View Full Version : falene invadenti
Ciao a tutti,
questa è la prima volta che scrivo ma abbiamo un problema :help:
è ormai un mese che almeno ogni sera ci entra una falena in cucina e la questione sta diventado seria dato che la convivenza è veramente difficile..una ragazza ha davvero schifo e non riesce a restare nella stanza!
(ma vista la stagione non dovrebbero essere morte di freddo?!?!?!?)
Qualcuno sa se è possibile che ste disgraziate ci abbiano fatto il nido fuori dalla finestra e come si potrebbe riconoscere? E se c'è un buon modo per farle fuori senza ricorrere a scarpe da tennis e simili? :confused:
Grazie per ogni eventuale aiuto... :D
Blaster_Maniac
21-11-2006, 22:20
Metti una zanzariera retrattile alla finestra incriminata.
Perche uccidere un povero essere vivente senza motivo?
RiccardoS
22-11-2006, 10:30
(ma vista la stagione non dovrebbero essere morte di freddo?!?!?!?)
... ma vista la stagione... non dovreste tenere le finestre chiuse? :D
le falene non fanno il nido, mica sono i passeri :asd:
chiudi la finestra, o metti una zanzariera, oppure spruzza di insetticida la cucina ma quest'ultima ipotesi non mi sembra moto salutare :D
stbarlet
22-11-2006, 13:14
scusate l`OT
qualcuno mi puó spiegare perché in centro a milano ci sono ancora le zanzare? :muro: é una cosa mostruosa.. il morso é davver fastidioso, ed e diverso da quello che ho sempre avuto per le zanzare.. e concentrato in un punto che al centro é scuro e intorn arrossato
Credo che a Milano,le zanzare non s estinguano mai..hanno i navigli come habitat naturale..e chi le ammazza lì!!!!
GrandeLucifero
22-11-2006, 21:02
usa la lampada insetticida UV. basta un' ora al buio ! :D
(naturalmente con la finestra chiusa)
http://www.eurostore-shop.com/catalog/images/828721.jpg
85francy85
22-11-2006, 21:41
usa la lampada insetticida UV. basta un' ora al buio ! :D
(naturalmente con la finestra chiusa)
http://www.eurostore-shop.com/catalog/images/828721.jpg
MODE INSECT ON
ooooooooooo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: una lucina blu oooooooooooooooooo :eek: :eek: :eek: :eek:
MODE INSECT OFF
:stordita:
MA è sempr la stessa farfalla che entra?
no non è sempre la stessa...anche perchè le ultime hanno avuto una brutta fine....non è carino disturbare la gente mentre cena o prepara da mangiare...
aledevasto
24-11-2006, 19:59
usa la lampada insetticida UV.
Magari bastasse :muro: !!!
NEANCHE LA LAMPADA SERVE PER ELIMINARLE..MA COM'è POSSIBILI CHE SIANO COSì RESISTENTI?? :what:
INTANTO IERI SERA L'ENNESIMA VISITA..ED è RIMASTA FINO A STAMATTINA..
fsdfdsddijsdfsdfo
25-11-2006, 11:39
scusate l`OT
qualcuno mi puó spiegare perché in centro a milano ci sono ancora le zanzare? :muro: é una cosa mostruosa.. il morso é davver fastidioso, ed e diverso da quello che ho sempre avuto per le zanzare.. e concentrato in un punto che al centro é scuro e intorn arrossato
perchè sono le zanzare tigre.
Se noti sembrano molto piu tonte e lente delle normali, e sono zebrate.
stbarlet
25-11-2006, 12:27
vedró di catturarne una... peró ragazzi davvero, mi hanno morso domenica,e ho ancora i morsibelli evidenti, perfortuna nn dann piú fastidio
PS ora che ci penso, le tigre si vedono a centinaia dalle parti del sempione, ma quelle di cui parlo io ( ne sono quasi sicuro ) sno marroni/grigastre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.