia
17-12-2006, 13:01
ecco cosa volevo chiedere..

per i CAMIONISTI, sapete, non possono viaggiare su tutte le strate, sui centri.. etc.

E' prevista una ricerca del percorso ad HOC per i camion?

su Tomtom? e su Garmin?

!!!!!!!!!

boro83
28-12-2006, 10:29
riekkomi..

alla fine ieri ho preso il TomTom One Europe!! ..349€

unica cosa, delle vie o viali piccoli non da disponibili i numeri civici...mah...x il resto bene!!

alemercuzio
28-12-2006, 21:31
anche io stesso dubbio!

ricapitolando mi pare che il prezzo sia 299€ per entrambi con cartografia italia dettagliata

mi pare che nessuno dei 2 abbia memoria interna ne BT ne mp3 (confermate?)

entrambi hanno il display da 3.5"?

boro83
29-12-2006, 12:39
anche io stesso dubbio!

ricapitolando mi pare che il prezzo sia 299€ per entrambi con cartografia italia dettagliata

mi pare che nessuno dei 2 abbia memoria interna ne BT ne mp3 (confermate?)

entrambi hanno il display da 3.5"?
il tomtom one regional lo trovi a 289€-299€..con cartografia dettagliata e memoria SD da 256mb, display da 3.5" e non ha mp3.

il garmin nuvi 310, lo trovi a 399€ (non in offerta), lettore mp3, utile x la navigazione anke a piedi..skeda SD, mappa italia dettaGLIATA e display 3.5"..