PDA

View Full Version : Connessione WI-FI Ipaq 1950

shaila
21-11-2006, 22:54
Salve, vorrei avere qualche informazione se è possibile.
Ho provato a trovare una discussione già aperta x questo argomento ma non ho visto nulla, mi scuso in anticipo se fosse un post superfluo.
Ho acquistato qualche giorno fà un HP Ipaq 1950, e non riesco a collegarmi con la connessione WI-FI. Ho sentito dire che tramite Wi-FI è possibile agganciarsi a varie connessioni senza problemi ma provando e riprovando non riesco a capire la procedura per avviare tutto questo!
Potete spiegarmi come devo fare?
Ci vogliono impostazioni?parametri o cosa?
Io sono di Roma se questo può aiutare per la connessione da impostare...non saprei.

Un'altra cosa, visto che il palmare non era compreso di navigator, quale sarebbe il migliore da abbinare a questo tipo di palmare? Potete consigliarmi qualcosa?

Grazie in anticipo per la risposta!!!

^v3rsus
22-11-2006, 09:20
Salve, vorrei avere qualche informazione se è possibile.
Ho provato a trovare una discussione già aperta x questo argomento ma non ho visto nulla, mi scuso in anticipo se fosse un post superfluo.
Ho acquistato qualche giorno fà un HP Ipaq 1950, e non riesco a collegarmi con la connessione WI-FI. Ho sentito dire che tramite Wi-FI è possibile agganciarsi a varie connessioni senza problemi ma provando e riprovando non riesco a capire la procedura per avviare tutto questo!
Potete spiegarmi come devo fare?
Ci vogliono impostazioni?parametri o cosa?
Io sono di Roma se questo può aiutare per la connessione da impostare...non saprei.

Un'altra cosa, visto che il palmare non era compreso di navigator, quale sarebbe il migliore da abbinare a questo tipo di palmare? Potete consigliarmi qualcosa?

Grazie in anticipo per la risposta!!!

Questa è la discussione "ufficiale" per l'ipaq 1950rx:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1294041

lì troverai consigli ed eventuali problematiche già risolte ;).
Relativamente alla tua domanda...la procedura è banale(l'hp in questione ha un ottima interfaccia x il collegamento wifi).

Dalla schermata iniziale premi il primo bottone a destra(qullo con l'antennina :D) e ti si aprirà una finestra...Tappa sull' icona in alto a destra (di default grigia) e diventerà verde(nel frattempo si accenderà il led blu che segnala l'attivazione del modulo wifi)...Automaticamente cercherà le reti wifi disponibili e chiederà di connettersi(dopo aver avuto l'assegnazione dell'ip...il numero che puoi vedere nella riga in basso nella stessa schermata) eventualmente chiedendo le varie chiavi di sicurezza di rete(wep-wpa ecc ecc) ;).
Poi puoi aprire explorer e navigare ;)

Nella discussione "ufficiale" ho consigliato qualche software Indispensabile x questo palmare ;)

shaila
24-11-2006, 02:08
Ciao v3rsus ti ringrazio per la risposta, sei stato gentilissimo :)
Ho comunicato le informazioni al mio ragazzo, per dirla tutta ho copiato e incollato sia questo post che l'altro topic che mi hai segnalato(non abitiamo nella stessa città quindi era l'unico modo per fargli avere le informazioni :D ). Proprio perchè lui non riesce ad entrare in questo forum stupendo, ed è un peccatto!
Cmq ritornando al discorso per la connessione wi-fi, non è proprio riuscito a stabile una connessione.
Il wi-fi è attivo, ma non trova praticamente nulla, l'indirizzo ip è sempre 0000 ecc, scusa se mi spiego male ma non ci capisco molto, poi nn ricordando la schermata del palmare faccio malissimo mente locale!
Alla fine tutto, rimane come prima, niente connessione nn riesce a trovarne nemmeno una.
Mi sembra anche un pò strano anche perchè ha provato a stabilirla dal lavoro...lui lavora nel centro di roma e da quello che sò ci sono un sacco di opportunità per connettersi alle reti.
E poi da casa, che si trova nella periferia di roma, magari lì posso pensare che ci sia difficoltà, ma al centro no.
E' possibile che ci sia da impostare qualche paramentro? Magari provando e riprovando abbiamo cliccato qualcosa che non andava cambiato...boh le sto pensando tutte. :cry:
Sperando che tu possa darmi qualche dritta oltre a quelle che mi hai già indicato ti ringrazio tantissimo per l'aiuto!!! ;)

PS: POTRESTI INDICARMI ANCHE UN TOPIC DOVE SI PARLA DELL' HP IPAQ 1940??? :read: GRAZIE!!! :help:

^v3rsus
24-11-2006, 09:52
Ciao v3rsus ti ringrazio per la risposta, sei stato gentilissimo :)
Ho comunicato le informazioni al mio ragazzo, per dirla tutta ho copiato e incollato sia questo post che l'altro topic che mi hai segnalato(non abitiamo nella stessa città quindi era l'unico modo per fargli avere le informazioni :D ). Proprio perchè lui non riesce ad entrare in questo forum stupendo, ed è un peccatto!
Cmq ritornando al discorso per la connessione wi-fi, non è proprio riuscito a stabile una connessione.
Il wi-fi è attivo, ma non trova praticamente nulla, l'indirizzo ip è sempre 0000 ecc, scusa se mi spiego male ma non ci capisco molto, poi nn ricordando la schermata del palmare faccio malissimo mente locale!
Alla fine tutto, rimane come prima, niente connessione nn riesce a trovarne nemmeno una.
Mi sembra anche un pò strano anche perchè ha provato a stabilirla dal lavoro...lui lavora nel centro di roma e da quello che sò ci sono un sacco di opportunità per connettersi alle reti.
E poi da casa, che si trova nella periferia di roma, magari lì posso pensare che ci sia difficoltà, ma al centro no.
E' possibile che ci sia da impostare qualche paramentro? Magari provando e riprovando abbiamo cliccato qualcosa che non andava cambiato...boh le sto pensando tutte. :cry:
Sperando che tu possa darmi qualche dritta oltre a quelle che mi hai già indicato ti ringrazio tantissimo per l'aiuto!!! ;)

PS: POTRESTI INDICARMI ANCHE UN TOPIC DOVE SI PARLA DELL' HP IPAQ 1940??? :read: GRAZIE!!! :help:

Quì troverai tutte le discussioni "ufficiali" dei palmari (è un 3d in rilievo):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1157729

Per quanto riguarda le connessioni prova prima in un punto di accesso "sicuro" (ovvero che sai che funziona al 100%, casa, lavoro o altro) per escludere eventuali malfunzionamenti del palmare.
Poi fagli un soft reset (non vorrei che sia stato toccato qualche parametro).
La connessione dovrebbe essere di una facilità disarmante...