PDA

View Full Version : Logitech DiNovo

Lord Darth Smagni
21-11-2006, 21:18
ciao a tutti,
ho comprato questa meravigliosa (esteticamente almeno), tastiera logitech. ho installato i driver di windows, e sembrerebbe funzionare bene...quasi per tutto. quasi perchè alcuni tasti non "scrivono" quello che dovrebbero, e cioè ciò che è indicato sopra. per esempio la "à" la scrive con un tasto su cui sono indicati l'apostrofo e le virgolette, il tasto "@" è indicato sopra il "2", ma lo esegue con un'altro eccetera...
come posso fare per risolvere la cosa?

grazie in anticipo.

naso
22-11-2006, 08:17
controlla i layout della tastiera... probabilmente nn hai quella italiana..

Lord Darth Smagni
22-11-2006, 16:50
controlla i layout della tastiera... probabilmente nn hai quella italiana..
hai ragione naso, era proprio questo il problema, che ho risolto cambiando le impostazioni dal pannello di controllo.
ora però, ho un'altro problema. non capisco perchè se scrivo su un documento, la tastiera funziona in inglese, mentre quando scrivo su un forum, come adesso, funziona come una in italiano...

p.s. chiedo scusa, per la domanda stupida. ho risolto cambiando le impostazioni del browser...
ora pero` altro quesito... come diavolo si fanno i caratteri speciali (tipo vocali con l'accento) con questo tipo di tastiere?

marco_1984
23-11-2006, 12:13
possibile che non ci siano le vocali con l'accento???
per i caratteri speciali che non si trovano sulla tastiera in genere ci sono le combinazioni di tasti relative ai codici ASCII es.
{ si fa ALT+123
} si fa ALT+125

Lord Darth Smagni
26-11-2006, 13:48
possibile che non ci siano le vocali con l'accento???
per i caratteri speciali che non si trovano sulla tastiera in genere ci sono le combinazioni di tasti relative ai codici ASCII es.
{ si fa ALT+123
} si fa ALT+125
ma queste ci sono, {}... eccole.
il mio problema sono proprio le vocali con l'accento, non ci sono da nessuna parte.
questa (http://www.compmodcentral.net/Logitech/dinovo/diNovoDT_BTY.jpg) e` la foto piu` dettagliata che ho trovato... guarda da te.

MrPeriwinkle
31-01-2007, 15:44
nel layout americano nn sono presenti le lettere accentate che usiamo noi nella tastiera.

devi usare combinazioni di alt e nn mi ricordo cosa col tastierino numerico.