PDA

View Full Version : 4 Format e problemi continui...perché?

Verro
21-11-2006, 19:15
Ragazzi, non ne posso piu, ho formattato 4 volte questa settimana, Windows continua a dare problemi allucinanti, si blocca in continua, schermate blu, tutto e di piu, ma può essere un problema Hardware??? Il memtest ora non dà piu errori, ma cosa diavolo può essere?? :cry:

jstef
21-11-2006, 19:17
problemi allucinantiOltre al blue screen, qualche altro errore strano che puoi riferire con più precisione? :)
Non c'era un problema di incompatibilità con certi dischi maxtor? L'ho letto nel forum, cerca un po' ;).

fabiobax
21-11-2006, 20:03
Se con la configurazione hardware attuale non hai mai avuto problemi prima, può essere che qualche componente ti sta lasciando! potresti provare a staccarle a una a una e vedere se funziona!

Verro
21-11-2006, 21:31
Oltre al blue screen, qualche altro errore strano che puoi riferire con più precisione? :)
Non c'era un problema di incompatibilità con certi dischi maxtor? L'ho letto nel forum, cerca un po' ;).

Della serie che quando apro "cerca", devo resettare con il tasto, a volte, quando apro i link di Explorer, devo resettare con il tast, ogni tanto compare che Internet Explorer è crashato, invece Internet va, e mi fa apparire questa finestra 7-8 volte in meno di un minuto, e lo fa di continuo, finché non spengo, a volte apro "Risorse del Computer" e devo resettare con il tastino, e Ghost Reacon Advanced Warfighter non va piu, cioé, OGNI volta che cerco di eseguirlo mi dà la schermata blu! :( :muro: :mad:

Verro
21-11-2006, 21:32
Se con la configurazione hardware attuale non hai mai avuto problemi prima, può essere che qualche componente ti sta lasciando! potresti provare a staccarle a una a una e vedere se funziona!

Esatto, ed ho paura che sia la scheda madre, i primi errori venivano dall'Nvidia Firewall, e dai drivers del chipset in generale! :muro:

L'hd sicuramente no, ho l'hd da 2 anni e mi dà questi problemi da circa due settimane! :muro:

naso
22-11-2006, 08:22
la prossima volta comunica prima il testo della schermata blu.. spesso già da lì si capisce il motivo dei blocchi...
dopo prima di formattare, controlla l'hardware... xp nn è il 98... nn si inchioda x i fatti suoi... o sono driver (ed ecco che la schermata blu te lo dice) è sono prb di hardware.....

fai i soliti test... memtest (3d in firma) test sul disco fisso con powermax se è un maxtor o l'equivalente della tua marca.... dopo controlla le temperature...

jstef
22-11-2006, 12:12
Della serie che quando apro "cerca", devo resettare con il tasto, a volte, quando apro i link di Explorer, devo resettare con il tast, ogni tanto compare che Internet Explorer è crashato, invece Internet va, e mi fa apparire questa finestra 7-8 volte in meno di un minuto, e lo fa di continuo, finché non spengo, a volte apro "Risorse del Computer" e devo resettare con il tastino, e Ghost Reacon Advanced Warfighter non va piu, cioé, OGNI volta che cerco di eseguirlo mi dà la schermata blu!Scusa, puoi ripetere? :asd:

Scherzo... quoto naso.

Quando hai escluso problemi hardware e aggiornato tutti i driver, ripassa il service pack 2 che male non fa.

Ferdy78
22-11-2006, 12:18
Esatto, ed ho paura che sia la scheda madre, i primi errori venivano dall'Nvidia Firewall, e dai drivers del chipset in generale! :muro:

L'hd sicuramente no, ho l'hd da 2 anni e mi dà questi problemi da circa due settimane! :muro:

riformatta e non mettere gli nforce...vedi che fa ;)

Non usare IE che tiogli il problema alla fonte anche se il crash mi sa si riferisca ad explorer (la shell ) e non al broweser... :p

E poi sarebbe gradito sapere che sistema operativo hai (sp uno, due, patch)

