View Full Version : gestore posta
mi devo fare uno scriptino per gestire la posta, hotmail per la precisione, cosa mi devo guardare?
Non voglio fare nulla di eccezzionale, giusto sapee quando arrivano nuovi messaggi, sapere quanti ne ho ecc ecc...le solite cose insomma.
mi son scordato, il linguaggio è javascript, si può fare qualcosa?
mmm è probabile che con javascript non si possa fare, ho visto xò che si può far dialogare javascript e java, e so che con java un gestore mail si può fare.
provo...
Ma hotmail non offre solo webmail?? Si può fare sicuramente qualcosa ad esempio, per dirne una, in Java usando JavaMail ma solo se la casella di posta consente la gestione attraverso il protocollo POP3/IMAP.
azz hai ragione, quindi non c'è nulla da fare immagino...
Andrea16v
21-11-2006, 21:24
azz hai ragione, quindi non c'è nulla da fare immagino...
Puoi aprirti una mail qualsiasi su un dominio che supporta POP3/IMAP e fare il redirect da hotmail della posta in arrivo.. :)
azz hai ragione, quindi non c'è nulla da fare immagino...Mi è già capitato di sentire di software che consentono di "vedere" una webmail attraverso POP3 (in pratica si fanno carico loro di analizzare le pagine della webmail) ma non ti so dire adesso quali sono, cosa fanno, ecc...
Il protoccolo msn che è di tipo ASCII si interfaccia anche con hotmail, secondo te è possibile spacciarsi per msn con java o javascript?
Il protoccolo msn che è di tipo ASCII si interfaccia anche con hotmail, secondo te è possibile spacciarsi per msn con java o javascript?Se stai parlando del protocollo MSN per l'instant messaging, beh non ne conosco le specifiche ma non credo che consenta l'accesso "completo" alla posta.
Si esatto mi riferivo all'instant messenger.
Tempo fa feci uno script con Jscript per msn che analizzava il traffico in arrivo dal server msn, e tra i pacchetti che si ricevevano c'erano anche quelli che indicavano quando una hotmail era stata ricevuta, ne riportavano l'oggetto.
Il fatto è che secondo me questo avviene ovviamente solo dopo che ci si è loggati con msn...
Ora provo a vedere se con java si riesce a vedere qualcosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.