PDA

View Full Version : IL2 Sturmovik: problemi volo

gioggio
21-11-2006, 19:57
stavo provando 'sto giochillo visto che sono aaaanni che mi riprometto di provare un simulatore di volo... solo che ho un problema...

in pratica qualsiasi aereo scelga per volare, tende a cabrare da solo impedendomi di volare livellato...

all'inizio pensavo fosse il joystick ciofeco della trust che avevo... ho preso un logitech wingman ma lo fa uguale...

ho provato a spippolare con la taratura di windows ma da pannello di controllo risulta perfettamente tarato... ho impostato la taratura del gioco come consigliato ma lo fa lo stesso... ho addirittura ipotizzato un problema di IRQ ma neanche lì ho cavato il ragno dal buco...

c'è qualche impostazione/comando che mi sfugge da utilizzare per correggere sto comportamento? :fagiano:

Xjao^Gabry
22-11-2006, 01:08
oddio, nn vorrei sbagliarmi e nn so l'entità del tuo problema (cioè se tende poco o se tende molto).. ma ricordo ke quando giocavo io x volare "livellato" doveto puntare poco poco verso l'alto.. e parlandone con gli altri compagni di clan credo sia una cosa "normale", "simulativa"..

ora, niubbi noi o è cosi? :D

Swiggy
22-11-2006, 07:57
più o meno è vero, però iddu ha il problema opposto.....

mi dispiace, non so come aiutarti; ieri ho installato falcon 4.0: dopo 4 anni che non ci giocavo ( e trepidante per le migliorie hardware) mi son ritrovato un gioco pieno di bug grafici e non solo....
ho pure collegato l'X-52 appena comprato e il sistema mi si è riavviato ben 4 volte...
son passato subito ad allied force, giocato un quarto d'ora e tutto parrebbe stabile... boh, stasera riprovo

gioggio
22-11-2006, 09:18
grazie per il supporto...

effettivamente può darsi che sia una cosa normale negli aerei dell'epoca, spero solo che ci sia un modo per compensarla agendo su qualche impostazione dell'aereo...

perchè finchè, come sto facendo ora, volo da solo per prendere un po' la mano, riesco a compensare agendo sulla leva ma appena provo a fare un po' di combattimento diventa impossibile mirare dato che il muso continua ad alzarsi... :mbe:

la cabrata è abbastanza accentuata, infatti l'indicatore del gradiente di salita è costantemente a fondo scala se non compenso...

Xjao^Gabry
22-11-2006, 16:06
beh se è a fondo scala nn mi pare tanto normale :D ricordo ke quando giocavo io, se lasciavo la cloche da "sola", l'aereo tendeva si verso l'alto, ma di pochissimo.. dovevo spingere la cloche in avanti (mi sfuggono i termini tecnici :D ) x tenerlo livellato, ma di pochissimo, neanke mezzo centrimetro..

la cloche in altri giochi funziona bene? configurata su windows? cè anke un modo x configurarla in game, ma nn so dirti preciso :(

gioggio
23-11-2006, 10:59
beh se è a fondo scala nn mi pare tanto normale :D ricordo ke quando giocavo io, se lasciavo la cloche da "sola", l'aereo tendeva si verso l'alto, ma di pochissimo.. dovevo spingere la cloche in avanti (mi sfuggono i termini tecnici :D ) x tenerlo livellato, ma di pochissimo, neanke mezzo centrimetro..

la cloche in altri giochi funziona bene? configurata su windows? cè anke un modo x configurarla in game, ma nn so dirti preciso :(

infatti... :muro:

tarata su windows (non fa una piega) e nel gioco secondo quanto consigliato sui vari forums per i valori di pitch, roll e yaw... ho anche usato il2stick che è una utility che fa tutto da sola...

su altri giochi non ho provato anche perchè altri non ne ho... :fagiano:

Xjao^Gabry
23-11-2006, 15:11
molto strano, anke xkè come dici nel primo post hai provato con 2 cloche diverse.. a sto punto nn saprei :stordita: