PDA

View Full Version : Problema nell'accesso al Netgear DG834

fant3
21-11-2006, 20:00
Salve ragazzi, oggi sono passato a prendere questo router, l'ho montato ed ho cercato di configurarlo...ma ho seri problemi.
In pratica dopo aver connesso alimentazione, cavo adsl e pc ho acceso il computer ed ho pingato il 192.168.0.1 (ip del router), tutto ok lo vede.
Mi son diretto al 192.168.0.1 con InternetExplorer per configurarlo.
Mi esce una schermata in cui devo scegliere lingua e stato in cui vivo e successivamente una password da dare al router. Dopodichè comincia a rilevare in automatico la connessione. Tale verifica non va mai a buon fine e mi torna al primo punto.
E' possibile che non ci sia un modo per accedere ai normali menù di amministrazione del router?

PS: l'ip del pc è 192.168.0.2 e quello del router 192.168.0.1
ho disbilitato il firewall del windows ed anche il sygate che uso.

shingo
21-11-2006, 21:37
Sicuro di avere la linea già attivata? Tutti i Netgear che ho avuto non hanno mai sbagliato a rilevare il tipo di linea.... Comunque se vuoi puoi settare manualmente tutto, basta che vai in installazione guidata ed alla voce "rileva automaticamente tipo linea" metti no e poi segui le istruzioni.....

fant3
21-11-2006, 22:31
Si ho l'adsl da tantissimi anni. Prima avevo uno zyxel 650h che si è rotto ed ho mandato in assistenza. Visto che il modello era fuori produzione al negozio mi hanno dato questo che ha caratteristiche simili. E la linea prima del cambio funzionava perfettamente.
Scusa mi spieghi passo passo cosa fare?
Perchè se vado all'indirizzo del router esce la schermata guidata che rileva la connessione da solo e non riesco a sbloccare nulla.

shingo
22-11-2006, 07:28
Fai una cosa: controlla se il tuo router è il DG834 o il DG834B......

fant3
22-11-2006, 19:38
Il modello preciso è Netgear DG834 rev3.
Ho scaricato l'utility della netgear per forzare la riscrittura del firmware, ma durante l'operazione non mi rileva il router (ho provato da 3 pc singolarmente).
Domani pomeriggio quando torno chiamo l'assistenza e vedo che mi dicono, nel frattempo se avete suggerimenti...