View Full Version : Case portatile
salaramanna
21-11-2006, 19:12
Nell'indecisione della scelta "portatile" o "fisso" sono a chiedervi aiuto.
Spendere un sacco di soldi per avere scarse prestazioni non mi sconfinfera molto, provenendo già da 2 notebook sono abbastanza stufo del rapporto prezzo/prestazioni sotto zero in compenso non posso rinunciare alla trasportabilità da una casa all'altra (pendolari del weekend rulezzz).
Premesso che uso il computer solo dove ho a disposizione la 220v, esistono case dal peso e dalle dimensioni contenute che permettino una relativamente facile trasportabilità da una postazione all'altra?
Qualcosa tipo "spazio interno zero e massima compattezza", con maniglia e tutto richiudibile in "similvaligia" ...
P.S.: niente minischedemadri ...
il primo che mi viene in mente e' il "cabe" della modd.
ha una gran bella resa estetica, l'unico problòema e' il costo....
www.modd.it vedi qua
salaramanna
25-11-2006, 14:06
Sicuramente molto bello e di dimensioni contenute ma la portabilità non mi sembra il massimo ... poi con quella plastica intorno sai i graffi ...
C'è qualcosa di meno "moddoso" e più "valigioso"?
beh, in caso cmq c'e' anche lòa borsa porta cabe a circa 30 euro, la vendono negli shop in cui c'e' anche il cabe
ops, e' vero :muro:
edit: cmq lui chiede un case, non ha mai parlato di schermi, magari di quelli ne ha in ogni locazione in cui va.
salaramanna
26-11-2006, 23:12
A casa ho già un crt ... prenderei un lcd ma quello rimarrebbe nell'altra casa ... cmq per il momento l'ago della bilancia pende a favore di un nuovo notebook ... altri 2000€ che partono :muro: :muro: :muro: :muro:
Nell'indecisione della scelta "portatile" o "fisso" sono a chiedervi aiuto.
Spendere un sacco di soldi per avere scarse prestazioni non mi sconfinfera molto, provenendo già da 2 notebook sono abbastanza stufo del rapporto prezzo/prestazioni sotto zero in compenso non posso rinunciare alla trasportabilità da una casa all'altra (pendolari del weekend rulezzz).
Premesso che uso il computer solo dove ho a disposizione la 220v, esistono case dal peso e dalle dimensioni contenute che permettino una relativamente facile trasportabilità da una postazione all'altra?
Qualcosa tipo "spazio interno zero e massima compattezza", con maniglia e tutto richiudibile in "similvaligia" ...
P.S.: niente minischedemadri ...
mmm personalmente ti consiglio il portatile...
parlo per esperienza diretta, il primo dei due case che ho in firma (alubt) l'ho ideato apposta per il tipo di esigenza che dici...
il case e' venuto bene, ma non e' certo trasportabile come avrei sperato! (l'unico vantaggio e' l'essere tutto in uno, ma non aumenta di molto la trasportabilita` per questo..)
ricci-o1976
28-11-2006, 15:54
dipende....
ho fatto anch'io una prova, non tanto x le lan, ma soprattutto perchè non ho posto in casa, prima era in camera del bimbo, ora c'è il bimbo, mica posso stare tutta la notte a disturbarlo! poi si sveglia e sono guai.
quindi quando ne ho voglia tiro fuori la mia valigiona la metto su un qualsiasi tavolo/scrivania libera, corrente e via....
non volendo ho scopiazzato l'alubt, ma son partito dall'idea di una valigia....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14325606&highlight=valigetta#post14325606
l'assemblaggio lascia molto a desiderare, ma l'ho fatto in fretta, a causa del poco tempo libero (per farlo bene ci avrei messo mesi, e come facevo senza pc?)
quando avrò altro tempo (praticamente mai più....) lo sistemerò un po' e lo finirò x bene....
cmq è una bestia 50x40x25, 20 e passa kg, trasportabile si, ma solo se avete l'ascensore!
:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.