PDA

View Full Version : Modding per poveri


MetalWarrior
21-11-2006, 21:54
Vi racconto quello che ho fatto al mio pc (niente di che ma non ho speso una lira).

Ho una tastiera e un mouse wireless.
Ero stufo di avere il ricevitore tra le scatole, così l'ho sistemato (fissandolo opportunamente) dentro il case sfruttanto l'usb presente sulla piastra madre usando quelle schedine apposta che non so come si chiamano, alla quale ho collegato anche l'hub usb frontale. Riceve meno ma riceve quel che basta.

Ero stufo pure di avere le casse tra i piedi con tutti i cavi e i cavetti.
Prima ho pensato di usare il pc-speaker presente nel case. Poi, siccome era più complicato e la qualità sarebbe stata decisamente bassa, avendo degli altoparlanti koss (mi pare che la marca sia quella) che funzionano anche se non alimentati, ne ho preso uno, l'ho ficcato dentro al case (fissandolo adeguatamente), ho fatto un adattatore jack da stereo a mono e tramite una stanghetta col buco ho fatto entrare il cavetto adattatore nel case. Per i suoni di sistema (ma anche per orecchiare un po' di muscia) funziona bene. Se voglio qualità uso le cuffie.

Ho un disco fisso esterno che vorrei passare a disco di rete. Nel frattempo, invce di attaccarlo a una presa usb esterna, ne uso in una interna presente su una scheda PCI faccio uscire il cavetto dal solito buco. In questo modo ho il cavo di lunghezza variabile.