PDA

View Full Version : Disconnessione e blocco modem (sia 56k ke adsl)

Damianoo
21-11-2006, 21:39
allora.. sia io che un amico siamo incappati in un qualcosa che presumo sia un virus; premetto che uso kaspersky 6 aggiornato ed ewido; i probblemi si verificano casualmente ad un certo momento variabile in cui la connessione è attiva la barra di win (quella blu lunga, normalmente in basso, che incluse start) per un momento diventa grigia e poi torna a posto, l'icona della connessione\rete rimane accesa come se ancora connesso, effettuando un doppio clic su di essa non mi dice lo stato della connessione e non mi si apre nulla, cliccando col destro e selezionando disconnetti non si verifica nulla. (nel caso del 56k: il prog DIGISOFT ANTIDIALER che durante una connessione attiva mi dice il numero a cui si è connessi in quel momento mi dice "nessun numero", ma alzando la cornetta del tel la linea risulta occupata e provvedo a riavviare subito il pc).
una volta riavviato tutto torna a posto fino a che casualmente non si rimanifesta..

avete info su tutto ciò.. provati 10000prog.. nulla trova nulla.. :cry:

wizard1993
22-11-2006, 12:24
allora.. sia io che un amico siamo incappati in un qualcosa che presumo sia un virus; premetto che uso kaspersky 6 aggiornato ed ewido; i probblemi si verificano casualmente ad un certo momento variabile in cui la connessione è attiva la barra di win (quella blu lunga, normalmente in basso, che incluse start) per un momento diventa grigia e poi torna a posto, l'icona della connessione\rete rimane accesa come se ancora connesso, effettuando un doppio clic su di essa non mi dice lo stato della connessione e non mi si apre nulla, cliccando col destro e selezionando disconnetti non si verifica nulla. (nel caso del 56k: il prog DIGISOFT ANTIDIALER che durante una connessione attiva mi dice il numero a cui si è connessi in quel momento mi dice "nessun numero", ma alzando la cornetta del tel la linea risulta occupata e provvedo a riavviare subito il pc).
una volta riavviato tutto torna a posto fino a che casualmente non si rimanifesta..

avete info su tutto ciò.. provati 10000prog.. nulla trova nulla.. :cry:

stacchi il cavo del modem

Damianoo
22-11-2006, 18:04
mi sa di risposta di chi ha inventato l'acqua calda :sofico:
no intendo.. io devo tutte le volte riavviare il pc x farlo andare di nuovo in internet.. ma il mio amico che va ancora di 56k che fa? stacca il cavo e in internet ci va cm? :D
chiedo aiuto per risolvere il problema.. ;)

Damianoo
23-11-2006, 20:28
uppete

wizard1993
24-11-2006, 17:03
uppete

formatta

Smemonet™
24-11-2006, 20:48
Prova un programma anti spy uno gratuito e agiornabile spybot http://www.safer-networking.org/it/download/index.html vedi un po cosi ai elencato che ai usato 10000 programmi ma non ai detto cosa erano se è un dialer o uno spyware lo trova di sicuro ;)

Damianoo
26-11-2006, 21:44
ora riprovo.. anche perchè dopo aver formattato è durato 2gg senza.. ora l'ho già ripreso :S :(

Damianoo
13-12-2006, 17:17
ho utilizzato praticamente di tutto per la pulizia\rimozione senza successo; l'unica alternativa per risolvere è stata di installare un firewall (io ho installato sygate pro) e ora non si verifica più il problema, appena provo a chiudere il firewall subito si verifica.. spero possa aiutare, e che magari qualcuno di maggiore competenza possa illuminarci

damianoo

ramm82
13-12-2006, 17:19
Grazie per la risposta :)