View Full Version : asus p5b e iee 1394
la mia scheda madre, in firma, ha due iee1394, che non riesco a fare funzionare.
In gestione periferiche non le trovo, e se connetto una telecamera ad una delle porte non succede niente
ho provato ad avviare un acquisizione con movie maker, ma non viene rilevata nessuna periferica di acquisizione
come farla funzionare?
mErLoZZo
21-11-2006, 23:44
cosa ti dice gestione periferiche?
pannello di controllo - sistema..la vedi da li'?
o vedi dei bei palloni gialli con periferiche?
hai installato i driver del cd della p5b?
cosa ti dice gestione periferiche?
niente, non trovo niente che corrisponda ad iee1394 o firewire
pannello di controllo - sistema..la vedi da li'?
non capisco dove dovrei vederlo
hai installato i driver del cd della p5b?
ho installato tutti i driver e le utility presenti sul cd
mErLoZZo
22-11-2006, 11:31
beh da gestione periferiche dovresti vedere anche il 1394....
cosi come vedi dischi fissi, schede video, controller usb, dovresti vedere anche controller firewire o 1394 che dir si voglia o cmq qualcosa di piuttosto palese...
se la periferica c'è ed è installata la trovi da qualche parte in gestione periferiche se non fosse installata vedi due bei bollini gialli in alto con "periferica sconosciuta" o cmq non installata, ma se mi dici che non li vedi allora ti chiedo, hai guardato nel bios? non son sicuro ma credo proprio che il controller FW sia disabilitabile, secondo me se vedi nel bios da qualche parte trovi che hai il controller disabilitato :)
spero, xkè se no non è normale e non va bene che non lo veda, il wifi e le heatpipe c'è? se no è una p5b liscia :d (scherzo, spero proprio che sia una deluxe ;))
certo che ci sono!
il wifi lo sto pure usando ora!
ora vedo di cercarlo sul bios
------------------------------
Ho guardato, entrando su periferiche I/O il 1394 sembra attivo [enabled]
A questo punto mi sento depresso!!!!!
vi prego aiutatemi!
mErLoZZo
22-11-2006, 16:07
allora penso proprio che sia disabilitato da bios.
cazzo a saperlo 3gg fa la stavo assemblando una p5b dlx :)
facci sapere!
scusa, se su 1394 nel bios trovo enable credo proprio che da bios sia abilitato, no?
mErLoZZo
22-11-2006, 16:19
eh si cazzo, non va tanto bene se ce l'hai abilitato e wincozz non lo vede per nulla.
anche perchè la presa frontale si può anche montare male magari, ma quella dietro è saldata, no?
eh si cazzo, non va tanto bene se ce l'hai abilitato e wincozz non lo vede per nulla.
anche perchè la presa frontale si può anche montare male magari, ma quella dietro è saldata, no?
direi proprio di si
è il mio primo pc assemblato, devo dire che certi problemi sono deprimenti
mErLoZZo
22-11-2006, 16:45
eh ma guarda che mica dipende da te mi sa....
capita che le schede madri arrivino morte complete, figurati con un solo integrato che non va ;)
e che ti accorga tu che una cosa è rotta dopo che l'hai assemblata, o che te ne accorgi su una macchina assemblata da altri...sempre na cosa rotta è :(
ci sarebbe da capire SE sia effettivamente rotta, dove l'hai comprata? dai dimmi in un negozio vicino a casa, che almeno sei molto più tranquillo....
se gliela riporti fai un pallino col pennarello in un punto nascosto sotto la mobo, così se ti dicono che te la cambiano e non lo fanno te ne accorgi ;)
eh ma guarda che mica dipende da te mi sa....
capita che le schede madri arrivino morte complete, figurati con un solo integrato che non va ;)
e che ti accorga tu che una cosa è rotta dopo che l'hai assemblata, o che te ne accorgi su una macchina assemblata da altri...sempre na cosa rotta è :(
ci sarebbe da capire SE sia effettivamente rotta, dove l'hai comprata? dai dimmi in un negozio vicino a casa, che almeno sei molto più tranquillo....
se gliela riporti fai un pallino col pennarello in un punto nascosto sotto la mobo, così se ti dicono che te la cambiano e non lo fanno te ne accorgi ;)
nooo non è sotto casa!
due isolati + in là!
dici che è fallata?
mErLoZZo
22-11-2006, 17:31
cazzo, mi sembra anche strano che abbia un unico problema sulla firewire morta (strano non vuol dire impossibile)
però se C'E', è ABILITATA, e FUNZIONA, perchè diavolo non la VEDE?
(ti ho messo in maiusc le parole a cui devi dare maggiore incisività se parli con il commesso o il tecnico ;))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.