PDA

View Full Version : Alice W-Gate + Belkin Usb

MasterGuru
21-11-2006, 19:57
Salve a tutti....
ho un problema con la connessione wifi tra l'adattatore belkin usb e il rouer/modem Alice w-gate datomi in comodato d'uso..
questo router richiede l'installazione dei driver sui pc che vogliono accedervi per poi navigare...
il problema è questo: una volta installati sia i driver del Terminal Adapter Belkin e poi quelli relativi al router, non riesco a far partire l'adattatore wifi usb! L'indirizzo ip rimane sempre su 0.0.0.0 pure se io cambio in 192.168.1.x (x: tra 2 e 100)

c'è qualcuno che è riuscito a configurare al meglio questo router dato da Alice?

sono costretto a fare il ripristino di sistema (uso win xp) e reinstallare solo i driver della chiave usb? oppure esiste un modo per poter forzare il pc a cambiare IP?

aiutatemi, vi prego :muro: :mc: :help:

lafrancos
21-11-2006, 20:02
Salve a tutti....
ho un problema con la connessione wifi tra l'adattatore belkin usb e il rouer/modem Alice w-gate datomi in comodato d'uso..
questo router richiede l'installazione dei driver sui pc che vogliono accedervi per poi navigare...
il problema è questo: una volta installati sia i driver del Terminal Adapter Belkin e poi quelli relativi al router, non riesco a far partire l'adattatore wifi usb! L'indirizzo ip rimane sempre su 0.0.0.0 pure se io cambio in 192.168.1.x (x: tra 2 e 100)

c'è qualcuno che è riuscito a configurare al meglio questo router dato da Alice?

sono costretto a fare il ripristino di sistema (uso win xp) e reinstallare solo i driver della chiave usb? oppure esiste un modo per poter forzare il pc a cambiare IP?

aiutatemi, vi prego :muro: :mc: :help:

Premetto che non conosco il w-gate, ma normalmente i router wi-fi non hanno bisogno di driver da installare sui pc, bastano solo i driver dell'adattatore usb.
Attendi qualche altra risposta magari da qualcuno che lo usa.
Ciao. :)

MasterGuru
22-11-2006, 19:46
infatti non è proprio un router...ha a tutti gli effetti una porta USB

i miei 2 pc non hanno una scheda ethernet e sono costretto ad installare il cd di Alice per accedere poi al w-gate per configurarlo...

lafrancos
22-11-2006, 19:58
infatti non è proprio un router...ha a tutti gli effetti una porta USB

i miei 2 pc non hanno una scheda ethernet e sono costretto ad installare il cd di Alice per accedere poi al w-gate per configurarlo...

Scusa ma se lo usi con porta usb, non funziona da router? Un router appena acceso si collega da solo ad internet anche se non accendi il computer, tu invece usando un collegamento usb, hai bisogno di lanciare una connessione quando vuoi collegarti ad internet?
Quindi devi lanciare una connessione anche quando vuoi collegarti in wireless da un computer dove hai installato l'adattatore usb?
Se è così, è proprio un accrocchio indefinibile.

MasterGuru
23-11-2006, 09:16
infatti è una specie di router....

è un modem ibrido, a dirla tutta... devi cmq installare quel benedetto cd...
il modem non si collega da solo ad internet...devi lanciare la connessione con user aliceadsl e pw aliceadsl dal pc col quale connettersi

stavolta (:asd: ) mamma telecom ha sfornato na cagata :cry:

lafrancos
23-11-2006, 19:48

il modem non si collega da solo ad internet...devi lanciare la connessione con user aliceadsl e pw aliceadsl dal pc col quale connettersi

Mi dispiace ma purtroppo come ti dicevo sopra, non conosco quell'accrocchio, non l'ho mai avuto sottomano(per fortuna), e non sò che altro suggerirti per aiutarti. L'unico consiglio che mi viene di darti, è quello di buttarlo nel cesso e comprarti un modem-router-wireless serio, facile da configurare, senza tutte ste menate del cd, dei driver, della connessione da lanciare manualmente ecc.. :D

cogand
04-12-2006, 14:45

Io l'ho montato ad un amica è va molto bene anche con emule..
Funge da router e nn servono cd... ;)

MasterGuru
04-12-2006, 15:34
ci sono riuscito!

questo maledetto modem ha la curiosa caratteristica di cambiare spesso il nome SSID della rete wifi...

ora funge alla perfezione...Moderatore, qui si può chiudere ;)

grazie lo stesso per il sostegno ragazzi :D