Metti i driver aggiornati....e prima di andare su internet attivati l forewall di xp sp2 (che siccome tu hai tolto..) sarebbe il caso di rimettere..anzi prima di riformattare scaricati autopatcher diottober...prima metti sp2, poi autopatcher e poi installi i driver audio e video...e i software (fra cui qualche antispy decente, un signor av e se vuoi un firewall di terze parti..anche se quello di xp va + che bene) ;)

AHHHHHHH eegui scandisk e defrag :D

tutmosi3
22-11-2006, 12:42
la prossima volta comunica prima il testo della schermata blu.. spesso già da lì si capisce il motivo dei blocchi...
dopo prima di formattare, controlla l'hardware... xp nn è il 98... nn si inchioda x i fatti suoi... o sono driver (ed ecco che la schermata blu te lo dice) è sono prb di hardware.....

fai i soliti test... memtest (3d in firma) test sul disco fisso con powermax se è un maxtor o l'equivalente della tua marca.... dopo controlla le temperature...
Amico, come non quotarti.
Della serie che quando apro "cerca", devo resettare con il tasto, a volte, quando apro i link di Explorer, devo resettare con il tast, ogni tanto compare che Internet Explorer è crashato, invece Internet va, e mi fa apparire questa finestra 7-8 volte in meno di un minuto, e lo fa di continuo, finché non spengo, a volte apro "Risorse del Computer" e devo resettare con il tastino, e Ghost Reacon Advanced Warfighter non va piu, cioé, OGNI volta che cerco di eseguirlo mi dà la schermata blu! :( :muro: :mad:
Messa così, i problemi potrebbero essere moltissimi.
Inziamo ad ecluderne alcuni facendo il test della RAM e del disco rigido con i tool appositi rilasciati gratuitamente dalle case madri.
Ciao

Verro
22-11-2006, 13:22
Allora, intanto grazie a tutti! Win Xp è sp2, le ram non sono, ho fatto un memtest per oltre un'ora e non ha trovato errori, i miei dubbi sull'hw nascono dal fatto che non è la prima volta che formatto, altre volte ho fatto gli stessi procedimenti che sto facendo adesso, e non ho mai accusato questi problemi, se stanno spuntando da un momento all'altro, penso proprio che sia un problema hardware, e spero non sia la scheda madre, ora proverò il test per l'hd! :) Grazie! :)

Verro
22-11-2006, 13:22
La schermata blu la faccio venire subito, basta che avvio GRAW, ci sentiamo tra poco! :D

Mi scrive cosi:

"A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer.

If This is the first time you've seen this stop error screen, restart your computer. If This screen appears again follow these Steps:
Check to be sure you have adeguate disk space. If a driver is identified in the Stop message disable the driver or check with the manufacturer for drivers updates. Try changing video adapters.

Check with your hardware vendor for any BIOS updates. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing.

Technical Information:

***STOP: 0X0000008E (0xC0000005, 0xAAFEF9B9, 0x00000000)

Beginning dump of physical memory
Physical memory dump complete."

Questo è il messaggio, ho eliminato il fatto che se persiste devo andare dal mio rivenditore, cosa potete capire da questo??

card72
22-11-2006, 14:01
hai fatto overclock??
bai nel bios e carica i parametri di default

Verro
22-11-2006, 15:06
hai fatto overclock??
bai nel bios e carica i parametri di default

Be, si, quelli che vedi in sign, ma chiaramente da quando sono cominciati i problemi seri ho riportato tutto a default, comunque potrei essermi dimenticato qualcosa, c'è un modo per far tornare tutto a default?

naso
22-11-2006, 15:09
guarda se quì ti danno una mano...
http://support.microsoft.com/kb/903251/it

giannola
22-11-2006, 16:12
Be, si, quelli che vedi in sign, ma chiaramente da quando sono cominciati i problemi seri ho riportato tutto a default, comunque potrei essermi dimenticato qualcosa, c'è un modo per far tornare tutto a default?
intanto overcloccando è più facile che un componente si danneggi, quindi anche riportare i settaggi nella norma una volta fatto il danno è inutile.
Prova a montare un'altra scheda video.

black92
22-11-2006, 16:50
vedendo dalla tua firma ho visto anche che hai overclokkato il processore, da 2.2 l'hai sparato a 2.6, e vedo anche che non hai un dissipatore, guarda che le schermate blu possono essere dovuto anche al surriscaldamento del pc, in questo caso del processore e della sk video, overclokkare senza mezzi giusti vuol dire buttar via il pc

Senza Fili
22-11-2006, 17:53

Infatti il mio vecchio pc improvissamente iniziò a dare questi problemi finchè non si spense del tutto. era la scheda madre andata...

Verro
22-11-2006, 22:27
vedendo dalla tua firma ho visto anche che hai overclokkato il processore, da 2.2 l'hai sparato a 2.6, e vedo anche che non hai un dissipatore, guarda che le schermate blu possono essere dovuto anche al surriscaldamento del pc, in questo caso del processore e della sk video, overclokkare senza mezzi giusti vuol dire buttar via il pc

Ok essere alle prime armi, ma mica sono cosi scemo, chiaramente l'ho fatto salire per gradi, ogni volta erano test continui con Speedfan continuamente aperto e leggevo la temperatura, a 2.6, dopo 3dmark vari non superava i 58°, assicuro, difficilmente credo che si possa parlare di surriscaldamento! Il vecchio Thunderbird 1333 mi arrivò a 84° e nn ha mai fatto un frizzo! :rolleyes:
Lo stesso per la scheda video, arrivata al suo limite, non supera i 57°, il case è aperto da ambedue i lati, escludo il surriscaldamento del sistema alla grande!

Verro
23-11-2006, 06:23
Forse ho trovato!! :D
Ho fatto il test all'hd, su quello su cui è installato Windows tutto ok, ma sull'altro, nemmeno parte niente, nemmeno Device Management, non parte una mazza e si inchioda tutto, allora l'ho staccato e per ora non ho avuto un problema!! forse ho risolto, grazie a tutti! :)

ATi7500
23-11-2006, 07:06
Ok essere alle prime armi, ma mica sono cosi scemo, chiaramente l'ho fatto salire per gradi, ogni volta erano test continui con Speedfan continuamente aperto e leggevo la temperatura, a 2.6, dopo 3dmark vari non superava i 58°, assicuro, difficilmente credo che si possa parlare di surriscaldamento! Il vecchio Thunderbird 1333 mi arrivò a 84° e nn ha mai fatto un frizzo! :rolleyes:
Lo stesso per la scheda video, arrivata al suo limite, non supera i 57°, il case è aperto da ambedue i lati, escludo il surriscaldamento del sistema alla grande!
veramente 58° sono parecchi per l'A64, in teoria non dovrebbe superare i 65 ;)

bYeZ!

Ferdy78
23-11-2006, 07:26
veramente 58° sono parecchi per l'A64, in teoria non dovrebbe superare i 65 ;)

bYeZ!

Parecchi?
Sono folli :eek: ....azz il mio non oc (mai fatto) quando gira a 2.0 GHz (ossia a pieno regime) al massimo in sto periodo arriva a 36-38°

Per Verro...rimetti tutto in modalità default, attiva il c'n'q..invece di chiedere come si attiva aero... ;) ...che non si attiva ma parte in auto in base al sistema e alla versione di vista installata.

fabiobax
23-11-2006, 07:53
Secondo me non è una temperatura tanto esagerata! Se è ben ventilato può andare!

Verro
23-11-2006, 13:02
Parecchi?
Sono folli :eek: ....azz il mio non oc (mai fatto) quando gira a 2.0 GHz (ossia a pieno regime) al massimo in sto periodo arriva a 36-38°

Per Verro...rimetti tutto in modalità default, attiva il c'n'q..invece di chiedere come si attiva aero... ;) ...che non si attiva ma parte in auto in base al sistema e alla versione di vista installata.

Sono tanti?? :eek: Io ero abituato agli 80° del Thunderbird, cmq ora gira a default, lo terrò cosi...non mi sembra che sia attivato aero, non ho le finestre 3d, ma chi ca@@o se ne frega, l'importante è che sia stabile, e per ora lo è! :)