View Full Version : CAVO USB 18 METRI
Andreweb83
21-11-2006, 19:06
ciao a tutti... sono un vecchio iscritto ke rispolvera il forum...
ho un problemone da risolvere... ho bisogno di avere nel mio salotto una porta usb collegata al mio pc così da poterci collegare un mouse o altre periferiche usb a distanza... il problema è ke la distanza tra il salotto e il mio pc sono circa 15 metri... so x certo ke i cavi usb (prolunghe e non) arrivano ad un max di 5 metri... come posso fare a raggiungere le misure ke mi servono senza perdere segnale?
per i mouse\tastiere ci sono quelli senza filo ma non so se arrivano fino a 15 metri.
io usando un cavo di rete schermato ho fatto una prolunga USB da 8 metri... funzionante...
il cavo era un rj45 e ho usato 3+3 fili per l'alimentazione (+ e -) e i due restanti per i segnali...
Andreweb83
21-11-2006, 20:44
io usando un cavo di rete schermato ho fatto una prolunga USB da 8 metri... funzionante...
il cavo era un rj45 e ho usato 3+3 fili per l'alimentazione (+ e -) e i due restanti per i segnali...
hai modo di postarmi uno schema? pensi sia possibile farlo lungo quanto dico io?
slartibartfast
21-11-2006, 20:47
Per quelle distanze ti occorre qualcosa del genere: http://sewelldirect.com/usb2extensioncable.asp
EDIT: naturalmente te ne servirebbero almeno due ;)
Andreweb83
23-11-2006, 09:02
dunque.... la mia esigenza fondamentalmente è 1... io devo fare uscire questo cavo fuori dalla finestra attraverso un foro nel muro, quindi da un lato dovrà x forza essere senza plug... se avete qualke schema ke possa aiutarmi vi prego postatelo...
slartibartfast
23-11-2006, 19:52
Purtroppo non ci sono mazzi che tengano, come ho scritto prima l'unica soluzione è quella purtroppo. Senza replicatori con quelle distanze, anche se apparentemente funzionasse, incorreresti sicuramente in errori di trasmissione/ricezione. Se vuoi proprio provare a tutti i costi ti compri tre prolunghe usb da cinque metri e le colleghi in cascata, se il foro nel muro è troppo piccolo basta che tagli gli spinotti e li giunti dopo.
Andreweb83
27-11-2006, 19:35
ma quelle prolunghe quanto sono lunghe? sono amplificate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.